sabato sera sono tornata per la seconda volta in questo piccolo locale siciliano zona belsito. il ristorante è gestito da una famiglia di palermitani (papà ai fornelli e figlio in sala) e propone i piatti tipici della cucina siciliana. la sala è abbastanza spaziosa ed è piena di ceramiche di caltagirone: sia alle pareti, sia incastonate nei tavoli. ho mangiato, spiluccando anche dal piatto del mio ragazzo,e provato quanto segue:
Antipasti
- antipasto misto con polpette di melanzane e alici, caponata, zucca in agrodolce,alici marinate, insalata di polpo
- misto di crudi di pesce tra i quali tonno, gamberoni (non era mio ma quello che ho provato era davvero fresco e buono-son viva-ma soprattutto tanto)
primi
- tagliolini al nero di seppia (una montagna) con dadolata di seppia
- gnocchetti fatti in casa con cozze, vongole e pesto di basilico, pinoli e pistacchi (buoni, molto piacevoli ma forse la porzione servita era troppo abbondante

)
secondi
- filetto di tonno cipollato ( ottima materia prima e non pesante la cipollata: una piacevole scoperta)
- involtini di pesce spada ( buonissimi ma forse un po' troppo cotti)
dolci
- cannolo siciliano gigante con cialda fatta in casa
- cassata ( me ne mangerei una intera

)
- mousse di mandorle ( dolce ma non stucchevole)
ho bevuto
- un vino bianco secco fruttato del quale non ricordo il nome

ma forse c'era di mezzo un donna fugata ma non ricordo
- rosolio alla arancia,rosolio al mandarino,vino alle mandorle con i dolci
il locale è facile da raggiungere e non c'è difficoltà di parcheggio.
in merito al prezzo noi abbiamo avuto uno sconto perchè siamo andati con un cliente affezionatissimo ma i primi stanno tra i 10 e 14 euro al max
secondi sui 12 - 16 euro
PS: unico punto di demerito: troppa caciara a causa della pessima insonorizzazione del locale

da provare