Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ultimo commento su sun & moon (regisinferni) (Leggi 514 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma, dico io, un commento simile: "Mi sono recato l'11 maggio al sun & moon per l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza e devo dire che sono rimasto impressionato dalla particolarità e cura dei piatti, sicuramente squisiti. Il servizio è ottimo, camerieri sempre presenti e rapidi. L'atmosfera è calma e rilassante, la musica adeguata alla situazione. In conclusione direi che è un locale dove sicuramente tornerò" di quale utilità può tornare se descrive i piatti unicamente come "curati e squisiti", dando oltretutto il punteggio di 5 a tutto fuorchè al parcheggio? Inoltre mi chiedo perchè, come già avvenuto in passato per altri commenti "presunto-tarocchi", non vi è possibilità di votare l'attendibilità di questo utente (sezione commenti N.D.), guarda un pò neo iscritto ed avente rilasciato 1 solo commento  Forse sarebbe il caso di vagliare con maggiore attenzione dette recensionii, che nel periodo recente si presentano con una certa assiduità.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Capita che un utente che incappa in MDR preso dalla voglia di recensire un locale lo faccia anche a distanza di tempo, quindi non può ricordare esattamente tutti i particolari che noialtri siamo abituati a rammentare ed a scrivere il giorno seguente... Capita, e ciò non toglie che sia un commento autentico (anzi sono quasi certo che lo sia), ovvio l'utilità di tali commenti è relativa. Non c'è al momento soluzione perché non esiste una figura (che io sappia) che vagli le recensioni prima della pubblicazione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Vuoi dire, Fenice, che tutti i commenti, ma proprio tutti, vengono inseriti nel sito senza una lettura perlomeno sommaria? E se un tizio si sveglia una mattina con l'intento di screditare un locale e lascia una recensione in cui dice il peggio del peggio, offende a destra e a manca ed invita i potenziali avventori ad evitare il ristorante, in quel caso cosa accade, il commento passa comunque? E poi, nel ns caso, l'utente in questione ha mangiato al sun & moon l'11 maggio, non nel periodo delle guerre puniche, lasciando il commento a soli 3 gg di distanza, perciò qualcosetta dovrebbe ricordare, certo, non una rece tipo Raspelli o Dente, ma il particolare di un piatto, che so...la cottura della carne,i condimenti, se il vino era buono, cose del genere! Senza tener conto che l'utente (neoiscritto con questo unico commento) rilascia per tutto punteggio 5, tranne il parcheggio....possibile che la cosa lasci perplessa solo me!!! In ogni caso se regisinferni vorrà intervenire, ne sarò ben contenta.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2008, 20:30:06 da bladerunner »
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ma, dico io, un commento simile: "Mi sono recato l'11 maggio al sun & moon per l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza e devo dire che sono rimasto impressionato dalla particolarità e cura dei piatti, sicuramente squisiti. Il servizio è ottimo, camerieri sempre presenti e rapidi. L'atmosfera è calma e rilassante, la musica adeguata alla situazione. In conclusione direi che è un locale dove sicuramente tornerò" di quale utilità può tornare se descrive i piatti unicamente come "curati e squisiti", dando oltretutto il punteggio di 5 a tutto fuorchè al parcheggio? Inoltre mi chiedo perchè, come già avvenuto in passato per altri commenti "presunto-tarocchi", non vi è possibilità di votare l'attendibilità di questo utente (sezione commenti N.D.), guarda un pò neo iscritto ed avente rilasciato 1 solo commento  Forse sarebbe il caso di vagliare con maggiore attenzione dette recensionii, che nel periodo recente si presentano con una certa assiduità. ciao maria, ti dico come la penso io. secondo me sono più attendibili commenti del genere, piuttosto che quelli (scritti da utenti a noi forumisti sconosciuti ) che descrivono iperdettagliatamente piatto per piatto (specie i risto di cucina creativa dove è difficilissimo memorizzarne gli ingredienti..e i nomi) e minuto per minuto la cena. non tutti hanno l'abilità, il tempo, la pazienza, la voglia..di mettersi a descrivere in modo certosino ogni singolo aspetto di un ristorante.. se ci pensi bene, capita anche conversando tra amici di consigliare un ristorante dando quelle due tre informazioni base che cmq alla fine sono quelle che contano: si mangia bene, fanno cucina tradizionale o creativa, il posto è carino, il servizio è gentilissimo, si spende il giusto.punto. questo già soddisfa l'interlocutore... il resto sono dettagli, sicuramente preziosi ed utili... ma non fondamentali, secondo me, specie se ad es sul sito di mdr ci sono le foto del ristorante, o è pubblicato il menù, oppure ci sono già tantissime recensioni che hanno descritto ampiamente uno o più aspetti e quindi ci si può limitare a confermarne l'impressione.. insomma non ci vedo niente di male...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
superbaffo
Vecchia Guardia di MdR
Esordiente
|
Ma, dico io, un commento simile: "Mi sono recato l'11 maggio al sun & moon per l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza e devo dire che sono rimasto impressionato dalla particolarità e cura dei piatti, sicuramente squisiti. Il servizio è ottimo, camerieri sempre presenti e rapidi. L'atmosfera è calma e rilassante, la musica adeguata alla situazione. In conclusione direi che è un locale dove sicuramente tornerò" di quale utilità può tornare se descrive i piatti unicamente come "curati e squisiti", dando oltretutto il punteggio di 5 a tutto fuorchè al parcheggio? Inoltre mi chiedo perchè, come già avvenuto in passato per altri commenti "presunto-tarocchi", non vi è possibilità di votare l'attendibilità di questo utente (sezione commenti N.D.), guarda un pò neo iscritto ed avente rilasciato 1 solo commento  Forse sarebbe il caso di vagliare con maggiore attenzione dette recensionii, che nel periodo recente si presentano con una certa assiduità. ciao maria, ti dico come la penso io. secondo me sono più attendibili commenti del genere, piuttosto che quelli (scritti da utenti a noi forumisti sconosciuti ) che descrivono iperdettagliatamente piatto per piatto (specie i risto di cucina creativa dove è difficilissimo memorizzarne gli ingredienti..e i nomi) e minuto per minuto la cena. non tutti hanno l'abilità, il tempo, la pazienza, la voglia..di mettersi a descrivere in modo certosino ogni singolo aspetto di un ristorante.. se ci pensi bene, capita anche conversando tra amici di consigliare un ristorante dando quelle due tre informazioni base che cmq alla fine sono quelle che contano: si mangia bene, fanno cucina tradizionale o creativa, il posto è carino, il servizio è gentilissimo, si spende il giusto.punto. questo già soddisfa l'interlocutore... il resto sono dettagli, sicuramente preziosi ed utili... ma non fondamentali, secondo me, specie se ad es sul sito di mdr ci sono le foto del ristorante, o è pubblicato il menù, oppure ci sono già tantissime recensioni che hanno descritto ampiamente uno o più aspetti e quindi ci si può limitare a confermarne l'impressione.. insomma non ci vedo niente di male... Non sono affatto d'accordo. Infatti quando leggo commenti di altri cerco quelli dettagliati. Dire che era tutto squisito e non dire nulla è la stessa identica cosa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ma, dico io, un commento simile: "Mi sono recato l'11 maggio al sun & moon per l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza e devo dire che sono rimasto impressionato dalla particolarità e cura dei piatti, sicuramente squisiti. Il servizio è ottimo, camerieri sempre presenti e rapidi. L'atmosfera è calma e rilassante, la musica adeguata alla situazione. In conclusione direi che è un locale dove sicuramente tornerò" di quale utilità può tornare se descrive i piatti unicamente come "curati e squisiti", dando oltretutto il punteggio di 5 a tutto fuorchè al parcheggio? Inoltre mi chiedo perchè, come già avvenuto in passato per altri commenti "presunto-tarocchi", non vi è possibilità di votare l'attendibilità di questo utente (sezione commenti N.D.), guarda un pò neo iscritto ed avente rilasciato 1 solo commento  Forse sarebbe il caso di vagliare con maggiore attenzione dette recensionii, che nel periodo recente si presentano con una certa assiduità. ciao maria, ti dico come la penso io. secondo me sono più attendibili commenti del genere, piuttosto che quelli (scritti da utenti a noi forumisti sconosciuti ) che descrivono iperdettagliatamente piatto per piatto (specie i risto di cucina creativa dove è difficilissimo memorizzarne gli ingredienti..e i nomi) e minuto per minuto la cena. non tutti hanno l'abilità, il tempo, la pazienza, la voglia..di mettersi a descrivere in modo certosino ogni singolo aspetto di un ristorante.. se ci pensi bene, capita anche conversando tra amici di consigliare un ristorante dando quelle due tre informazioni base che cmq alla fine sono quelle che contano: si mangia bene, fanno cucina tradizionale o creativa, il posto è carino, il servizio è gentilissimo, si spende il giusto.punto. questo già soddisfa l'interlocutore... il resto sono dettagli, sicuramente preziosi ed utili... ma non fondamentali, secondo me, specie se ad es sul sito di mdr ci sono le foto del ristorante, o è pubblicato il menù, oppure ci sono già tantissime recensioni che hanno descritto ampiamente uno o più aspetti e quindi ci si può limitare a confermarne l'impressione.. insomma non ci vedo niente di male... Non sono affatto d'accordo. Infatti quando leggo commenti di altri cerco quelli dettagliati. Dire che era tutto squisito e non dire nulla è la stessa identica cosa. ma infatti tu sei tu..e fai bene a cercare quello che interessa A TE. ma mdr non è tarato in base alle tue esigenze, ognuno ha il suo modo di vivere l'enogastronomia, non a tutti quelli che vengono su questo sito je ne frega molto dei superdettagli da gourmet fissato, questo non è il gambero rosso. a moltissime persone interessa sapere com'è un posto per grandi linee...specie se ovviamente parliamo di ristoranti medi non pretenziosi (sugli stellati invece tutt'altro discorso). certo, non sto dicendo che i commenti dettagliati mi fanno schifo, anzi. ma semplicemente che non è detto che un commento come dire, "essenziale", sia solo per questo necessariamente un commento farlocco finalizzato all'autopromozione occulta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |