Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: gomorra (Leggi 759 volte)
|
|
Mariasole
|
 |
Re: gomorra
« Rispondi #15 Su: 26 Maggio, 2008, 11:27:18 » |
|
di ritorno dal film.
che dire...
un cazzotto nello stomaco.
crudo, avvincente, sconfortante. inquietante.
girato benissimo, regista da oscar.
mi devo ancora riprendere...
cmq NON perdetevelo, per niente al mondo.
un film che veramente merita di essere visto al cinema.
Mi chiedo che senso abbia mettere in piazza tutto questo. Che immagine diamo all'estero? Preferisco di gran lunga le commedie, distensive e rilassanti. Le brutte notizie le brutte vicende me le leggo sul giornale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #16 Su: 26 Maggio, 2008, 11:43:44 » |
|
Mi chiedo che senso abbia mettere in piazza tutto questo. Che immagine diamo all'estero? Preferisco di gran lunga le commedie, distensive e rilassanti. Le brutte notizie le brutte vicende me le leggo sul giornale.
Tana per Mariasole ... sei la clone di .... Afef!!!!!!  Ehm ... cosa fai stasera?  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #17 Su: 26 Maggio, 2008, 12:42:06 » |
|
afef ha detto che se lo poteva evitare , in collegamento con lo sputtanamento sul mondo delle grandi maison di moda..
che vendono a cifre folli prodotti che fanno realizzare a napoli per due lire, assegnando i lavori
tramite aste a ribasso, a piccole ditte in cui gli operai sono sottopagati..e ovviamente lavorano tutti in inero chevelodicoaffà.
prezzo di partenza 50 euro a capo (per un abito di alta moda tipo quello che poi indosserà una star di hollywood alla notte degli oscar nel caso di specie, scarlett joahnson)
prezzo finale 30 euro...
E AFEF HA DETTO CHE ADESSO LE GRANDI MAISON, DOPO QUESTO SPUTTANAMENTO POTREBBERO RISENTIRE DI GRAVI DANNI ECONOMICI..
E IO DICO AD AFEF: MA MAGARI CARA AFEF !!!
questo libro smuove le coscienze , (ecco qual è il suo senso) per questo la camorra vuole saviano morto..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Judasric
|
 |
« Rispondi #18 Su: 26 Maggio, 2008, 13:06:25 » |
|
prezzo di partenza 50 euro a capo (per un abito di alta moda tipo quello che poi indosserà una star di hollywood alla notte degli oscar nel caso di specie, scarlett joahnson)
prezzo finale 30 euro...
Mi pare un ottimo prezzo. Inoltre è encomiabile che vendano sotto costo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #19 Su: 26 Maggio, 2008, 13:29:04 » |
|
prezzo finale 30 euro...
Mi pare un ottimo prezzo. Inoltre è encomiabile che vendano sotto costo.  prezzo di vendita al pubblico: migliaia e migliaia di euro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Judasric
|
 |
« Rispondi #20 Su: 28 Maggio, 2008, 12:25:45 » |
|
comunque l'altra sera sono andato anche io a vedere il film.
Chissà che mi credevo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #21 Su: 28 Maggio, 2008, 15:47:59 » |
|
Chissà che mi credevo...
Stringato come al solito; non è che potresti aggiungere qualcosetta in più?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #22 Su: 28 Maggio, 2008, 15:49:55 » |
|
Chissà che mi credevo...
Finalmente una voce fuori dal coro La prima persona che non dice che questo film è un capolavoro Ovviamente mi fido di più del giudizio degli altri, quindi andrò presto a vederlo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #23 Su: 28 Maggio, 2008, 17:41:38 » |
|
Chissà che mi credevo...
non avevamo dubbi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
 |
« Rispondi #24 Su: 28 Maggio, 2008, 19:37:25 » |
|
Chissà che mi credevo...
Stringato come al solito; non è che potresti aggiungere qualcosetta in più? Il film è bello, ottimamente recitato, soprattutto tenendo conto del fatto che gli attori sono in gran parte non professionisti ( o forse tutti tranne uno?). Tutto in dialetto, molto realistico, tranne forse un paio di passaggi. La regia insomma, a me la camera che si muove tanto alla Von Trier non entusiasma, ma è un gusto personale. Certo non lo definirei un capolavoro. Ho visto film, con eguali caratteristiche, che non per questo sono stati definiti capolavori. In un certo senso è un documentario. Qui gioca molto, a mio parere, il condizionamento che lo spettatore ha per tutta la vicenda Saviano. La mia delusione se così la vogliamo chiamare, riguarda più che altro forse me stesso e non il film. Ovvero non ne sono uscito particolarmente turbato, sgomento, non è stato per me un cazzotto nello stomaco, come ho sentito dire a tanti. Quella del fim è una realtà alla quale probabilmente sono abituato, nel senso che se ne legge, se ne vede, su qualsiasi quotidiano ( avete mai provato a comprare i giornali locali in Campania? Probabilmente no ) o in televisione nelle trasmissioni di approfondimento. Sarà poi che io sono calabrese e quel tipo di realtà la si vede anche dalle mie parti, se la si vuole vedere. La si conosce. Ecco forse sono deluso di me stesso, perchè mi sono abituato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Judasric
|
 |
« Rispondi #26 Su: 28 Maggio, 2008, 19:50:23 » |
|
Ammazza, un Judasric umano  Mo il prossimo appena esce, credo oggi, vado a vedere Andreotti e me faccio du ristate. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]