Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il Tordo Matto (Leggi 286 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ci sono stata ieri sera, la cena più bella della mia vita, si i prezzi non sono popolari, ma vi assicuro che ne vale la pena La più bella cena dell'anno!!!! Adriano è davvero un grande! Non posso fare una vera e propria rece perchè non ricordo a memoria tutti i piatti. So solo che i km fatti (lido dei pini - zagarolo) sono valsi tutti! La prima cosa che mi ha colpito è che il menu degustazione te lo puoi comporre come vuoi, nel senso che le 6 portate potrebbero essere tranquillamente anche 3 antipasti e 3 primi...o 6 secondi (se fossero disponibili :-)), molto bene per me che non mangio i primi! Devo ringraziare sicuramente Adriano perchè è stato un magnifico e gentilissimo padrone di casa e la sorella una ragazza davvero simpatica che riesce a rendere l'ambiente e la cena molto familiare. Ci sediamo a tavola alle 21 e ci alzeremo a mezzanotte passata...ma la serata volerà grazie alle coccole e le battute scambiate con i padroni di casa! Iniziamo con un calice di prosecco offerto e un apetizer molto gradito: mini ricottina con pomodori secchi su salsa di basilico e grissino al pomodoro. Poi cerchiamo di comporre il ns menu dalla carta che prevede un menu degustazione "i classici" che non si può assolutamente scomporre e toccare, ma Adriano per noi ha fatto un eccezione e questo mi ha quasi commosso...Cercherò di ricordare i piatti: antipasto per me raviolo di lardo con ostrica (spero che lo chef non legga la rece potrebbe picchiarmi e perdonatemi anche voi...) su una spuma che non ricordo, molto delicato e poco sapido che prepara il palato al resto, a ,mio marito arriva cappuccino di baccalà con bottarga di tonno e crema di patate e poi un piatto eccezionale: fois gras con pezzettini di pesca e gelato al cocco, i 3 sapori in sequenza deliziavano il palato. Si continua con piccione cotto , glassato con miele e agrumi ripassato in forno e aromatizzato con alloro, mi è piaciuto davvero nonostante non ami questo animale, cottura eccezionale e sapore nitido ma non forte e il miele glassato ci stava alla grande! Mio marito va con 2 primi, scialatelli al nero di seppia e pomodori e ajo e ojo con spaghetti Fabbri, pare abbia gradito molto, per me invece zuppa di cicerchie e credo baccalà, ottima, spazzolata! Arriva finalmente il patto che mi ha entusiasmato più di tutti, trancetto di baccalà su patate quasi in purea e peperoni rossi, divino. Chiudiamo con cosciotto d’agnello per me e variazione di agnello per Luca, anche questi assai graditi. Non c’è posto per il dolce perché i meravigliosi pani e i grissini di kamut tra una portata e l’altra hanno contribuito a riempire la pancia, ma facciamo uno sforzo e scelgo per me gelato al pistacchio di bronte su spuma di vaniglia (ottimo) e pera cotta nel chianti con una specie di crema alla liquirizia e mini tortino al mais per Luca (a lui è piaciuta molto, io non ho apprezzato il sapore della liquirizia), ci viene offerto un pre-dessert che non ricordo, non mi è piaciuto, ma so che Adriano sta facendo esperimenti molto particolari e sicuramente porteranno a qualcosa di eccezionale ! Chiudiamo con piccola pasticceria e caffè. Abbiamo bevuto molto, 3 bottiglie di acqua e 1 di Castel Noarna Mercuria 2002 (mi sembra 18 euro) un vino che non avevo mai assaggiato, non forte e si sposava bene sia col pesce che con la carne…Che dire? Circa 170 euro i 2, davvero spesi bene, il menu degustazione costa 70, li vale tutti anche per servizio, siamo stati benissimo, una cena indimenticabile. Ringrazio ancora Adriano, la sorella e la brava mamma per la stupenda serata, non mi hanno solo deliziato il palato, ma mi hanno trasformato una giornata partita con una brutta notizia e finita con la voglia di ricominciare da lì, il coraggio di un ragazzo così giovane e in gamba mi ha dato una spinta per rinvigorire il mio di coraggio, grazie ancora di cuore
Il tordo Matto Piazza San Martino 8 Zagarolo 06.95200050 chiuso martedi
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
La donna cannone
|
per me invece zuppa di cicerchie ............... Il tordo Matto Piazza San Martino 8 Zagarolo 06.95200050 chiuso martedi ------------------------------------------------------------------ ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh zuppa di cicerchie com'era ? che c'era dentro? come l'hanno fatta?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Credo che dentro c'era il baccalà, ma non sono sicura, so solo che era divina! Non c'è stato un piatto che non ho apprezzato, a parte un pre-dessert e il dessert di luca, ma sinceramente per i dolci e la pasta sono la meno indicata a commentare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
E' un anno che provo a convincere i miei amici ad andarci una domenica, avevo letto la recensione sul Corriere della Sera- devo dire che le recensioni del corriere sono quasi sempre esatte... è grazie al corriere che ho passato un compleanno molto soddisfacente, lo scorso anno, da Rivadestra-... sono contenta di avere la conferma che il pranzo vale il viaggio... Bacio p.s. Quando ci si va'?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Kiki...non è un posto da tavolata di amici o di mdr, ha solo 18 coperti...quindi non credo sia adatto alla caciarona...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Kiki...non è un posto da tavolata di amici o di mdr, ha solo 18 coperti...quindi non credo sia adatto alla caciarona...
Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!!  Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!!  Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto"  Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!!  Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto"  Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale  secondo me, 18 coperti ci bastano e ci avanzano, almeno per ora... cmq, grazie per la info... non lo sapevo, anche perchè ci dovevo andare con max con altre tre persone, ma poi è saltata... Bacio Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!!  Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto"  Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale  secondo me, 18 coperti ci bastano e ci avanzano, almeno per ora... cmq, grazie per la info... non lo sapevo, anche perchè ci dovevo andare con max con altre tre persone, ma poi è saltata... Bacio Baci Max??? e chi è Max? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!!  Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto"  Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale  secondo me, 18 coperti ci bastano e ci avanzano, almeno per ora... cmq, grazie per la info... non lo sapevo, anche perchè ci dovevo andare con max con altre tre persone, ma poi è saltata... Bacio Baci Max??? e chi è Max?  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
Vabbè, quando si va? ovviamente io sono tra i 18...
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ovviamente amica ti faccio compagnia, visto che è da Settembre che propugno per una missione punitiva al Tordo Matto... quindi chi sono gli altri 16 che fanno questo sacrificio con noi?  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ovviamente amica ti faccio compagnia, visto che è da Settembre che propugno per una missione punitiva al Tordo Matto... quindi chi sono gli altri 16 che fanno questo sacrificio con noi?  Bacio Una domenica di dicembre?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ovviamente amica ti faccio compagnia, visto che è da Settembre che propugno per una missione punitiva al Tordo Matto... quindi chi sono gli altri 16 che fanno questo sacrificio con noi?  Bacio Una domenica di dicembre? Quando vuoi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |