Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: golden italy, a ostia (Leggi 2551 volte)
|
|
pirro
|
Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so. Mia personalissima opinione, of course. Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza. Oltre ovviamente cozze e vongole. Tutto il resto...defrost!  no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato e lo so riconoscere , sia perchè ho anche io i miei informatori... no defrost e quando è defrost (tipo gamberi, mazzancolle..e cose più "in") c'è l'asterisco in bella vista che lo ammette! boh! Forse allora parliamo di posti diversi o forse mi ricordo male l'arredo interno (o è cambiato). Ma non è quello che ha dentro anche un bancone tipo rosticceria, un pavimento di finto granito sintetico tipo psichedelico, delle fasce tricolori o simili e un dehor coperto da un tendone color crema? Comunque sia io non ho detto che spaccia il defrost per fresco, e il defrost se ben fatto ha il suo perchè. Ma so che come fresco tratta solo la frittura di paranza, perchè ci sono persone che abitano in zona che se la fanno preparare da asporto e che vengono avvisate dal proprietario quando è disponibile. Sempre che si stia parlando dello stesso posto. Secondo me state parlando di posti diversi. Jos ci tiene troppo all'ambiente dei locali per andare in un posto trash come quello che hai descritto  Ma no, ma no!  Jos in realtà è una persona che bada soprattutto alla sostanza, non solo alla forma!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
il pesce al golden italy è un pesce ovviamente non raffinato, non eccessivamente costoso , cozze, vongole, polpi e calamari infatti la fanno da padroni. non troverete mai astici,granseole...e neanche gli scampi di anzio , off course !  poi, vista la folla di gente che puntualmente prende d'assalto il locale non credo proprio che abbiano problemi di rifornimento e smaltimento di cibo.. per me questa è la garanzia numero uno, più di un menù con prezzi esorbitanti, ma con 5 coperti di domenica a pranzo !  la folla è garanzia di materie prime "NON VECCHIE", ma non è per niente garanzia di materie fresche....... esiste il congelato, anche molto buono quello congelato fresco. Dei ristoranti di pesce con prezzi bassi non mi fido molto, anzi per niente. non sono completamente d'accordo. la folla che gremisce un posto che non è nemmeno "glamour" , che non è nemmeno vista mare...da anni...secondo me qualcosa vuol pur dire. mica saranno tutti dementi morti di fame che per risparmiare 10 euro rischiano la vita..che pensi. la verità è che il golden italy ha fatto una serie di scelte a mio avviso vincenti.. sapendo di essere deficitaria per l'ubicazione, ha puntato sul prezzo concorrenziale. e sulla qualità e freschezza di alcune materie prime (che poi sono quelle che vanno per la maggiore), ricaricando il giusto. un piatto di pasta con le vongole (e scusami, ma è molto facile riconoscere una vongola fresca che si è appena schiusa dentro la padella...così come una cozza...da una surgelata!!) che viene fatto pagare 8 , 9 euro...a me sembra un prezzo più che giusto.. per non parlare della pepata di cozze.. il polpo, il pesce azzurro..i calamari..sono pesci a buon mercato... farli strapagare al cliente in una trattoria verace...sarebbe solo un furto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so. Mia personalissima opinione, of course. Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza. Oltre ovviamente cozze e vongole. Tutto il resto...defrost!  no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato e lo so riconoscere ............. Complimenti io no, cioè da crudo o appena scottato tendenzialmente si, tranne quello del sushi che viene trattato in modo particolare. Complimenti anche da parte mia Jos, sei la mejo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so. Mia personalissima opinione, of course. Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza. Oltre ovviamente cozze e vongole. Tutto il resto...defrost!  no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato e lo so riconoscere , sia perchè ho anche io i miei informatori... no defrost e quando è defrost (tipo gamberi, mazzancolle..e cose più "in") c'è l'asterisco in bella vista che lo ammette! boh! Forse allora parliamo di posti diversi o forse mi ricordo male l'arredo interno (o è cambiato). Ma non è quello che ha dentro anche un bancone tipo rosticceria, un pavimento di finto granito sintetico tipo psichedelico, delle fasce tricolori o simili e un dehor coperto da un tendone color crema? Comunque sia io non ho detto che spaccia il defrost per fresco, e il defrost se ben fatto ha il suo perchè. Ma so che come fresco tratta solo la frittura di paranza, perchè ci sono persone che abitano in zona che se la fanno preparare da asporto e che vengono avvisate dal proprietario quando è disponibile. Sempre che si stia parlando dello stesso posto. Secondo me state parlando di posti diversi. Jos ci tiene troppo all'ambiente dei locali per andare in un posto trash come quello che hai descritto  Ma no, ma no!  Jos in realtà è una persona che bada soprattutto alla sostanza, non solo alla forma! jos è una persona camaleontica che non ha preconcetti...e non si crede di essere stocavolo. sta bene sia nel posto ignorante che in quello modaiolo..a seconda delle circostanze si gode la vita nella sua interezza a 360°.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
jos è una persona camaleontica che non ha preconcetti...e non si crede di essere stocavolo. sta bene sia nel posto ignorante che in quello modaiolo..a seconda delle circostanze si gode la vita nella sua interezza a 360°.
Brava, anche io la penso come te Allora, però, come mai almeno cento volte ci hai detto che a te i posti non gradevoli esteticamente fanno schifo?  Ti domanderei anche: come mai la folla davanti al golden di Ostia significa che il locale è buono mentre la folla da Sforno significa che sono tutti rimbecilliti dalle guide? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so. Mia personalissima opinione, of course. Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza. Oltre ovviamente cozze e vongole. Tutto il resto...defrost!  no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato e lo so riconoscere ............. Complimenti io no, cioè da crudo o appena scottato tendenzialmente si, tranne quello del sushi che viene trattato in modo particolare. Complimenti anche da parte mia Jos, sei la mejo  grazie a entrambi come qualcuno sa pratico la pesca in mare insieme a mio padre da quando ero bambina anche su questo vi faccio scuola e doposcuola ..quando vi pare!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):
non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore) ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)
piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro. Non sono prezzi assimilabili.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
anche su questo vi faccio scuola e doposcuola ..quando vi pare!
Come su tutto il resto Jos, number one in everything 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):
non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore) ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)
piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro. Non sono prezzi assimilabili.
e mica te ne dà un chilo...poi di certo un ristorante con quel giro non lo paga quanto lo paghi tu al mercato cmq avete un po' rotto , ogni volta che qualcuno osa postare in questa sezione si deve sentire additato più o meno sottilmente come un povero cojone morto de fame che segnala il posto in cui viene servita monnezza..perchè altrimenti non se giustifica il prezzo basso. ci siete stati? ci avete mangiato? e dopo vi hanno ricoverato? avete avuto notizie di qualche retroscena...si ma da chi? lo potete provare? no? allora stateve zitti...perchè siamo buoni tutti a parlare da dietro un pc. e per piacere lasciate in pace chi posta in questa sezione... abbiamo capito che per alcuni di voi sotto i 100 euro è tutta uno schifo.. bravi...siete bravi....clap clap.. adesso per piacere...che intervenga un moderatore a tagliare tutta la parte delle illazioni...delle ipotesi...dei ragionamenti di chi non ha mai mangiato in QUESTO specifico ristorante. grazie
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2008, 19:20:38 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e la prossima volta sapete che faccio? entro, scrivo, e poi chiudo subito il topic così evito di sorbirbi l'ennesima lezione di alta enogastronomia e macroeconomia ittica dello sborone di turno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so. Mia personalissima opinione, of course. Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza. Oltre ovviamente cozze e vongole. Tutto il resto...defrost!  no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato e lo so riconoscere ............. Complimenti io no, cioè da crudo o appena scottato tendenzialmente si, tranne quello del sushi che viene trattato in modo particolare. Complimenti anche da parte mia Jos, sei la mejo  grazie a entrambi come qualcuno sa pratico la pesca in mare insieme a mio padre da quando ero bambina anche su questo vi faccio scuola e doposcuola ..quando vi pare! E' bello, pratico e funzionale lo Sciallino? Uh, quanto me piace. p.s. me sa che fusty c'ha preso pure stavorta...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Io ci sono stato, per questo mi sono sentito di dire la mia, senza prese in giro ne illazioni. Non mi ha fatto impazzire ma non per motivi pregiudiziali, solo perchè non ci ho mangiato bene. Di posti "fetenti" dove però si mangia bene ne frequento eccome, altro che sboroneria!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io ci sono stato, per questo mi sono sentito di dire la mia, senza prese in giro ne illazioni. Non mi ha fatto impazzire ma non per motivi pregiudiziali, solo perchè non ci ho mangiato bene. Di posti "fetenti" dove però si mangia bene ne frequento eccome, altro che sboroneria!
ma se non eri nemmeno sicuro che si trattasse dello stesso posto... tanto è vero che hai parlato di fotografie di piatti che io nn ho mai visto. cmq io negli anni ci ho mandato un sacco di amici e nessuno si è mai lamentato, anzi..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
ma se non eri nemmeno sicuro che si trattasse dello stesso posto... tanto è vero che hai parlato di fotografie di piatti che io nn ho mai visto. cmq io negli anni ci ho mandato un sacco di amici e nessuno si è mai lamentato, anzi.. E infatti ho detto più volte che non sono sicuro che si stia parlando dello stesso posto. Ti tornano gli altri elementi che ho elencato? E anche se fosse, ma perchè la prendi come una cosa personale? A me non è piaciuto, ad altri si, dov'è il problema? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7