Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Spoleto - Notte bianca e vini nel mondo (Leggi 226 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
Ciao a tutti
oggi andando a lavoro ho visto un cartellone che parlava di questo evento e ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare. non so se è la sezione giusta quindi autorizzo chiunque ne abbia la possibilità di spostare la mia segnalazione nella sezione più adeguata.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2008, torna la grande festa di “Vini nel Mondo” a Spoleto.
Spoleto torna ad essere per quattro giorni la capitale del vino nel prossimo lungo "ponte della Repubblica". Alla quarta edizione - sulla scia del crescente successo delle precedenti - la manifestazione è oramai diventata l'appuntamento tradizionale per gli appassionati del vino. Un evento nel quale tutti possono trovare ciò che più piace ed interessa: dalla cultura del vino e dalla politica del settore, all'incontro con i produttori e la degustazione delle loro migliaia di etichette; dallo scenario di una città d'arte ricca di capolavori agli spettacoli previsti nelle piazze e nei teatri della città.
Novità 2008: Fede e Tinto - conduttori di "Decanter" su Radio Due RAI, trasmissione cult del vino in Italia - saranno i direttori artistici; nella scintillante Notte Bianca del vino, tra sabato e domenica, è previsto un tentativo di record mondiale - legato al mondo del vino - da inserire nel Guinness dei primati; la quarta giornata, del lunedì, sarà particolarmente orientata al business degli addetti ai lavori.
Dal successo del 2007 - testimoniato da 250 cantine, 30mila bottiglie degustate e 150.000 presenze - parte una nuova grande festa per tutti.
LA NOTTE BIANCA DEL VINO una sfavillante iniziativa che accende la città di luci (con tutti i locali pubblici aperti fino al mattino), di musica (con tanti concerti rock, jazz, swing, classica e altri) e di spettacolo (con le magie scenografiche di sorprendenti artisti di strada). Una notte bianca di mille colori, nella quale perdersi e ritrovarsi, all'insegna del gusto di vivere e del divertimento di qualità. Come di qualità è il vino che proponiamo, principe del nostro evento.
Nei tre giorni di evento, la cultura del vino è valorizzata da
I CONVEGNI DI APPROFONDIMENTO LE DEGUSTAZIONI GUIDATE
E allora l'invito è quello di venire a Spoleto – città ricca di storia, cultura e tradizione – per conoscere, apprezzare, degustare e, volendo, comprare – migliaia di etichette diverse prodotte da centinaia di cantine di qualità. Camminare nelle strade, nelle piazze, nei luoghi della cultura e avvicinarsi liberamente alla lunga e articolata esposizione di bottiglie di tutti i generi – rossi, bianchi e rosè; vini nobili e vini da tavola; amabili, secchi, frizzanti ed ogni altra possibile tipologia – in una cornice di spettacoli, incontri e animazione continua.
Ho fatto un copia e incolla di qua e di la spero si capisca il tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|