Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: antipasti estivi (Leggi 825 volte)
|
|
La donna cannone
|
sono io che chiedo a voi a me viene in mente poca roba ma se mi aiutate....  mozzarelline di bufala friselle col pomodoro ok pizze rustiche varie fredde che vanno sempre bene poi? parliamo d'estate.. quindi cos'altro suggerite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
La donna cannone
|
per esempio i legumi.. insalata di legumi ma conditi come? uno dei libri di cucina che ho in casa da' vari suggerimenti ma manco uno mi convince
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
tutte le varie cremine arabe con pane arabo o con quadratini di piadina sfogliata tiepidi hummus (credo di aver postato la ricetta l'anno scorso) babagannush
il guacamole con i nachos
quadratini di pane con crema di funghi o di peperoni (li fai stufare velocemente e poi triti nel mixer, nei funghi aggiungi poco latte o crema di latte per amalgamare, i peperoni vengono cremosi senza aggiungere niente)
mini-tramezzini con affettati/formaggio (con tre tagli per lato vengono 9 pezzi davvero mini e graziosi da vedere, ma dovresti spalmare un velo di burro o maionese per non farli scomporre al taglio)
palline di caprino fatte rotolare nella paprica dolce o erba cipollina o granella di noci/pinoli
ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
per esempio i legumi.. insalata di legumi ma conditi come? uno dei libri di cucina che ho in casa da' vari suggerimenti ma manco uno mi convince
l'enoteca di via cavour faceva un'ottima insalata di lenticchie con rucola e cumino non era male
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
mi vengono in mente gli involtini di bresaola farciti con la crescenza oppure con la robiola e un trito di rucola
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
l'enoteca di via cavour faceva un'ottima insalata di lenticchie con rucola e cumino non era male spiegami bene.. il procedimento dico...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
mi vengono in mente gli involtini di bresaola farciti con la crescenza oppure con la robiola e un trito di rucola
forse robiola che e' piu' facile da spalmare.. o caprino arrotolati semplicemente e messi nel vassoio.. ottima idea 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
tutte le varie cremine arabe con pane arabo o con quadratini di piadina sfogliata tiepidi hummus (credo di aver postato la ricetta l'anno scorso) babagannush
il guacamole con i nachos
quadratini di pane con crema di funghi o di peperoni (li fai stufare velocemente e poi triti nel mixer, nei funghi aggiungi poco latte o crema di latte per amalgamare, i peperoni vengono cremosi senza aggiungere niente)
mini-tramezzini con affettati/formaggio (con tre tagli per lato vengono 9 pezzi davvero mini e graziosi da vedere, ma dovresti spalmare un velo di burro o maionese per non farli scomporre al taglio)
palline di caprino fatte rotolare nella paprica dolce o erba cipollina o granella di noci/pinoli
ecc.
richiede troppo tempo stefa'.. cose semplici 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
forse robiola che e' piu' facile da spalmare.. o caprino arrotolati semplicemente e messi nel vassoio.. ottima idea  non è necessario spalmare, unisci la robiola al trito di rucola (ti regoli assaggiando  ) e po ne metti una certa quantità al centro della fetta e arrotoli, si sono carine (si possono presentare in maniere diverse) e anche buone 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
forse robiola che e' piu' facile da spalmare.. o caprino arrotolati semplicemente e messi nel vassoio.. ottima idea  non è necessario spalmare, unisci la robiola al trito di rucola (ti regoli assaggiando  ) e po ne metti una certa quantità al centro della fetta e arrotoli, si sono carine (si possono presentare in maniere diverse) e anche buone  mi sembra un'ottima cosa... e semplicissima tra l'altro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
un'altra cosa è il cous cous puoi farlo come vuoi ed è carino messo in un certo numero di antipasti, poi, ovviamente dipende da cosa devi fare e per quale occasione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
un'altra cosa è il cous cous puoi farlo come vuoi ed è carino messo in un certo numero di antipasti, poi, ovviamente dipende da cosa devi fare e per quale occasione
ci avevo pensato arcy.. anzi di sicuro lo propongo ma lo metto tra i primi e non come antipasti lo faccio vegetale .. tutto vegetale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma lo metto tra i primi e non come antipasti lo faccio vegetale .. tutto vegetale certo anche, poi appunto dipende dal tipo di evento etc  a me piace molto anche di pesce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma lo metto tra i primi e non come antipasti lo faccio vegetale .. tutto vegetale certo anche, poi appunto dipende dal tipo di evento etc  a me piace molto anche di pesce il tipo di evento e'una festicciola in famiglia.. con un pò di gente.. niente di grandioso pero' qualcosa a tavola dovro' pur servire... quindi ho pensato a una cena fredda in piedi.. e il cus cus ce lo vedo tra i primi ..insieme ad altri primi ovviamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma lo metto tra i primi e non come antipasti lo faccio vegetale .. tutto vegetale certo anche, poi appunto dipende dal tipo di evento etc  a me piace molto anche di pesce il tipo di evento e'una festicciola in famiglia.. con un pò di gente.. niente di grandioso pero' qualcosa a tavola dovro' pur servire... quindi ho pensato a una cena fredda in piedi.. e il cus cus ce lo vedo tra i primi ..insieme ad altri primi ovviamente slurp 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |