Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Plum cake con farina integrale (Leggi 170 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho fatto una prova, non disponevo di farina doppio zero bianca e avevo solo quella integrale biologica. Insomma, mi sono lanciata ed il risultato è stato buono; l'unica accortezza è quella di cuocere il dolce con tempi più lunghi perchè l'impasto integrale tende a trattenere umiidità. Servono: 3 etti di farina doppio zero integrale, 1 uovo intero, 2 etti di zucchero, 80-100 gr di burro fuso, una manciata di uva passa ed una di arancio candito (precedentemente macerati del liquore, io ho usato il G. Marnier), latte fresco q.b. ad ottenere un impasto morbido, 1 bustina di lievito per dolci. Battere l'uovo con lo zucchero, versarvi la farina cui avrete miscelato il lievito, aggiungere tutti gli altri ingredienti e versare il tutto nello stampo da plum cake precedentemente imburrato. Cuocere per circa 1 ora dapprima a temp.alta (170 gradi), poi abbassandola intorno ai 150 fino a cottura ultimata. Consigliato
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
...........applaudo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |