Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: VICEVERSA a Viterbo (Leggi 1238 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Questa sera sono andata a cena al Viceversa a Viterbo...ora sono stanca, ma appena posso racconto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Questa sera sono andata a cena al Viceversa a Viterbo...ora sono stanca, ma appena posso racconto!  finalmente.... un posto carino
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Il posto è carino ed accogliente, nel centro storico di Viterbo, non facilissimo da trovare il parcheggio ma noi siamo stati abbastanza fortunati! Appena ci siamo seduti, ci è stato offerto un prosecco (non ho chiesto cosa fosse) ed un appetizer: Spuma di polenta al formaggio con aria di pomodoro appassito, piacevole il sapore anche se io non amo particolarmente quel tipo di consistenza un po' troppo liquida. Mio figlio ha preso una selezione di Salumi di Cinta Senese (Cinto Toscano) dall'aspetto veramente invitante. Noi ci siamo affidati allo Chef, primo perchè lo conosciamo e ci fidiamo e poi perchè riteniamo sia sempre la cosa migliore... Il primo antipasto è stata una Terrina di filetti di pomodoro con prezzemolata di nocciole su insalata tiepida di polpo! Molto buona la prezzemolata di nocciole! Mi sono dimenticata di dire che nel frattempo ci hanno servito (più volte) dei grissini e diverse tipologie di pane caldo fatto in casa (alcuni panini a lievitazione naturale). Il secondo antipasto è stato una Zuppa di moscardini alla Siciliana su spuma calda di polenta al formaggio, buono l'abbinamento e la delicatezza del piatto. Mio figlio per primo ha preso una Carbonara con guanciale di Cinta (un fuori carta per gentilezza dello Chef) perfetta la cottura degli spaghetti e la cremosità della salsa! A noi ci sono state servite delle Bavette di Gragnano con Totani di San Benedetto con una pallina di gelato all'aglio rosso...buonissimo tutto dalla cottura della pasta (della quale sono molto esigente) alla qualità degli ingredienti, all'abbinamento riuscito con il gelato! Per secondo, ci hanno portato un Fagottino di Pagello selvaggio, avvolto nelle foglie di porro e cotto sottovuoto, con aroma di finocchietto selvatico su una crema di peperoni, con sopra delle tagliatelle texturas fatte con il brodo di merluzzo. Questo è stato il piatto che più mi ha incuriosito perchè non avevo mai mangiato le texturas (non sono mai stata da El Bulli di Adrià...non ho trovato posto!!!  ) Alla fine ci siamo fatti portare due caffè perchè per il dolce non c'era proprio posto!!! ...il caffè ci è stato servito nelle tazze con il coperchio, che a me piacciono tanto! Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi, io un bicchiere solamente perchè dovevo guidare! p.s. Il conto non lo so, perchè ha pagato mio marito (che è un gentiluomo!) ...e scherzi a parte... credo anche che non fosse il costo reale della cena, ma un prezzo di favore tra colleghi!!! E' la prima volta che scrivo una rece, quindi prendetela per come è....poi cercherò didiventare più brava!!!!  Mara
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? Sai che ero quasi certa di aver visto Oro di Nepi? comunque, avendo bevuto al bicchiere non ho avuto a disposizione la bottiglia più di tanto! Per hai ragione... ho guardato su internet ed esiste solo Oro di Corte! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? Sai che ero quasi certa di aver visto Oro di Nepi? comunque, avendo bevuto al bicchiere non ho avuto a disposizione la bottiglia più di tanto! Per hai ragione... ho guardato su internet ed esiste solo Oro di Corte!  Anche io ho guardato in rete, sul sito del produttore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Lo stabilimento Mineralneri di Capranica non ha prodotto il chinotto almeno fino alla fine degli anni 90? Ora chi produce il chinotto Neri parla con accento casertano? Oro di Nepi oppure Oro di Corte?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Lo stabilimento Mineralneri di Capranica non ha prodotto il chinotto almeno fino alla fine degli anni 90? Ora chi produce il chinotto Neri parla con accento casertano? Oro di Nepi oppure Oro di Corte? Io ero...sono sicura di aver letto Oro di Nepi, ma non ne trovo traccia....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Lo stabilimento Mineralneri di Capranica non ha prodotto il chinotto almeno fino alla fine degli anni 90? Ora chi produce il chinotto Neri parla con accento casertano? Oro di Nepi oppure Oro di Corte? Io ero...sono sicura di aver letto Oro di Nepi, ma non ne trovo traccia.... Ho fatto una ricerca, credo che abbiano cambiato, per il bianco base, dalla vendemmia 2007, il nome da Oro di Corte a Oro di Nepi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Questo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Lo stabilimento Mineralneri di Capranica non ha prodotto il chinotto almeno fino alla fine degli anni 90? Ora chi produce il chinotto Neri parla con accento casertano? Oro di Nepi oppure Oro di Corte? Io ero...sono sicura di aver letto Oro di Nepi, ma non ne trovo traccia.... Ho fatto una ricerca, credo che abbiano cambiato, per il bianco base, dalla vendemmia 2007, il nome da Oro di Corte a Oro di Nepi. esatto e ora l'etichetta è verde
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Scusate la puntualizzazione ma la prima fabbrica di chinotto neri era al mandrione cinquanta anni fa, tra nepi e capranica una trentina
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Abbiamo bevuto uno Chardonnay di Nepi, Oro di Nepi Pensavo che tra Nepi e Capranica si imbottigliasse solo acqua minerale e chinotto. p.s. Oro di Corte? il chinotto circa 50 anni fà..... l'oro di nepi è il bianco base di Ronci Scusate la puntualizzazione ma la prima fabbrica di chinotto neri era al mandrione cinquanta anni fa, tra nepi e capranica una trentina ambè... si...... scusa.......................
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|