Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 03:35:19

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Se magna tanto, se spenne poco
| | |-+  golden italy, a ostia
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Va giù Stampa
Autore Discussione: golden italy, a ostia  (Leggi 2551 volte)
pirro
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: golden italy, a ostia
« Rispondi #30 Su: 20 Maggio, 2008, 19:04:09 »

Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so.
Mia personalissima opinione, of course.
Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza.
Oltre ovviamente cozze e vongole.
Tutto il resto...defrost! Wink

no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato
e lo so riconoscere , sia perchè ho anche io i miei informatori...
no defrost

e quando è defrost (tipo gamberi, mazzancolle..e cose più "in") c'è
l'asterisco in bella vista che lo ammette!

boh!
Forse allora parliamo di posti diversi o forse mi ricordo male l'arredo interno (o è cambiato).
Ma non è quello che ha dentro anche un bancone tipo rosticceria, un pavimento di finto granito sintetico tipo psichedelico, delle fasce tricolori o simili e un dehor coperto da un tendone color crema?

Comunque sia io non ho detto che spaccia il defrost per fresco, e il defrost se ben fatto ha il suo perchè.
Ma so che come fresco tratta solo la frittura di paranza, perchè ci sono persone che abitano in zona che se la fanno preparare da asporto e che vengono avvisate dal proprietario quando è disponibile.

Sempre che si stia parlando dello stesso posto.

Secondo me state parlando di posti diversi. Jos ci tiene troppo all'ambiente dei locali per andare in un posto trash come quello che hai descritto Cheesy

Ma no, ma no!  Cheesy
Jos in realtà è una persona che bada soprattutto alla sostanza, non solo alla forma!

Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 20 Maggio, 2008, 19:04:42 »

il pesce al golden italy è un pesce ovviamente non raffinato, non eccessivamente costoso ,

cozze, vongole, polpi e calamari infatti la fanno da padroni.
non troverete mai astici,granseole...e neanche gli scampi di anzio , off course ! Wink

poi, vista la folla di gente che puntualmente prende d'assalto il locale

non credo  proprio che abbiano problemi di rifornimento e smaltimento di cibo..

per me questa è la garanzia numero uno, più di un menù con prezzi esorbitanti, ma con 5 coperti di domenica  a pranzo ! Grin

la folla è garanzia di materie prime "NON VECCHIE", ma non è per niente garanzia di materie fresche....... esiste il congelato, anche molto buono quello congelato fresco.

Dei ristoranti di pesce con prezzi bassi non mi fido molto, anzi per niente.

non sono completamente d'accordo.
la folla che gremisce un posto che non è  nemmeno "glamour" , che non è nemmeno
vista mare...da anni...secondo me qualcosa vuol pur dire.
mica saranno tutti dementi morti di fame che per risparmiare 10 euro rischiano la vita..che pensi.

la verità è che il golden italy ha fatto una serie di scelte a mio avviso vincenti..
sapendo di essere deficitaria per l'ubicazione, ha puntato sul prezzo concorrenziale.
e sulla qualità e freschezza di  alcune materie prime (che poi sono quelle che vanno per la maggiore), ricaricando il giusto.

un piatto di pasta con le vongole (e scusami, ma è molto facile riconoscere una vongola fresca
che si è appena schiusa dentro la padella...così come una cozza...da una surgelata!!)

che viene fatto pagare 8 , 9 euro...a me sembra un prezzo più che giusto..

per non parlare della pepata di cozze..

il polpo, il pesce azzurro..i calamari..sono pesci a buon mercato...

farli strapagare al cliente in una trattoria verace...sarebbe solo un furto.

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 20 Maggio, 2008, 19:06:35 »

Se è quello che dentro sembra (e in parte è) una rosticceria con tanto di fasce tricolori e foto dei piatti alle pareti stile McDonald è vero che è sempre strapieno ma è pur vero che oggi la qualità è bassina bassina. Prima non so.
Ma da quel che so io (conosco un cliente abituale) l'unico pesce fresco che trattano - e manco sempre - è la frittura di paranza.

no..nessuna foto di piatti.. e per quello che ne so io..sia perchè l'ho mangiato
e lo so riconoscere .............

Complimenti io no, cioè da crudo o appena scottato tendenzialmente si, tranne quello del sushi che viene trattato in modo particolare.

Complimenti anche da parte mia

Jos, sei la mejo Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 20 Maggio, 2008, 19:08:47 »

e lo so riconoscere , sia perchè ho anche io i miei informatori...
no defrost

e quando è defrost (tipo gamberi, mazzancolle..e cose più "in") c'è
l'asterisco in bella vista che lo ammette!

boh!
Forse allora parliamo di posti diversi o forse mi ricordo male l'arredo interno (o è cambiato).
Ma non è quello che ha dentro anche un bancone tipo rosticceria, un pavimento di finto granito sintetico tipo psichedelico, delle fasce tricolori o simili e un dehor coperto da un tendone color crema?

Comunque sia io non ho detto che spaccia il defrost per fresco, e il defrost se ben fatto ha il suo perchè.
Ma so che come fresco tratta solo la frittura di paranza, perchè ci sono persone che abitano in zona che se la fanno preparare da asporto e che vengono avvisate dal proprietario quando è disponibile.

Sempre che si stia parlando dello stesso posto.

Secondo me state parlando di posti diversi. Jos ci tiene troppo all'ambiente dei locali per andare in un posto trash come quello che hai descritto Cheesy

Ma no, ma no!  Cheesy
Jos in realtà è una persona che bada soprattutto alla sostanza, non solo alla forma!

jos è una persona camaleontica che non ha preconcetti...e non si crede di essere stocavolo.
sta bene sia nel posto ignorante che in quello modaiolo..a seconda delle circostanze
si gode la vita nella sua interezza a 360°.

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 20 Maggio, 2008, 19:11:16 »

jos è una persona camaleontica che non ha preconcetti...e non si crede di essere stocavolo.
sta bene sia nel posto ignorante che in quello modaiolo..a seconda delle circostanze
si gode la vita nella sua interezza a 360°.

Brava, anche io la penso come te

Allora, però, come mai almeno cento volte ci hai detto che a te i posti non gradevoli esteticamente fanno schifo? Cheesy

Ti domanderei anche: come mai la folla davanti al golden di Ostia significa che il locale è buono mentre la folla da Sforno significa che sono tutti rimbecilliti dalle guide? Grin
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 20 Maggio, 2008, 19:11:27 »

Complimenti io no, cioè da crudo o appena scottato tendenzialmente si, tranne quello del sushi che viene trattato in modo particolare.

Jos, sei la mejo Cheesy

grazie a entrambi
come qualcuno sa
pratico la  pesca   in mare insieme a mio padre da quando ero bambina Wink

anche su questo vi faccio scuola e doposcuola ..quando vi pare!
Loggato

pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #36 Su: 20 Maggio, 2008, 19:12:12 »

Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):

non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore)
ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)

piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro.
Non sono prezzi assimilabili.

Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 20 Maggio, 2008, 19:15:19 »

Come su tutto il resto

Jos, number one in everything Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 20 Maggio, 2008, 19:17:21 »

Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):

non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore)
ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)

piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro.
Non sono prezzi assimilabili.

e mica te ne dà un chilo...poi di certo un ristorante con quel giro non lo paga
quanto lo paghi tu al mercato

cmq avete un po' rotto , ogni volta che qualcuno osa postare in questa sezione
si deve sentire additato più o meno sottilmente come un povero cojone
morto de fame che segnala il posto in cui viene servita monnezza..perchè altrimenti non se giustifica
il prezzo basso.

ci siete stati? ci avete mangiato? e dopo vi hanno ricoverato?
avete avuto notizie di qualche retroscena...si ma da chi? lo potete provare? no?
allora stateve zitti...perchè siamo buoni tutti a parlare da dietro un pc.

e per piacere lasciate in pace chi posta in questa sezione...
abbiamo capito che per alcuni di voi sotto i 100 euro è tutta uno schifo..
bravi...siete bravi....clap clap..

adesso per piacere...che intervenga un moderatore a tagliare tutta la parte
delle illazioni...delle ipotesi...dei ragionamenti di chi non ha mai mangiato in QUESTO specifico ristorante.

grazie
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2008, 19:20:38 da JoSePhiNe » Loggato

JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #39 Su: 20 Maggio, 2008, 19:19:24 »

e la prossima volta sapete che faccio?  entro, scrivo, e poi chiudo subito il topic
così evito di sorbirbi l'ennesima lezione di alta enogastronomia e macroeconomia ittica
dello sborone di turno.

Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 20 Maggio, 2008, 19:21:32 »

Beh, i tre che ci hanno mangiato, oltre a te, non è che ne abbiano parlato benissimo Cheesy

Comunque penso che queste illazioni vengono fatte solo sui posti che segnali tu per un semplice fatto: perché si sa che tu ti incazzi, e quindi dai soddisfazione Cheesy

« Ultima modifica: 20 Maggio, 2008, 19:25:41 da Fustigator » Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #41 Su: 20 Maggio, 2008, 19:23:18 »

Jos, sei la mejo Cheesy

grazie a entrambi
come qualcuno sa
pratico la  pesca   in mare insieme a mio padre da quando ero bambina Wink

E' bello, pratico e funzionale lo Sciallino? Uh, quanto me piace.

p.s. me sa che fusty c'ha preso pure stavorta...
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 20 Maggio, 2008, 19:24:51 »

Io ci sono stato, per questo mi sono sentito di dire la mia, senza prese in giro ne illazioni.
Non mi ha fatto impazzire ma non per motivi pregiudiziali, solo perchè non ci ho mangiato bene.
Di posti "fetenti" dove però si mangia bene ne frequento eccome, altro che sboroneria!
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #43 Su: 20 Maggio, 2008, 19:28:04 »

Io ci sono stato, per questo mi sono sentito di dire la mia, senza prese in giro ne illazioni.
Non mi ha fatto impazzire ma non per motivi pregiudiziali, solo perchè non ci ho mangiato bene.
Di posti "fetenti" dove però si mangia bene ne frequento eccome, altro che sboroneria!

ma se non eri nemmeno sicuro che si trattasse dello stesso posto...
tanto è vero che hai parlato di fotografie di piatti che io nn ho mai visto.

cmq io negli anni ci ho mandato un sacco di amici e nessuno si è mai lamentato, anzi..

Loggato

pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #44 Su: 20 Maggio, 2008, 19:30:04 »

ma se non eri nemmeno sicuro che si trattasse dello stesso posto...
tanto è vero che hai parlato di fotografie di piatti che io nn ho mai visto.

cmq io negli anni ci ho mandato un sacco di amici e nessuno si è mai lamentato, anzi..

E infatti ho detto più volte che non sono sicuro che si stia parlando dello stesso posto.
Ti tornano gli altri elementi che ho elencato?
E anche se fosse, ma perchè la prendi come una cosa personale?
A me non è piaciuto, ad altri si, dov'è il problema?  Wink
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: