Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: golden italy, a ostia (Leggi 2535 volte)
|
|
MST
|
Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):
non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore) ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)
piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro. Non sono prezzi assimilabili.
e mica te ne dà un chilo...poi di certo un ristorante con quel giro non lo paga quanto lo paghi tu al mercato cmq avete un po' rotto , ogni volta che qualcuno osa postare in questa sezione si deve sentire additato più o meno sottilmente come un povero cojone morto de fame che segnala il posto in cui viene servita monnezza..perchè altrimenti non se giustifica il prezzo basso. ci siete stati? ci avete mangiato? e dopo vi hanno ricoverato? avete avuto notizie di qualche retroscena...si ma da chi? lo potete provare? no? allora stateve zitti...perchè siamo buoni tutti a parlare da dietro un pc. e per piacere lasciate in pace chi posta in questa sezione... abbiamo capito che per alcuni di voi sotto i 100 euro è tutta uno schifo.. bravi...siete bravi....clap clap.. adesso per piacere...che intervenga un moderatore a tagliare tutta la parte delle illazioni...delle ipotesi...dei ragionamenti di chi non ha mai mangiato in QUESTO specifico ristorante. grazie Io non ho mai fatto illazioni ho solo detto che non mi fido e punto come tu non ti fidi dei giapponesi punto, tra l'altro dicendo che tre tue amiche hanno preso malattie gravissime senza dire in quale ristorante .... per altro che ne sai chi sono, dove mangio e quanto spendo?? Non ho mai neanche pubblicato una recensione, e vista l'aria me ne guarderò bene dal farlo mai vista l'accoglienza che date alle opinioni diverse... E poi visto il tuo atteggiamento aperto e democratico se capiterà che tu chiuda un 3ed per impedire altri commenti io ne aprirò un altro sullo stesso argomento anche se non ho niente da dire. le mie considerazioni sui ristoranti giapponesi erano ben fondate, visto che i miei amici si sono sentiti male in posti non , come avevi dato a intendere tu , finti giapponesi, dove il sushi costa poco... o altre robe simili, bensì in ristoranti celeberrimi in cui il conto è bello salato , il che , a tuo parere, è garanzia di qualità. tu in questo posto non ci hai mai mangiato non conosci nessuno che ci si è sentito male, quindi perchè non avere un minimo di curiosità, di positività invece di fare subito il diffidente? perchè una settimana fa ti ho toccato i ristoranti giapponesi e quindi adesso devi rendere pan per focaccia? stiamo messi bene.... Se non fai i nomi è molto peggio di una illazione prima di tutto, perchè coinvolge tutta una categoria di persone che lavorano e che vengono screditata da te e dal tuo dire in parte. Pensa se qualcuno dicesse in giro in tribunale che un avvocato mora con il tuo stesso nome e caratteristiche fisiche simili c'ha una malattia grave e contagiosa e si rifiutasse di dire chi è precisamente per non patirne le conseguenze?? E come al tuo solito tendi ad interpretare quello che dicono gli altri, io ho detto che non mi fido dei posti dove il pesce costa poco, E NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE IL PREZZO ALTO E' GARANZIA DI QUALITA',sono due frasi diverse con due significati diversi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Tanto per chiarire ancora (forse non riesco a spiegarmi stasera):
non ho mai detto che spaccia il defrost per fresco (per Viaggiatore) ho chiaramente scritto che cozze e vongole sono ovviamente fresche (per Jos)
piccola appendice: il calamaro fresco è tutt'altro che economico, difficilemente lo trovi sotto i 16/18 euro al kg (non parlo del decongelato che trovi in tutti i supermercati), quindi costa dalle tre alle quattro volte più del pesce azzurro. Non sono prezzi assimilabili.
e mica te ne dà un chilo...poi di certo un ristorante con quel giro non lo paga quanto lo paghi tu al mercato cmq avete un po' rotto , ogni volta che qualcuno osa postare in questa sezione si deve sentire additato più o meno sottilmente come un povero cojone morto de fame che segnala il posto in cui viene servita monnezza..perchè altrimenti non se giustifica il prezzo basso. ci siete stati? ci avete mangiato? e dopo vi hanno ricoverato? avete avuto notizie di qualche retroscena...si ma da chi? lo potete provare? no? allora stateve zitti...perchè siamo buoni tutti a parlare da dietro un pc. e per piacere lasciate in pace chi posta in questa sezione... abbiamo capito che per alcuni di voi sotto i 100 euro è tutta uno schifo.. bravi...siete bravi....clap clap.. adesso per piacere...che intervenga un moderatore a tagliare tutta la parte delle illazioni...delle ipotesi...dei ragionamenti di chi non ha mai mangiato in QUESTO specifico ristorante. grazie Io non ho mai fatto illazioni ho solo detto che non mi fido e punto come tu non ti fidi dei giapponesi punto, tra l'altro dicendo che tre tue amiche hanno preso malattie gravissime senza dire in quale ristorante .... per altro che ne sai chi sono, dove mangio e quanto spendo?? Non ho mai neanche pubblicato una recensione, e vista l'aria me ne guarderò bene dal farlo mai vista l'accoglienza che date alle opinioni diverse... E poi visto il tuo atteggiamento aperto e democratico se capiterà che tu chiuda un 3ed per impedire altri commenti io ne aprirò un altro sullo stesso argomento anche se non ho niente da dire. le mie considerazioni sui ristoranti giapponesi erano ben fondate, visto che i miei amici si sono sentiti male in posti non , come avevi dato a intendere tu , finti giapponesi, dove il sushi costa poco... o altre robe simili, bensì in ristoranti celeberrimi in cui il conto è bello salato , il che , a tuo parere, è garanzia di qualità. tu in questo posto non ci hai mai mangiato non conosci nessuno che ci si è sentito male, quindi perchè non avere un minimo di curiosità, di positività invece di fare subito il diffidente? perchè una settimana fa ti ho toccato i ristoranti giapponesi e quindi adesso devi rendere pan per focaccia? stiamo messi bene.... Se non fai i nomi è molto peggio di una illazione prima di tutto, perchè coinvolge tutta una categoria di persone che lavorano e che vengono screditata da te e dal tuo dire in parte. Pensa se qualcuno dicesse in giro in tribunale che un avvocato mora con il tuo stesso nome e caratteristiche fisiche simili c'ha una malattia grave e contagiosa e si rifiutasse di dire chi è precisamente per non patirne le conseguenze?? E come al tuo solito tendi ad interpretare quello che dicono gli altri, io ho detto che non mi fido dei posti dove il pesce costa poco, E NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE IL PREZZO ALTO E' GARANZIA DI QUALITA',sono due frasi diverse con due significati diversi. e io ti ho detto che dipende che cosa mangi (se pesce pregiato o pesce meno pregiato )e cosa intendi per "poco". per me 8 euro una pepata di cozze non è certo regalata. i prezzi di golden italy non sono mica da ristorante cinese! certo, rispetto a bastianelli al molo sono bassi, ma è anche pesce diverso, meno costoso, in un ambiente molto molto easy.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
che ridere per un errore grammaticale!!! e pensare che sono anche insegnante!!! non sai attaccari ad altro!!! ops!!! si tratterà di un lapsus...volevo scrivere recinzione quella dove ti metterei!!!! ahahahaha!!!! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2008, 00:00:41 da Mara Zannoni »
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!! 1) perchè lisca si è limitata a dire chi è luigi cremona 2) perchè lisca non ha un ristorante 3) il ristorante è la tua vita ma non puoi propinarcelo sotto forma di "conversazione pour parler" ogni tre per due.. 4) bella ci chiami il tuo cane, e soprattutto non dai ordini... 5) io in cucina almeno mi ci metto ,e non mi credo affatto una grande chef, non sei nemmeno in grado di cogliere l'autoironia.. rispetto a te lo sono sicuro, visto che non sai cucinare niente(per tua stessa ammissione) e tutte le ricette che posti le chiedi prima al cuoco che hai vicino... 6) io sono calmissima 7) se non te ne fossi accorta, questa E' la sezione dedicata ai ristoranti zozzoni... hai fatto la scoperta dell'acqua calda..  quindi si deve fare un'operazione di relativizzazione...ma che te lo spiego a fare..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
che ridere per un errore grammaticale!!! e pensare che sono anche insegnante!!! non sai attaccari ad altro!!! meno male che hai lasciato l'insegnamento allora! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!! 1) perchè lisca si è limitata a dire chi è luigi cremona 2) perchè lisca non ha un ristorante 3) il ristorante è la tua vita ma non puoi propinarcelo sotto forma di "conversazione pour parler" ogni tre per due.. 4) bella ci chiami il tuo cane, e soprattutto non dai ordini... 5) io in cucina almeno mi ci metto ,e non mi credo affatto una grande chef, non sei nemmeno in grado di cogliere l'autoironia.. rispetto a te lo sono sicuro, visto che non sai cucinare niente(per tua stessa ammissione) e tutte le ricette che posti le chiedi prima al cuoco che hai vicino...6) io sono calmissima 7) se non te ne fossi accorta, questa E' la sezione dedicata ai ristoranti zozzoni... hai fatto la scoperta dell'acqua calda..  quindi si deve fare un'operazione di relativizzazione...ma che te lo spiego a fare.. Tu però mi scrivi pvt e mi chiedi ricette che poi pubblichi come tue!Io non so cucinare, ma ti assicuro che so benissimo quello che ho nel piatto...per saper mangiare bene non bisogna saper cucinare te lo assicuro!!! Tu puoi scrivere solo in questa sezione...visto come mangi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!! 1) perchè lisca si è limitata a dire chi è luigi cremona 2) perchè lisca non ha un ristorante 3) il ristorante è la tua vita ma non puoi propinarcelo sotto forma di "conversazione pour parler" ogni tre per due.. 4) bella ci chiami il tuo cane, e soprattutto non dai ordini... 5) io in cucina almeno mi ci metto ,e non mi credo affatto una grande chef, non sei nemmeno in grado di cogliere l'autoironia.. rispetto a te lo sono sicuro, visto che non sai cucinare niente(per tua stessa ammissione) e tutte le ricette che posti le chiedi prima al cuoco che hai vicino...6) io sono calmissima 7) se non te ne fossi accorta, questa E' la sezione dedicata ai ristoranti zozzoni... hai fatto la scoperta dell'acqua calda..  quindi si deve fare un'operazione di relativizzazione...ma che te lo spiego a fare.. Tu però mi scrivi pvt e mi chiedi ricette che poi pubblichi come tue!Io non so cucinare, ma ti assicuro che so benissimo quello che ho nel piatto...per saper mangiare bene non bisogna saper cucinare te lo assicuro!!! Tu puoi scrivere solo in questa sezione...visto come mangi! ma questa è proprio bella!  le cose che ti chiesi in pvt, molto in generale, le chiesi anche a daniela...che ti potrà confermare. ero nella fase di ricerca di informazioni, visto che nn avevo mai fatto il brasato al barolo. ma mica mi hai confidato chissà quale grande segreto...o una ricetta inventata da te!  piccolina lei.. ma cmq poi qui io ho postato la ricetta ORIGINALE, che chiunque può trovare su internet...molto dettagliata, non certo quelle due righe che mi avevi postato tu il brasato al barolo è un piatto tradizionale, sai? per quanto riguarda le tue considerazioni offensive sulla mia alimentazione, che denotano ancora una volta la tua scarsa mancanza di stile , come risponderti: non hai mai avuto e mai lo avrai, il piacere di sederti alla mia tavola, quindi tutto ciò che dici è assolutamente privo di significato alcuno..e per questo, anche per questo, continui a commentarti da sola.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2008, 00:19:27 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!! 1) perchè lisca si è limitata a dire chi è luigi cremona 2) perchè lisca non ha un ristorante 3) il ristorante è la tua vita ma non puoi propinarcelo sotto forma di "conversazione pour parler" ogni tre per due.. 4) bella ci chiami il tuo cane, e soprattutto non dai ordini... 5) io in cucina almeno mi ci metto ,e non mi credo affatto una grande chef, non sei nemmeno in grado di cogliere l'autoironia.. rispetto a te lo sono sicuro, visto che non sai cucinare niente(per tua stessa ammissione) e tutte le ricette che posti le chiedi prima al cuoco che hai vicino...6) io sono calmissima 7) se non te ne fossi accorta, questa E' la sezione dedicata ai ristoranti zozzoni... hai fatto la scoperta dell'acqua calda..  quindi si deve fare un'operazione di relativizzazione...ma che te lo spiego a fare.. Tu però mi scrivi pvt e mi chiedi ricette che poi pubblichi come tue!Io non so cucinare, ma ti assicuro che so benissimo quello che ho nel piatto...per saper mangiare bene non bisogna saper cucinare te lo assicuro!!! Tu puoi scrivere solo in questa sezione...visto come mangi! ma questa è proprio bella!  le cose che ti chiesi in pvt, molto in generale, le chiesi anche a daniela...che ti potrà confermare. ero nella fase di ricerca di informazioni, visto che nn avevo mai fatto il brasato al barolo. ma mica mi hai confidato chissà quale grande segreto...o una ricetta inventata da te!  piccolina lei.. ma cmq poi qui io ho postato la ricetta ORIGINALE, che chiunque può trovare su internet...molto dettagliata, non certo quelle due righe che mi avevi postato tu il brasato al barolo è un piatto tradizionale, sai? per quanto riguarda le tue considerazioni offensive sulla mia alimentazione, che denotano ancora una volta la tua scarsa mancanza di stile , come risponderti: non hai mai avuto e mai lo avrai, il piacere di sederti alla mia tavola, quindi tutto ciò che dici è assolutamente privo di significato alcuno..e per questo, anche per questo, continui a commentarti da sola. Tanto per chiarire, io non ti ho scritto due righe, ma la ricetta completa con tutti i relativi passaggi! poi che me l'hai chiesta a fare se la potevi trovare su internet? Sul fatto di sedere alla tua tavola...guarda...non ci tengo proprio...sono abituata a ben altro...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
immagino 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
luigi cremona
Ancora non mi hai spiegato quella cosa  Te lo spiego io!!! E' il numero uno per competenza ed anche per simpatia!!! E' venuto a mangiare da me, circa un mese fa... La settimana prossima, ha organizzato "cooking for wine", all'interno di Vitigno Italia(mica pizza e fichi!) e ci ha personalmente invitato ad andarci...tre giorni di vacanza...finalmente...  ma cosa , che cosa spieghi tu. fustigator stava parlando con me, di una cosa nostra, non ti stava mica chiedendo chi fosse luigi cremona . ma ovviamente non potevi perdere l'occasione per strumentalizzare il discorso in favore del tuo ristorante..per farti un po' di pubblicità.. guarda...sei veramente patetica. Senti bella finchè si scherza si scherza...ora stai esagerando...quindi vedi di girarmi alla larga perchè inizio a non tollerarti più... io non mi sono rivolta a te ma a Fusty. Perchè poi non te la sei presa anche con Lisca (che non ha nessuna colpa intendiamoci  ) che ha capito come ho capito io? Poi non è per farmi pubblicità, ma siccome è la mia vita di che cosa vuoi che parli...ovviamente delle cose che conosco! mica come te che vai a cena da "luigino lo zozzone" e poi pretendi di scriverci una recenzione come se fossi stata a cena da Vissani, e per giunta vuoi pure che tutti la condividano; oppure se te magni 'na schifezza come le fragole con la ricotta e credi di aver cucinato la poularde de Bresse... e datte 'na calmata!!! poi basta co' 'sto teatrino che stiamo diventando le zimbelle del forum!!!! 1) perchè lisca si è limitata a dire chi è luigi cremona 2) perchè lisca non ha un ristorante 3) il ristorante è la tua vita ma non puoi propinarcelo sotto forma di "conversazione pour parler" ogni tre per due.. 4) bella ci chiami il tuo cane, e soprattutto non dai ordini... 5) io in cucina almeno mi ci metto ,e non mi credo affatto una grande chef, non sei nemmeno in grado di cogliere l'autoironia.. rispetto a te lo sono sicuro, visto che non sai cucinare niente(per tua stessa ammissione) e tutte le ricette che posti le chiedi prima al cuoco che hai vicino...6) io sono calmissima 7) se non te ne fossi accorta, questa E' la sezione dedicata ai ristoranti zozzoni... hai fatto la scoperta dell'acqua calda..  quindi si deve fare un'operazione di relativizzazione...ma che te lo spiego a fare.. Tu però mi scrivi pvt e mi chiedi ricette che poi pubblichi come tue!Io non so cucinare, ma ti assicuro che so benissimo quello che ho nel piatto...per saper mangiare bene non bisogna saper cucinare te lo assicuro!!! Tu puoi scrivere solo in questa sezione...visto come mangi! ma questa è proprio bella!  le cose che ti chiesi in pvt, molto in generale, le chiesi anche a daniela...che ti potrà confermare. ero nella fase di ricerca di informazioni, visto che nn avevo mai fatto il brasato al barolo. ma mica mi hai confidato chissà quale grande segreto...o una ricetta inventata da te!  piccolina lei.. ma cmq poi qui io ho postato la ricetta ORIGINALE, che chiunque può trovare su internet...molto dettagliata, non certo quelle due righe che mi avevi postato tu il brasato al barolo è un piatto tradizionale, sai? per quanto riguarda le tue considerazioni offensive sulla mia alimentazione, che denotano ancora una volta la tua scarsa mancanza di stile , come risponderti: non hai mai avuto e mai lo avrai, il piacere di sederti alla mia tavola, quindi tutto ciò che dici è assolutamente privo di significato alcuno..e per questo, anche per questo, continui a commentarti da sola. Tanto per chiarire, io non ti ho scritto due righe, ma la ricetta completa con tutti i relativi passaggi! poi che me l'hai chiesta a fare se la potevi trovare su internet? Sul fatto di sedere alla tua tavola...guarda...non ci tengo proprio...sono abituata a ben altro... tanto per chiarire pure io.. (quindi mara e mara zannoni sono la stessa persona..tanto per la cronaca) Mara Monello di MdR Karma: 59 [applaud] [smite] Offline Genere: Messaggi: 495 Re: (Senza titolo) « Inviato a: JoSePhiNe Su: 03 Aprile, 2008, 01:37:51 » -------------------------------------------------------------------------------- Quota da: JoSePhiNe salve chef urge una ricetta: BRASATO AL BAROLO. lo devo eseguire per sabato sera... mi dai qualche dritta-chicca? tipo che pezzo di carne mi consigli... se va steccato col lardo...e cose del genere non l'ho mai fatto ma l'ospite ne va letteralmente pazzo..voglio fargli una sorpresa! aiutamiii ciao jos Allora, ti premetto che io non so cucinare nemmeno un uovo al tegamino...però la persona che mi stà di fronte ci aiuterà!(lo costringo con la forza) Il pezzo di carne che devi comprare è il controgirello.Il barolo deve essere buono!!!Per lardellarlo ci vorrebbe il lardo però è più buono con il guanciale! Stecca la carne con la pancetta poi la metti a bagno per la marinatura: vino, una carota, una costola di sedano una cipolla, un rametto di rosmarino 2 o 3 chiodi di garofano, alcuni grani di pepe, due spicchi d'aglio...lasciare fuori dal frigo e ogni tanto gira la carne...lasciala a bagno per un giorno. In una pentola mettere burro (il piatto è piemontese) e farvi rosolare la carne dopo averla infarinata, salata e pepata.Quando è ben rosolata versaci il liquido della marinatura insieme agli odori, copri e fallo bollire a fuoco basso per circa 45 minuti.A fine cottura togliere la carne e filtrare il sugo con il quale condirai la carne dopo averla tagliata! La puo servire con un contorno di polenta o un purè di patate...Buon lavoro!!!! se confronti queste sette righe di numero con la ricetta che avevo postato io... noterai che ci sono parecchie differenze. e cmq io nn ho mai detto di essermi INVENTATA la ricetta del brasato al barolo... (mica è mia.)ho solo raccontato quello che avevo fatto (oltre alle lasagnette col pane carasau quella si che è una mia piccola scoperta...e che alla facciazza tua, fanno impazzire tutti qua dentro, tanto perchè mangio le schifezze..  ) e come avevo fatto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
 |