Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: I SETTE ARCHI MONTEROTONDO (Leggi 278 volte)
|
|
baronessa23
|
Premetto che sono un paio d'anni che lo frequento.Ci sono capitata per caso,anche perchè il ristornate fa parte di un albergo,ma non lo definirei tale.Infatti(come spesso accade)sono due gestioni separate,e in tutte le volte che ci sono stata i clienti erano sempre esterni. Fatta questa premessa vi dico che per chi abita in centro è raggiungibile percorrendo la Via Salaria in davvero 10' (ovviamente senza traffico),ma anche per abita un pò più lontano esce dal raccordo seguendo le indicazioni per Rieti ed è semplicissimo. Dall'esterno non è nulla di che e anche l'arredamento interno non rispecchia assolutamente le mode del momento,insomma è molto tradizionale. I tavoli comunque sono ben distanziati per permettere una piacevole conversazione e ci sono 3 salette che offrono numerosi coperti. Il punto di forza del locale è sicuramente il pesce. Lasciatevi tentare dal misto di crudi e caldi sono sfiziosi ed inviatanti.Ottimo il carpaccio di spigola all'arancia,si scioglie davvero in bocca.Per chi ama le ostriche vi assicuro personalmente che sono sempre fresche e buone. Anche sui primi tutto pesce,anche se a fine menu ci sono delle valide alternative.Ieri ad esempio,con i porcin freschi si sbizzarrivano. Secondi di pesce di tutto rispetto,ma anche dell'ottima carne. Sui dolci è abbastanza tradizionale,ma fatti in casa quindi gustosi. La carta dei vini è valida.Il proprietario è un appassionato di buon vino e sta cercando di introdurre nella zona(non facile tra l'altro...dopo anche la fuga di Milani da San Rocco...  ) delle etichette interessanti. Nello specifico vi elenco quello che abbiamo preso ieri: 2 antipasti misto mare,crudi,caldi,fritti... 1 primo di mare.Tonnarelli con Granchio(direttamente suggeriti dal proprietario) A detta di chi li ha mangiati una bontà. 1 filetto di rombo in crosta di patate chips e carciofi. Vi assicuro che era un burro e buonissimo. 1 ananas 1 caffè. Mi soffermo un attimo sul vino scelto. Il mio compagno si era incaponito su un Braide Alte.Il proprietario ci ha suggerito un nuovo prodotto che aveva da poco preso OFFIDA PECORINO DANU' 2005 (AP) Nella mia totale ignoranza,al nome pecorino,sono scoppiata a ridere.Ho scoperto poi essere un tipo di vitigno.Il vino è invecchaito in botti di rovere ed acacia.Ha dei sentori fruttati,ma non aggressivi.Fa la bellezza di 14,5° ma non risulta assolutamente pesante.Ha un colore bellissimo.Ma la cosa che mi ha lasciato davvero a bocca aperta è stato il peso della bottiglia.Ci ha detto il titolare che pesava vuota 1,5kg....una cosa mai vista. Una splendida cura nella scelta dll'etichetta e anche il tappo aveva una forma assai particolare. Per farvela breve questo vino costa 30€ ottimo rapporto qualità prezzo Per concludere 2 bicchieri di rum ( o RON) da 10€ l'uno...correggetemi perchè non sono un'amante ZAPATA-ZACAPA?  ? mah.... Totale per la nostra cena 120€ Certo 60€ a pax non sono poche,ma abbiamo mangiato tutto pesce al 100% e che pesce!!!!! Le porzioni sono più che oneste e vi assicuro che solo con gli antipasti dopo vi verrebbe da dire: "cameriereeeeeeee caffè e conto"  I SETTE ARCHI VIA SALARIA 264 06-9004392 CHIUSO IL LUNEDI'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Per caso è quel risto nei pressi dell'incrocio con semaforo per il paese (dopo il centro commerciale, direzione fuori Roma?) Cmq il prezzo è normale se avete mangiato crostacei in quantità accompagnati da quel vino. La cifra, prendendo altro, può essere certamente più contenuta. Grazie anche di questa segnalazione, Valeria, ancora più gradita da una che abita a roma nord!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
baronessa23
|
Non mi sembra ci sia nessun semaforo.A dire la verità si supera Mondo convenienza sulla sinistra e anche il bivio per monterotondo scalo sulla dx...e poi tutto dritto.Il rist è sulla sinistra Un bacio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
... Nella mia totale ignoranza,al nome pecorino,sono scoppiata a ridere.Ho scoperto poi essere un tipo di vitigno.Il vino è invecchaito in botti di rovere ed acacia.Ha dei sentori fruttati,ma non aggressivi.Fa la bellezza di 14,5° ma non risulta assolutamente pesante.Ha un colore bellissimo.Ma la cosa che mi ha lasciato davvero a bocca aperta è stato il peso della bottiglia.Ci ha detto il titolare che pesava vuota 1,5kg....una cosa mai vista. Una splendida cura nella scelta dll'etichetta e anche il tappo aveva una forma assai particolare. Per farvela breve questo vino costa 30€ ottimo rapporto qualità prezzo Chiedo che mi venga permesso di eccepire  Si dice che il Pecorino sia un vitigno suscettibile di notevoli miglioramenti, nello studio delle selezioni clonali, nella scelta dei terreni atti a far esprimere al meglio le sue caratteristiche peculiari e nelle tecniche d'allevamento o colturali, ma siamo ancora lontani dal raggiungimento dei livelli di eccellenza già raggiunti da altri vitigni, in Italia e in altri paesi europei, come Riesling, Gewürztraminer, Chardonnay, Sauvignon blanc, e anche Verdicchio e Fiano, IMAO. Trenta neuri non sono pochi, accipicchia! Per concludere 2 bicchieri di rum ( o RON) da 10€ l'uno...correggetemi perchè non sono un'amante ZAPATA-ZACAPA?  ? mah.... Zacapa (ma quale?) Zapata era un altro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ottimo vino! Lo conosco perchè è della mia zona di origine, infatti Vale al mio matrimonio ero indecisa tra il Falerio e il Pecorino di Offida, la scelta è ricaduta sul Falerio (non so se ricordi) perchè si abbina bene anche ad antipasti di terra, il pecorino invece col pesce è delizioso! Complimenti per la rece, me ne ricorderò quando vado su nelle marche e faccio la salaria!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
baronessa23
|
... Nella mia totale ignoranza,al nome pecorino,sono scoppiata a ridere.Ho scoperto poi essere un tipo di vitigno.Il vino è invecchaito in botti di rovere ed acacia.Ha dei sentori fruttati,ma non aggressivi.Fa la bellezza di 14,5° ma non risulta assolutamente pesante.Ha un colore bellissimo.Ma la cosa che mi ha lasciato davvero a bocca aperta è stato il peso della bottiglia.Ci ha detto il titolare che pesava vuota 1,5kg....una cosa mai vista. Una splendida cura nella scelta dll'etichetta e anche il tappo aveva una forma assai particolare. Per farvela breve questo vino costa 30€ ottimo rapporto qualità prezzo Chiedo che mi venga permesso di eccepire  Si dice che il Pecorino sia un vitigno suscettibile di notevoli miglioramenti, nello studio delle selezioni clonali, nella scelta dei terreni atti a far esprimere al meglio le sue caratteristiche peculiari e nelle tecniche d'allevamento o colturali, ma siamo ancora lontani dal raggiungimento dei livelli di eccellenza già raggiunti da altri vitigni, in Italia e in altri paesi europei, come Riesling, Gewürztraminer, Chardonnay, Sauvignon blanc, e anche Verdicchio e Fiano, IMAO. Trenta neuri non sono pochi, accipicchia! Per concludere 2 bicchieri di rum ( o RON) da 10€ l'uno...correggetemi perchè non sono un'amante ZAPATA-ZACAPA?  ? mah.... Zacapa (ma quale?) Zapata era un altro  ahahahaahahhahhah 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
emiliano? ehehhehehhehehehe
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|