Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Salvia fritta (Leggi 297 volte)
|
cravo
Esordiente
Genere: 
impiegata, sommelier per passione,
|
ho trovato per caso questa ricetta su internet... mi sono illuminata perchè un giorno l'avevo assaggaita e non avevo idea di come venissero preparate... ho trovato questa ricetta:
Difficoltà: 3/5 Tempo Richiesto (in minuti): 30 Ingredienti (per 4 persone): 30 foglie di salvia fresca grandi e con gambo lungo, 125 g di farina, 1 uovo, sale, 1 dl di vino bianco, olio per frigggere, Preparazione: Mondate e asciugate bene le foglie di salvia. Preparate la pastella stemperando in una terrina il vino con la farina e il tuorlo dell'uovo. Montate a neve l'albume e unitelo al composto delicatamente cercando di non smontarlo. Scaldate l'olio, intanto prendete per il gambo le foglie di salvia, immergetele prima nella pastella e poi nell'olio bollente. Dopo circa 1 minuto voltatele e fatele dorare anche dall'altro lato. Quindi scolatele e fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina. Servitele tiepide. Categoria: Contorni
voi le avete mai preparate??? conoscete un'altra versione?
Io le ho mangiate e mi piacciono molto. Sono consigliate anche come accompagnamento ad un aperitivo. Immaginale con un bel Berlucchi alla giusta temperatura...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]