Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 05:18:47

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Pizzerie, a tutto spiano
| | |-+  Il Mio commento su Sforno
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: Il Mio commento su Sforno  (Leggi 2528 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Il Mio commento su Sforno
« Rispondi #15 Su: 19 Maggio, 2008, 20:46:20 »

chiedendo se mi fanno sedere sebbene non abbia prenotato et voillà spunta un bel tavolo da due.... Angry  Angry  Angry penso subitp "ma che al tel mi prendi in giro e mi dici che è tutto prenotato??" poi malignamente penso invece che preferiscono dare i tavoli a amici-clienti abituè o a gruppi. indi

Ti smentisci da sola: il tavolo te lo hanno dato senza che fossi habituè Cheesy
Magari qualcuno aveva disdetto

bah io sono perfida indi credo più al fatto che non si siano lasciati scappare 2 clienti Cheesy Cheesy

E perché se li sarebbero dovuti far scappare quando hai chiamato per prenotare? Grin
Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: Femmina

^_^ nota magnona

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #16 Su: 19 Maggio, 2008, 21:37:27 »

forse perchè preferiscono prendere prima le prenotazioni per i tavoli >2???  ahimè, sono sicuramente non oggettiva nei confronti della gatta  Grin per un mese questo inverno ho provato a prenotare ma mi dicevano sempre che era tutto prenotato, poi una sera ti ho già detto, mi son presentata senza prenotazione....ed è storia già detta. cmq voglio riprovare pure per avere un giudizio sul cibo più delineato.  Wink
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 20 Maggio, 2008, 01:11:24 »

forse perchè preferiscono prendere prima le prenotazioni per i tavoli >2???  ahimè, sono sicuramente non oggettiva nei confronti della gatta  Grin per un mese questo inverno ho provato a prenotare ma mi dicevano sempre che era tutto prenotato, poi una sera ti ho già detto, mi son presentata senza prenotazione....ed è storia già detta. cmq voglio riprovare pure per avere un giudizio sul cibo più delineato.  Wink
A me è successa un paio di volte una cosa simile: ho provato a passare direttamente lì verso le 20-20.30 e mi hanno trovato entrambe le volte un tavolo per 2, nonostante fossero al completo. L'unica condizione era che glielo liberassimo massimo per le 21.30.

Potrebbe esserti capitata la stessa cosa oppure sei stata fortunata e c'è stata davvero una disdetta.  Wink
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 20 Maggio, 2008, 01:24:35 »

A me è successa un paio di volte una cosa simile: ho provato a passare direttamente lì verso le 20-20.30 e mi hanno trovato entrambe le volte un tavolo per 2, nonostante fossero al completo. L'unica condizione era che glielo liberassimo massimo per le 21.30.

Potrebbe esserti capitata la stessa cosa oppure sei stata fortunata e c'è stata davvero una disdetta.  Wink
Secondo me è come ha detto Cliath!!! non ha senso lasciare libero un tavolo per dei clienti abituali, è meglio darlo a persone nuove che poi potrebbero andare ad infoltire la lista dei clienti abituè! Cheesy
Loggato
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 20 Maggio, 2008, 10:00:21 »

Anche a me è successo qualche volta e mi è stato anche spiegato. Le prenotazioni per tavoli piccoli talvolta non vengono accettate, perchè in certi ristoranti impediscono poi la formazione di grandi tavolate. Non che io condivida questa filosofia, ma per spiegarmi meglio: se la sala è piccola e io ho già due o tre prenotazioni da due posti ciascuna, poi magari non posso accettare la prenotazione da otto o da dieci. Questo non impedisce poi che se alle 20.30 c'è un tavolo libero, il ristorante non possa accettare la coppia di passaggio. Il tutto poi non mi impedisce di pensare che ci possano anche essere clienti per cui il tavolo da due è sempre disponibile, mentre non lo è per lo sconosciuto.  Smiley
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #20 Su: 20 Maggio, 2008, 10:29:10 »

Secondo me è come ha detto Cliath!!! non ha senso lasciare libero un tavolo per dei clienti abituali, è meglio darlo a persone nuove che poi potrebbero andare ad infoltire la lista dei clienti abituè! Cheesy
Non credo che Giancarlo, il proprietario, abbia la necessità di infoltire la lista dei clienti habitué.

Per il resto quoto la spiegazione di Marco/Viaggiatore, oltre a quella di fustigator, una logica ferrea!
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #21 Su: 20 Maggio, 2008, 10:31:31 »

Mariasole, ti chiedo se per caso non hai notato un cambiamento nelle ultime versioni
della cacio e pepe, per me ha perso quell'equilibrio e quella scioglievolezza che aveva raggiunto tempo fa.
L'ultima volta mi sono dimenticato di chiedere a Stefano se per caso avessero cambiato pecorino.

Ci devo tornare, ormai saranno quasi due mesi, troppo troppo tempo.
Loggato

gli altri.
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 20 Maggio, 2008, 10:32:58 »

Sforno uber alles
Secondo posto Gatta Mangiona

Altre pizzerie buone? Tante
Ma nessuna al livello di queste due Cheesy

Guarda non ricominciamo che ho il dente avvelenato: di recente ci ho portato anche il mio ex marito, il suo commento è stato "i fritti sono da 10 e lode, la pizza proprio no"; se avessi potuto l'avrei lasciato per la seconda volta! Cheesy
Meno male che mia figlia, invece, adora Sforno Smiley

ora si capisce come mai e' EX MARITO Cheesy
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 20 Maggio, 2008, 12:42:46 »

Mariasole, ti chiedo se per caso non hai notato un cambiamento nelle ultime versioni
della cacio e pepe, per me ha perso quell'equilibrio e quella scioglievolezza che aveva raggiunto tempo fa.
L'ultima volta mi sono dimenticato di chiedere a Stefano se per caso avessero cambiato pecorino.

Ciao Brifazio. Intanto ti spiego che non ho confidenza con i proprietari , pertanto "Stefano" posso immaginare chi sia ma di certo non sono mai andata a chiedere a lui quali ingredienti usa. Per inciso, non sono solita dare confidenza precipitosamente a nessuno. Per quanto riguarda la famosa caciopepe tanto bistrattata da alcuni di voi, posso esprimere un mio parere? La caciopepe è una pizza che deve essere forte altrimenti non avrebbe molto senso proporla, e immagino sia normale che non riesca sempre uguale. Il pecorino stesso , mi insegni, che può avere una stagionatura più o meno lunga. Di conseguenza cambia un pò il sapore. Per me rimane comunque validissima e , pur perpendo sottili variazioni di gusto, la trovo apprezzabile sempre.
Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 20 Maggio, 2008, 12:46:08 »

Mi chiedo quale sia il problema nel fare una telefonata per prenotare un tavolo.
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #25 Su: 20 Maggio, 2008, 18:26:43 »

Ciao Brifazio. Intanto ti spiego che non ho confidenza con i proprietari , pertanto "Stefano" posso immaginare chi sia ma di certo non sono mai andata a chiedere a lui quali ingredienti usa. Per inciso, non sono solita dare confidenza precipitosamente a nessuno. Per quanto riguarda la famosa caciopepe tanto bistrattata da alcuni di voi, posso esprimere un mio parere? La caciopepe è una pizza che deve essere forte altrimenti non avrebbe molto senso proporla, e immagino sia normale che non riesca sempre uguale. Il pecorino stesso , mi insegni, che può avere una stagionatura più o meno lunga. Di conseguenza cambia un pò il sapore. Per me rimane comunque validissima e , pur perpendo sottili variazioni di gusto, la trovo apprezzabile sempre.
Ci sono stato parecchie volte, veramente molte.
Ho fatto da subito conoscenza con Stefano, il pizzaiolo, e Antonio, il socio, che lavora in sala.
La mia curiosità mi spinge, quando incontro persone così amabili e disponibili come loro,
a chiedere dettagli e genesi delle loro creazioni, un po' perché sono un cacacazzi e voglio sapere tutto di tutto,
imparare il più possibile dagli altri, un po' perché anche  me appassiona la cucina e un po' perché lavoro in questo settore.
La sua cacio e pepe è un'invenzione straordinaria, ne ho seguito l'evoluzione per mesi,
da quando l'ha proposta nel suo locale.
Alcune persone che conosco bene hanno avuto la fortuna di essere cavie dei suoi esperimenti
ben prima che li proponesse al pubblico, purtroppo non sono iscritte e non possono raccontare aneddoti.

Non ho bistrattato alcunché, ho solo detto che trovo meno equilibrata di prima l'ultima cacio e pepe che ho assaggiato.
Ho ricevuto diverse conferme, dai commensali e da altri clienti/amici/conoscenti.
Del resto sono stato io a far inserire Sforno tra i locali di mdr...

A proposto di equilibrio, ce n'è bisogno, per tutti.
Loggato

gli altri.
Maphya Luta
Aspirante pischello di MdR
*

« Rispondi #26 Su: 20 Maggio, 2008, 18:56:39 »

Loggato

Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 20 Maggio, 2008, 23:36:21 »

io quando ho chiamato alla Gatta, pur non conoscendo ancora Giancarlo-l'ho conosciuto a Testaccio, di sfuggita- ho trovato subito posto... poi non ci sono potuta andare e ho disdetto... però nessun problema per il posto...
invece da sforno, pur essendo cliente affezionata, prenoto prima, oppure vado in orario non convenzionale, ma per la pizza di Stefano questo e altro...

baci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 23 Maggio, 2008, 16:07:56 »

io quando ho chiamato alla Gatta, pur non conoscendo ancora Giancarlo-l'ho conosciuto a Testaccio, di sfuggita- ho trovato subito posto... poi non ci sono potuta andare e ho disdetto... però nessun problema per il posto...
invece da sforno, pur essendo cliente affezionata, prenoto prima, oppure vado in orario non convenzionale, ma per la pizza di Stefano questo e altro...[b][/b]baci

Come nonn essere d'accordo!
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 23 Maggio, 2008, 19:13:18 »

ma come fate a mangiare una pizza "cacio e pepe"...bah

a me ste diavolerie non impressionano nè entusiasmano.

ma che andate cercando, dico io..

ma fateve na bella, sana, tradizionale margherita.pomodoro, mozzarella e basilico.

che è la mejo cosa! Cheesy
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Pagine: 1 [2] 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: