Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: "Il Bivio" per Fregene (Leggi 1071 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho scritto in privato a TRUE per delle info in merito ma non avendo avuto risposta mi sono di permesso di chiedervi a tutti voi se qualcuno aveva testato il ristorante in oggetto.
CIao ROcco e bentornato! Mi sembra che il locale e la sua offerta siano stati ampiamente descritti; data l'economicità del posto conviene direttamente provarlo, non trovi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
ROCCOFABIANO
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ciao bladerunner, io volevo provarlo ma avevo chiesto un numero di telefono per sapere i giorni di chiusura e se il posto era adatto ai miei pargoli indemoniati. Sai Blade, le tue segnalazione per me sono importanti visto,che se non ricordo male anche tu hai i miei problemi.
p.s. Problemi per modo di dire per me sono solo gioie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
Ristorante Al Bivio Tel. 06.6689655 Mi sembra che il giorno di chiusura sia il lunedì. Per quanto riguarda i bambini dipende da quello che cerchi. Posso dirti che non è certamente il posto dove c'è del verde per farli correre e giocare. Lo spiazzo antistante è asfaltato e non particolarmente attraente (oltretutto l'Aurelia è molto vicina, forse troppo per perdere di vista dei bambini!); dentro il locale è, come detto, abbastanza spartano ma decoroso, diviso in due sale. Ci ho sempre visto bambini, soprattutto nella sala più interna, lontano dalla grande brace su cui viene cotta la carne. Secondo me puoi tranquillamente portarli con te. Buon appetito! Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
ROCCOFABIANO
|
Grazie Yanez. Si, Bladerunner si è aggiunta una lei.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Blade, hai messo come firma "Because the night"... un applauso... Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Ciao bladerunner, io volevo provarlo ma avevo chiesto un numero di telefono per sapere i giorni di chiusura e se il posto era adatto ai miei pargoli indemoniati. Sai Blade, le tue segnalazione per me sono importanti visto,che se non ricordo male anche tu hai i miei problemi. p.s. Problemi per modo di dire per me sono solo gioie. quote] Hai ragione, condivido al 100%. Se non ricordo male avevi 1 bimbo durante la precedente gestione mdr; noto con piacere che se ne è aggiunto un'altro  Blade, hai messo come firma "Because the night"... un applauso... Bacio Grazie, era ora di fare un piccolo ritocco al mio profilo di utente; la canzone che riporto è tra le mie preferite, non poteva mancare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
true
|
Seguendo il consiglio ricevuto sugli antipasti, ci sono tornato e gli ho dato giù anche con questi, non ce ne sono moltissimi ma tutti buoni. Eravamo una decina di commensali ed abbiamo preso +/- tutti quanto segue:
Antipasti di mare (ottimi gli spiedini di pesce) Tonnarelli allo scoglio (mitici come sempre) Super-Mega-bisteccona (non c'entra con il pesce ma non se ne può fare a meno...) Contorni Tartufo affogato al caffè Vermentino Sella & Mosca Acqua minerale Caffè Grappino finale
come sempre tutto buono ed in quantità abbondanti....
Meno di 30€, sempre forte sto "Bivio" e mi sembra che migliori pure di volta in volta....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Salve a tutti! Sono stato oggi "Al Bivio" con le mie donne e le mie impressioni sono le seguenti: ottima la bisteccona, una è bastata per me e per mia moglie. Antipasto di mare accettabile ma non eccelso, composto di quattro pezzi: uno spiedino con qualcosa di calamaresco infilzato (forse un anello aperto e messo per lungo), panato e fritto: ottimo; insalata di mare: buona e abbondante; sautè di cozze e vongole veraci, accettabile; polpetti alla luciana, insapori. Delusione invece sui due primi (non i decantati tonnarelli): spaghetti alle vongole che sapevano di aglio bruciato e risotto alla pescatora coperto di cozze col guscio e col riso slegato dal sugo. Dimenticavo: ottime patate al forno che accompagnavano la bistecca. Evidentemente l'influenza di Maccarese in zona rende i piatti di terra migliori di quelli di mare. Servizio ottimo e veloce con camerieri che trottano indefessi e non distolgono lo sguardo quando li fissi (come a volte capita), ambiente da trattoria con sala interna frequentata da intere famiglie e gruppi. Note dolenti: nessun menù presentato e il cameriere che chiede cosa vogliamo mangiare, così che poi abbiamo visto portare dei piatti che magari avremmo ordinato se lui si fosse ricordato di dirceli; conto presentato su foglietto di carta anonimo. Difficile stabilire un prezzo medio, in quanto nessuno ha fatto un pasto completo, quindi 78 euro in 4 (con mezzo litro di frizzantino della casa, 4 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 2 contorni) fanno più di 20 euro a testa per un pasto completo! Non credo che facciano i prezzi a occhio ma non sono quelli citati sopra. Cmq 16 euro per la bistecca e 7 euro a testa per l'antipasto sono i prezzi che ricordo e per finire, eravamo già pieni con quello che abbiamo preso. Altro punto simpatico: il caffè preso in piedi al bar è stato offerto dal proprietario, che si è lamentato di non avere abbastanza personale. In conclusione: esperienza gradevole ma non eccezionale come qualità/prezzo, vale la pena provarlo. Infine: prenotate (vedi il tel. sopra), perchè noi alle 13 della domenica abbiamo preso l'ultimo tavolo libero!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2007, 00:32:38 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
|