Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: 1° SAGRA DELLA CACCIAGIONE (Leggi 1700 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Si svolgerà ad Acquapendente (Vt) nei giorni 30/31 Maggio 1/2 Giugno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Si svolgerà ad Acquapendente (Vt) nei giorni 30/31 Maggio 1/2 Giugno
Bona la cacciagione  In che consiste la sagra?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Racconta, racconta... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
C'e' un qualche sito?
ERK!
Non sara' una di quelle sagre solo serali, spero...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2008, 22:14:15 da smiley1081 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Non ne ho la più vaga idea; ho solo visto un gran cartello che la pubblicizza. Il mio consiglio sarebbe quello di evitare la prima e aspettare l'anno prossimo. Vediamo di che si tratta poi ne parleremo. Intanto per cominciare, visto che la caccia è chiusa, si tratterà di cacciagione di un anno, congelata ecc. Avranno i freezer pieni e la dovranno smaltire in vista della prossima stagione di caccia. Di fagiani ce ne sono già in giro molti che sembrano galline. Sono quelli allevati in gabbia che liberano sperando che, per l'apertura, imparino almeno a volare. A centinaia finiscono sotto le macchine o mangiati da volpi e faine, Sarà, ma io detesto la caccia e i cacciatori, la loro protervia, l'ignoranza e la spavalderia che manifestano grazie a quell'arma. Vorrei solo che sparissero tutti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
Intanto per cominciare, visto che la caccia è chiusa, si tratterà di cacciagione di un anno, congelata ecc.
Non si potrà certo dire che non è ben frolla, dopo un anno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
Non ne ho la più vaga idea; ho solo visto un gran cartello che la pubblicizza. Il mio consiglio sarebbe quello di evitare la prima e aspettare l'anno prossimo. Vediamo di che si tratta poi ne parleremo. Intanto per cominciare, visto che la caccia è chiusa, si tratterà di cacciagione di un anno, congelata ecc. Avranno i freezer pieni e la dovranno smaltire in vista della prossima stagione di caccia. Di fagiani ce ne sono già in giro molti che sembrano galline. Sono quelli allevati in gabbia che liberano sperando che, per l'apertura, imparino almeno a volare. A centinaia finiscono sotto le macchine o mangiati da volpi e faine, Sarà, ma io detesto la caccia e i cacciatori, la loro protervia, l'ignoranza e la spavalderia che manifestano grazie a quell'arma. Vorrei solo che sparissero tutti. Non sono cacciatore, pero', parlando di protervia, mi hai appena convinto ad andare...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Non lo so bene di cosa si tratti appunto perchè come ha detto Mady, è la prima volta che la fanno e non hanno pubblicato nulla su internet! Anche a me la cacciagione non piace, però credo che la caccia sia stata chiusa da meno tempo che non un anno fa! E' organizzata dal presidente della società di calcio dove giocano i miei figli e conoscendolo bene, credo che farà del tutto perchè riesca al meglio! Certo, sarà una sagra paesana come tante, ma potrebbe anche risultare una cosa carina! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
Se appena puoi puoi dare dettagli, o una foto del manifesto, sarebbe cosa gradita. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Se appena puoi puoi dare dettagli, o una foto del manifesto, sarebbe cosa gradita.  L'unico grande manifesto è attaccato ad un muro nel bel mezzo di una curva cieca sulla Cassia, dove non ci si può fermare con la macchina nè andarci a piedi perchè ti acciaccano. Se Mara è una spericolata in cerca di grandi emozioni potrà pure sacrificarsi ma la vedo dura  Comunque, se ti piace la caccia, ti consiglio di aspettare questa: " Sagra delle pappardelle al cinghiale a Torre Alfina Una delle più famose sagre dell’Alto Lazio dove è possibile degustare gastronomia a base di cinghiale Dall'11 al 17 Agosto e di visitare il sito http://www.comuneacquapendente.it/info-turistiche/eventi-e-folcklore. E non illuderti di trovare vari tipi di cacciagione perchè qui ci sono solo cinghiali; tutto il resto non è nostrano e magari arriva dai paesi dell'est o dalla Mongolia. Vedi te. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Se appena puoi puoi dare dettagli, o una foto del manifesto, sarebbe cosa gradita.  Unica nuova notizia che so, è che si svolgerà presso lo Stadio Comunale. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Quando fanno la sagra del cinghiale di solito la carne e' congelata  In Umbria la fanno anche li' ad agosto e grazie a degli amici diciamo che mi hanno raccontato i retroscena  Miao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho deciso di investire il tempo di una sigaretta, per raccontarvi una storia...almeno mi riposo un po'  C'era una volta un grosso personaggio della Fiat che comprò un'azienda a Parrano, in Umbria, proprio vicino alla Selva di Meana. In questa azienda introdusse, per il suo piacere, cinghiali ungheresi, enormi bestioni di oltre due quintali, che figliavano due volte l'anno nidiate di 8 cuccioli. La Selva di Meana si trova sul versante opposto alla Riserva Naturale del Monte Rufeno, Umbria di là, Lazio di quà. I cinghiali nostrani che quella volta abitavano la riserva, erano dei cinghialetti di meno di un quintale, che figliavano una volta l'anno nidiate di soli due cuccioli. Morì quel signore, e chi acquistò l'azienda pensò bene di liberare in riserva quei cinghialoni invadenti e successe il patatrak. Incrociandosi con gli indigeni sono aumentati a dismisura, sono diventati enormi e infestano la riserva e le zone limitrofe provocando gravissimi danni alle culture. Così, poichè in riserva è vietato cacciare, si effettuano vaste battute di caccia al cinghiale ai confini della stessa. Spesso, poi, anche a caccia chiusa, vengono rilasciate licenze in deroga, proprio per sterminare quegli animali troppo intraprendenti che emigrano in zone a loro vietate. Dunque tutta quella carne va a riempire i freezer dei paesani e dei ristoranti ma in qualche modo va smaltita. Ecco perchè, immagino, c'è un fiorire di sagre e feste paesane tutte all'insegna del cinghiale. Fine della storia, mo vado a lavorà....buon proseguimento e buona settimana
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
Ecco perchè, immagino, c'è un fiorire di sagre e feste paesane tutte all'insegna del cinghiale.
E' un lavoro duro, ma faremo anche noi la nostra parte di smaltimento!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
Se appena puoi puoi dare dettagli, o una foto del manifesto, sarebbe cosa gradita.  Unica nuova notizia che so, è che si svolgerà presso lo Stadio Comunale.  Il sito del comune non riporta niente...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2