Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 02:05:46

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Il Tordo Matto
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Il Tordo Matto  (Leggi 286 volte)
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Il Tordo Matto
« Su: 28 Settembre, 2006, 16:52:16 »

Ci sono stata ieri sera, la cena più bella della mia vita, si i prezzi non sono popolari, ma vi assicuro che ne vale la pena
La più bella cena dell'anno!!!! Adriano è davvero un grande! Non posso fare una vera e propria rece perchè non ricordo a memoria tutti i piatti. So solo che i km fatti (lido dei pini - zagarolo) sono valsi tutti! La prima cosa che mi ha colpito è che il menu degustazione te lo puoi comporre come vuoi, nel senso che le 6 portate potrebbero essere tranquillamente anche 3 antipasti e 3 primi...o 6 secondi (se fossero disponibili :-)), molto bene per me che non mangio i primi! Devo ringraziare sicuramente Adriano perchè è stato un magnifico e gentilissimo padrone di casa e la sorella una ragazza davvero simpatica che riesce a rendere l'ambiente e la cena molto familiare. Ci sediamo a tavola alle 21 e ci alzeremo a mezzanotte passata...ma la serata volerà grazie alle coccole e le battute scambiate con i padroni di casa! Iniziamo con un calice di prosecco offerto e un apetizer molto gradito: mini ricottina con pomodori secchi su salsa di basilico e grissino al pomodoro. Poi cerchiamo di comporre il ns menu dalla carta che prevede un menu degustazione "i classici" che non si può assolutamente scomporre e toccare, ma Adriano per noi ha fatto un eccezione e  questo mi ha quasi commosso...Cercherò di ricordare i piatti: antipasto per me raviolo di lardo con ostrica (spero che lo chef non legga la rece potrebbe picchiarmi e perdonatemi anche voi...) su una spuma che non ricordo, molto delicato e poco sapido che prepara il palato al resto, a ,mio marito arriva cappuccino di baccalà con bottarga di tonno e crema di patate e poi un piatto eccezionale: fois gras con pezzettini di pesca e gelato al cocco, i 3 sapori in sequenza deliziavano il palato. Si continua con  piccione cotto , glassato con miele e agrumi ripassato in forno e aromatizzato con alloro, mi è piaciuto davvero nonostante non ami questo animale, cottura eccezionale e sapore nitido ma non forte e il miele glassato ci stava alla grande! Mio marito va con 2 primi, scialatelli al nero di seppia e pomodori e ajo e ojo con spaghetti Fabbri, pare abbia gradito molto, per me invece zuppa di cicerchie e credo baccalà, ottima, spazzolata! Arriva finalmente il patto che mi ha entusiasmato più di tutti, trancetto di baccalà su patate quasi in purea e peperoni rossi, divino. Chiudiamo con cosciotto d’agnello per me e variazione di agnello per Luca, anche questi assai graditi. Non c’è posto per il dolce perché i meravigliosi pani e i grissini di kamut tra una portata e l’altra hanno contribuito a riempire la pancia, ma facciamo uno sforzo e scelgo per me gelato al pistacchio di bronte su spuma di vaniglia (ottimo) e pera cotta nel chianti con una specie di crema alla liquirizia e mini tortino al mais per Luca (a lui è piaciuta molto, io non ho apprezzato il sapore della liquirizia), ci viene offerto un pre-dessert che non ricordo, non mi è piaciuto, ma so che Adriano sta facendo esperimenti molto particolari e sicuramente porteranno a qualcosa di eccezionale ! Chiudiamo con piccola pasticceria e caffè. Abbiamo bevuto molto, 3 bottiglie di acqua e 1 di Castel Noarna Mercuria 2002 (mi sembra 18 euro) un vino che non avevo mai assaggiato, non forte e si sposava bene sia col pesce che con la carne…Che dire? Circa 170 euro i 2, davvero spesi bene, il menu degustazione costa 70, li vale tutti anche per servizio, siamo stati benissimo, una cena indimenticabile. Ringrazio ancora Adriano, la sorella e la brava mamma per la stupenda serata, non mi hanno solo deliziato il palato, ma mi hanno trasformato una giornata partita con una brutta notizia e finita con la voglia di ricominciare da lì, il coraggio di un ragazzo così giovane e in gamba mi ha dato una spinta per rinvigorire il mio di coraggio, grazie ancora di cuore

Il tordo Matto
Piazza San Martino 8
Zagarolo 06.95200050
chiuso martedi
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Il Tordo Matto
« Rispondi #1 Su: 28 Settembre, 2006, 16:56:03 »

per me invece zuppa di cicerchie ...............

Il tordo Matto
Piazza San Martino 8
Zagarolo 06.95200050
chiuso martedi
Quota

------------------------------------------------------------------

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh zuppa di cicerchie

com'era ? che c'era dentro? come l'hanno fatta?
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 28 Settembre, 2006, 17:01:50 »

Credo che dentro c'era il baccalà, ma non sono sicura, so solo che era divina! Non c'è stato un piatto che non ho apprezzato, a parte un pre-dessert e il dessert di luca, ma sinceramente per i dolci e la pasta sono la meno indicata a commentare  Grin
Loggato

kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
Il Tordo Matto
« Rispondi #3 Su: 28 Settembre, 2006, 19:24:50 »

E' un anno che provo a convincere i miei amici ad andarci una domenica, avevo letto la recensione sul Corriere della Sera- devo dire che le recensioni del corriere sono quasi sempre esatte... è grazie al corriere che ho passato un compleanno molto soddisfacente, lo scorso anno, da Rivadestra-... sono contenta di avere la conferma che il pranzo vale il viaggio...
Bacio
p.s. Quando ci si va'?
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 29 Settembre, 2006, 10:09:12 »

Kiki...non è un posto da tavolata di amici o di mdr, ha solo 18 coperti...quindi non credo sia adatto alla caciarona...
Loggato

fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #5 Su: 29 Settembre, 2006, 12:13:33 »

Kiki...non è un posto da tavolata di amici o di mdr, ha solo 18 coperti...quindi non credo sia adatto alla caciarona...

Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!! Wink Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto" Tongue
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #6 Su: 29 Settembre, 2006, 14:11:15 »

Facciamo una cena a numero chiuso. Max 18 partecipanti!! Wink Non credo ci saranno problemi visto che non riusciamo ad organizzarne una nemmeno a "numero aperto" Tongue

Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale Tongue
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Il Tordo Matto
« Rispondi #7 Su: 29 Settembre, 2006, 14:38:46 »

Infatti mi sembra che proprio l'anno scorso o giù di lì,ci hanno organizzato un pranzo domenicale quelli di GR e, a questo punto,vista la scarsità di coperti,avranno affittato tutto il locale Tongue
secondo me, 18 coperti ci bastano e ci avanzano, almeno per ora... cmq, grazie per la info... non lo sapevo, anche perchè ci dovevo andare con max con altre tre persone, ma poi è saltata...
Bacio
Baci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #8 Su: 29 Settembre, 2006, 15:31:07 »

secondo me, 18 coperti ci bastano e ci avanzano, almeno per ora... cmq, grazie per la info... non lo sapevo, anche perchè ci dovevo andare con max con altre tre persone, ma poi è saltata...
Bacio
Baci

Max??? e chi è Max? Tongue Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Il Tordo Matto
« Rispondi #9 Su: 29 Settembre, 2006, 18:47:14 »

Bacio
Baci

Max??? e chi è Max? Tongue Grin
  Tongue Grin
Loggato

Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 13 Novembre, 2006, 18:30:53 »

Loggato
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 13 Novembre, 2006, 18:46:13 »

Vabbè, quando si va? ovviamente io sono tra i 18...  Cool
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 13 Novembre, 2006, 20:28:19 »

Ovviamente amica ti faccio compagnia, visto che è da Settembre che propugno per una missione punitiva al Tordo Matto... quindi chi sono gli altri 16 che fanno questo sacrificio con noi? Roll Eyes
Bacio
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #13 Su: 14 Novembre, 2006, 14:35:21 »

Ovviamente amica ti faccio compagnia, visto che è da Settembre che propugno per una missione punitiva al Tordo Matto... quindi chi sono gli altri 16 che fanno questo sacrificio con noi? Roll Eyes
Bacio
Una domenica di dicembre?
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 14 Novembre, 2006, 14:43:46 »

Bacio
Una domenica di dicembre?
Quando vuoi
Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: