Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: commento comico...sto ancora ridendo. OSCAR!!! (Leggi 1096 volte)
|
|
pirro
|
cmq è vero..le fiamminghe comuni (specie di pesce) , il vassoietto di antipasti misto per tutti..
sono delle vere e proprie sòle.
io mi oppongo sempre e pretendo il piatto mio.
D'accordissimo! Mi fanno venire i nervi. Anche perchè spesso c'è chi se ne frega degli altri commensali e si spazzola i vassoi come nulla fosse. Mettiamoci pure che mi stanno sulle scatole le grandi tavolate, non si apprezza a dovere ne la compagnia delle persone ne, spesso, la cucina del posto. Meglio, molto meglio, tavoli più raccolti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
cmq è vero..le fiamminghe comuni (specie di pesce) , il vassoietto di antipasti misto per tutti..
Allora signori ve lo faccio preparare qualche piattino di antipasti misti per iniziare? Qualche fritto? Un po' di olive ascolane? (aaargh olive ALL'ASCOLANA!) Faccio io? Aho' le olive ascolane all'ascolana congelate e semivuote vanno a numero, ma si fanno pagare a peso, d'oro. E degli spaghetti alle vongole, un risotto alla pescatora, prepariamo poi delle grigliatine miste?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Allora signori ve lo faccio preparare qualche piattino di antipasti misti per iniziare? Qualche fritto? Un po' di olive ascolane? (aaargh olive ALL'ASCOLANA!) Faccio io? Aho' le olive ascolane all'ascolana congelate e semivuote vanno a numero, ma si fanno pagare a peso, d'oro. E degli spaghetti alle vongole, un risotto alla pescatora, prepariamo poi delle grigliatine miste? esatto, bravissimo. e più c'hanno quel sorrisetto fintorassicurante..della serie << stai tranquillo amico, ci penso io, ti tratto bene.. lascia fare a me e vedrai che non te ne pentirai...>> e più la sòla è una certezza.. per carità...mi ci hanno fregato una volta, (al guerrino beach a ostia..ristorante carino, pesce fresco, ma le fiamminghe per me se le possono dare in faccia..) e nn mi ci fregano più ps: piccolo stratagemma, quando avete paura che vi portino l'odioso vassoietto: cercare di ordinare tutte cose diverse...o cmq diversificare il più possibile le ordinazioni. così si attaccano...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
2) Ingannevole simpatia del cameriere al tavolo
Macchevordì in itagliano?
Che il cameriere cercava de fà il simpatico col tavolo. Vabbè, ma so' quasi tutti così. Cioè, quasi tutti i camerieri parlano con un tavolo? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
La donna cannone
|
bellissimi sti commenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
2) Ingannevole simpatia del cameriere al tavolo
Macchevordì in itagliano?
Che il cameriere cercava de fà il simpatico col tavolo. Vabbè, ma so' quasi tutti così. Cioè, quasi tutti i camerieri parlano con un tavolo?  E il bello è che qualcxhe volta il tavolo je risponde pure 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
D'accordissimo! Mi fanno venire i nervi. Anche perchè spesso c'è chi se ne frega degli altri commensali e si spazzola i vassoi come nulla fosse. Mettiamoci pure che mi stanno sulle scatole le grandi tavolate, non si apprezza a dovere ne la compagnia delle persone ne, spesso, la cucina del posto. Meglio, molto meglio, tavoli più raccolti. Io mi oppongo quasi sempre ad "un misto" per tutti!!! Ma che è!!!!! Come si fa a fare un mix al Ristorante....magari in pizzeria....fritti, bruschette,salumi! Ma al Ristorante no!!! Eppure capita molto di frequente che lo chiedano!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
io nn le chiedo mai...e quando vado al risto metto subito le cose in chiaro:
a ciascuno il piatto suo...no fiamminghe, vassoi...e cavoli vari, grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
io nn le chiedo mai...e quando vado al risto metto subito le cose in chiaro:
a ciascuno il piatto suo...no fiamminghe, vassoi...e cavoli vari, grazie.
Anche io, anche perchè quando il vassoio arriva da me è già in parte vuoto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
e molte volte succede che una cosa piace a tutti e inisce e qualcuno rimane a bocca asciutta oppure il contrario... qualcosa che rimane e non piace a nessuno c'è sempre...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
cmq i ristoratori sono sempre commercianti...e della peggio razza ! appena ti distrai, loro cercano sempre di fregarti... ma con me hanno vita dura ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
superbaffo
Vecchia Guardia di MdR
Esordiente
|
QUESTO MI ERA SFUGGITO...ODDIOODDIO C'HO LE LACRIME AGLI OCCHI... AVVELENATOOOO !!! AHHAHAHA  SULL'AUTENTICITà DEL COMMENTO PENSO CHE NON CI SIANO DUBBI HIIHIHIH  MdR. Commento a Su Nuraghe scritto da gedeo il 12/01/2007 alle 11:58 >>classifiche TITOLO: Una botta e via LA MIA ESPERIENZA Sono stato in questo locale il 12/01/2007 per Cena. HO MANGIATO Primo a base di pesce (surgelato)( 6 porzioni 51 Euro) Pane sardo (12 euro) Vino della casa ed acqua minerale (15 euro) (assagino) Pesce secco con patate (99 euro in 6) sorbetto (3 in 6), dolci confezionati, mirto e grappa (35 euro) Totale 227 euro in 6 per un nulla HO BEVUTO pessimo vino della casa e acqua minerale I MIEI COMMENTI Riconducendomi sul filo di aga, sottilineo: 1) Scadente qualità del pesce 2) Ingannevole simpatia del cameriere al tavolo 3) Mancanza di chiarezza 4) Prezzo spropositato ed inaccettabile Si consiglia : 1) Di non andarci
2) Se costretti, leggere minuziosamente il menu e farselo riconsegnare al momento del pagamento
3) Non andare in gruppo con amici
4) non affidarsi alle lusinghe del cameriere
5) Specificare quello che si ordina in maniera precisa (e non del tipo "Un antipasto misto per tutti...)
6) chiedere se tutto ciò che arriva al tavolo ha un costo, e l'importo del costo Lo definirei un "commento bugiardino", come la spiegazione dei farmaci: "Si consiglia...."
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]