Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: "Il Bivio" per Fregene (Leggi 1189 volte)
|
true
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Oggi sono tornato per l'ennesima volta a "Il Bivio", trattoriola proprio sullo svincolo dell'Aurelia per andare a Fregene proveniendo da Roma. Ho mangiato dei tonnarelli allo scoglio che valgono il viaggio e una mitica bisteccona fatta nel mega braciere. Ambiente da trattoriola, nulla di che, ma porzioni e qualità da provare. I prezzi sono rimasti al 1990.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
sembra interessante...  Quindi fanno sia carne che pesce?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
true
|
Si fanno entrambi ma non hanno tante scelte, pochi piatti ma tutti buoni, genuini e abbondandi. Quando entri c'è un bancone con dei quarti di bue dai quali ti scegli il bisteccone.... e buon appetito. Certo il locale è proprio da trattoriola di periferia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Quando entri c'è un bancone con dei quarti di bue dai quali ti scegli il bisteccone.... e buon appetito. Certo il locale è proprio da trattoriola di periferia.
Sul genere da Baffo e Rubagalline insomma... Cosa consigli di questi pochi piatti? Il menu ideale per te? Giorno di chiusura? Telefono? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
true
|
Più piccolo di Rubagalline, da Baffo ci sono stato solo una volta e non me lo ricordo bene. I tonnarelli allo scoglio sono mitici, secondo me è il vero piatto di punta vista la qualità e abbondanza, poi le bisteccone che a guardare da quante ne vende ritengo che piacciono a tutti. Gli antipasti non sono il loro forte anzi li escluderei, per questi devi fare un paio di Km e raggiungere Zio Severino. Ora che ci penso hanno un'altra caratteristica non comune, che si sbrigano a servirti. Di vino avrà 4 etichette ma è proprio trattoriola. Giorno di risposo e telefono non li so, l'ho sempre trovato aperto. Sarà che ci vado senza impegno viste le alternative che ci sono comunque in zona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
Più piccolo di Rubagalline, da Baffo ci sono stato solo una volta e non me lo ricordo bene. I tonnarelli allo scoglio sono mitici, secondo me è il vero piatto di punta vista la qualità e abbondanza, poi le bisteccone che a guardare da quante ne vende ritengo che piacciono a tutti. Gli antipasti non sono il loro forte anzi li escluderei, per questi devi fare un paio di Km e raggiungere Zio Severino.
Concordo sulla segnalazione!! Ci vado quasi settimanalmente e ti devo decisamente contraddire sugli antipasti!!! Praticamente ti portano di tutto in quello misto di pesce e di terra. Gli spiedini di pesce sono da urlo, ma è tutto buonissimo ed abbondante. Per il resto mi associo in pieno, soprattutto per le fiorentine!! L'ambiente è decisamente spartano e da trattoria, ma comunque decisamente superiore al Baffo. Normalmente con super antipasto (praticamente già una cena completa), fiorentina enorme con contorno e un onesto Montepulciano spendo 20 euro!! Ottima segnalazione, complimenti!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
true
|
Allora la prossima volta che ci vado chiedo gli antipasti a go-go.... forse non avevo capito bene io. ciao.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
...fiorentina enorme con contorno e un onesto Montepulciano spendo 20 euro!! Ciao! Puoi specificare meglio? Montepulciano d'Abruzzo o Nobile di Montepulciano?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Allora la prossima volta che ci vado chiedo gli antipasti a go-go.... forse non avevo capito bene io. ciao.
Sai che c'è, in alcuni posti bisogna "sapere" cosa chiedere, è come la parola magica per aprire il covo di Alì Babà... Apriti Sesamo!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Dettagli sull'ubicazione, please: posto da considerare come l'oro, visto che con 20 euro adesso ci si mangia una pizza mediocre  Attendo ansionsa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
true
|
Molto semplice, fai l'Aurelia per andare da Roma a Civitavecchia, al bivio a destra per Fregene esci e vai piano in quanto sta proprio sullo svincolo dopo 50 mt. sulla destra. C'è pure l'insegna non ti puoi sbagliare. Ti raccomando i Tonnarelli allo Scoglio.... superbi ! Mettiti i jeans perchè sempre di trattoriola si tratta....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stellagemella
|
Oggi sono tornato per l'ennesima volta a "Il Bivio", trattoriola proprio sullo svincolo dell'Aurelia per andare a Fregene proveniendo da Roma. Ho mangiato dei tonnarelli allo scoglio che valgono il viaggio e una mitica bisteccona fatta nel mega braciere. Ambiente da trattoriola, nulla di che, ma porzioni e qualità da provare. I prezzi sono rimasti al 1990.
Lo conosco anche io, tutto vero, conosco anche i proprietari. Ogni tanto ci passo anche io da quei pizzi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Bene, bene... tocca passare a provare di persona!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Sta anche vicino alla casa al mare dei miei nonni... ora che lo so'... mi ci fermerò...- mihhiii odio le rime...- Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
ROCCOFABIANO
|
Ho scritto in privato a TRUE per delle info in merito ma non avendo avuto risposta mi sono di permesso di chiedervi a tutti voi se qualcuno aveva testato il ristorante in oggetto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2