Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Salvia fritta (Leggi 322 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
ho trovato per caso questa ricetta su internet... mi sono illuminata perchè un giorno l'avevo assaggaita e non avevo idea di come venissero preparate... ho trovato questa ricetta:
Difficoltà: 3/5 Tempo Richiesto (in minuti): 30 Ingredienti (per 4 persone): 30 foglie di salvia fresca grandi e con gambo lungo, 125 g di farina, 1 uovo, sale, 1 dl di vino bianco, olio per frigggere, Preparazione: Mondate e asciugate bene le foglie di salvia. Preparate la pastella stemperando in una terrina il vino con la farina e il tuorlo dell'uovo. Montate a neve l'albume e unitelo al composto delicatamente cercando di non smontarlo. Scaldate l'olio, intanto prendete per il gambo le foglie di salvia, immergetele prima nella pastella e poi nell'olio bollente. Dopo circa 1 minuto voltatele e fatele dorare anche dall'altro lato. Quindi scolatele e fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina. Servitele tiepide. Categoria: Contorni
voi le avete mai preparate??? conoscete un'altra versione?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
MST
|
ho trovato per caso questa ricetta su internet... mi sono illuminata perchè un giorno l'avevo assaggaita e non avevo idea di come venissero preparate... ho trovato questa ricetta:
Difficoltà: 3/5 Tempo Richiesto (in minuti): 30 Ingredienti (per 4 persone): 30 foglie di salvia fresca grandi e con gambo lungo, 125 g di farina, 1 uovo, sale, 1 dl di vino bianco, olio per frigggere, Preparazione: Mondate e asciugate bene le foglie di salvia. Preparate la pastella stemperando in una terrina il vino con la farina e il tuorlo dell'uovo. Montate a neve l'albume e unitelo al composto delicatamente cercando di non smontarlo. Scaldate l'olio, intanto prendete per il gambo le foglie di salvia, immergetele prima nella pastella e poi nell'olio bollente. Dopo circa 1 minuto voltatele e fatele dorare anche dall'altro lato. Quindi scolatele e fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina. Servitele tiepide. Categoria: Contorni
fatte e mangiate devi solo stare un pochino attenta a dosare la pastella, deve appena ricoprirle
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena  a mangiarle anche io... bbbbbbbboneeeeee!!!! una cosa mi sconvelge.... ma dove la trovo la salvia fresca grande e a gambo lungo dalle mie parti?  ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
fatte e mangiate devi solo stare un pochino attenta a dosare la pastella, deve appena ricoprirle quindi la ricetta va bene?? le dosi sono giuste??? so un po ignurandella io 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Sono eccezionalmente buone...se poi riuscite a trovare anche le foglie della borragine e i fiori d'acacia, diventa un fritto misto indimenticabile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena  a mangiarle anche io... bbbbbbbboneeeeee!!!! una cosa mi sconvelge.... ma dove la trovo la salvia fresca grande e a gambo lungo dalle mie parti?  ? Al supermercato Valè'  La pastella la devi fare abbastanza liquida, perchè la salvia e talmente sottile che altrimenti la ricoprirebbe troppo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena  a mangiarle anche io... bbbbbbbboneeeeee!!!! una cosa mi sconvelge.... ma dove la trovo la salvia fresca grande e a gambo lungo dalle mie parti?  ? Al supermercato Valè'  La pastella la devi fare abbastanza liquida, perchè la salvia e talmente sottile che altrimenti la ricoprirebbe troppo!  beneeeeee mai viste.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
una volta mia madre le ha cucinate e mi son piaciute parecchio. Ora che c'ho pure la piantina sul balcone quasi quasi...pure se non sono foglie giganti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena  a mangiarle anche io... bbbbbbbboneeeeee!!!! una cosa mi sconvelge.... ma dove la trovo la salvia fresca grande e a gambo lungo dalle mie parti?  ? Al supermercato Valè'  La pastella la devi fare abbastanza liquida, perchè la salvia e talmente sottile che altrimenti la ricoprirebbe troppo!  beneeeeee mai viste....  Oppure, ne puoi comprare un vasetto al mercato!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mai cucinata ma mangiata si' eccome!!! divina!!! semplicemente divina!!!! se hai pazienza e tempo , cucinala.. ne vale la pena  a mangiarle anche io... bbbbbbbboneeeeee!!!! una cosa mi sconvelge.... ma dove la trovo la salvia fresca grande e a gambo lungo dalle mie parti?  ? Al supermercato Valè'  La pastella la devi fare abbastanza liquida, perchè la salvia e talmente sottile che altrimenti la ricoprirebbe troppo!  beneeeeee mai viste....  Oppure, ne puoi comprare un vasetto al mercato! giusto... scusate non c'ero arrivata... magari brifazio oltre che alla vite c'ha pure una piantina di salvia da potare  mo sabato se riesco a svegliarmi prima dell'una faccio un salto al mercato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Qui no, ma nella Ciociaria subappenninica ciceroniana, dove vivono i miei sì, avoja!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Io ho mangiato il basilico fritto, bbono pure quello!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Oramai è vecchio... ma il povero Lorenzo "O Friggitore" iniziava con la salvia e terminava con l'auriccho.............
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|