Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: antipasti estivi (Leggi 833 volte)
|
|
stefaniav
|
richiede troppo tempo stefa'.. cose semplici  ma dai  pigrona le cremine ci vuole un attimo il babagannush: metti in forno le melanzane tagliate a metà, poi prendi la polpa e la schiacci con la forchetta, aggiungendo tajin (crema di sesamo, si trova facilmente nei negozi bio e nei super forniti), limone, uno spicchio d'aglio schiacciato e coriandolo (o prezzemolo) Guacamole: prendi la polpa dell'avocado e la schiacci con la forchetta poi aggiungi succo di limone, un pomodoro a cubetti, un pochino di cipolla tritata e aglio tritato (in genere, per 2 avocados io uso 2 piccoli pomodori, mezza cipolla e mezzo spicchio d'aglio). L'insalata di lenticchie ho provato a rifarla ed era somigliante  ho usato lenticchie lessate con gli odori (puoi usare anche quelle in barattolo), rucola tritata e cumino a piacere, sale, pepe e olio buono.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
per esempio i legumi.. insalata di legumi ma conditi come? uno dei libri di cucina che ho in casa da' vari suggerimenti ma manco uno mi convince
E ma non hai letto il thread sulla pancia? I legumi provocano il meteorismo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
Judasric
|
Come dice un mio amico medico... siamo nati bucati per non morire crepati. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto bella idea .. mari'.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto bella idea .. mari'..  Anche la quiche con fichi e prosciutto è buona, però non è ancora stagione di fichi, altrimenti una bella focaccia genovese che spacchi e farcisci come ti pare e la tagli a quadrotti. Buona anche una frittata fredda fatta bella erta
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto bella idea .. mari'..  Anche la quiche con fichi e prosciutto è buona, però non è ancora stagione di fichi, altrimenti una bella focaccia genovese che spacchi e farcisci come ti pare e la tagli a quadrotti. Buona anche una frittata fredda fatta bella erta alle frittate avevo pensato ma mi piace poco l'idea e poi dovrebbero essere carine.. magari tutte piccole piccole rotonde.. tipo bocconcini per capirci non la frittata classica che tagli a quadrotti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto bella idea .. mari'..  Anche la quiche con fichi e prosciutto è buona, però non è ancora stagione di fichi, altrimenti una bella focaccia genovese che spacchi e farcisci come ti pare e la tagli a quadrotti. Buona anche una frittata fredda fatta bella erta alle frittate avevo pensato ma mi piace poco l'idea e poi dovrebbero essere carine.. magari tutte piccole piccole rotonde.. tipo bocconcini per capirci non la frittata classica che tagli a quadrotti Però se le fai piccole e singole impieghi una vita, no...no....frittate eliminate
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Hai pensato la melone ripieno di gamberetti? Svuota il melone, ricavaci delle palline (col dosatore del gelato) e condisci i gamberetto come più ti piace, salsa rosa, olio, pepe e limone ecc. Riempi nuovamente i meloni ed il gioco è fatto bella idea .. mari'..  Anche la quiche con fichi e prosciutto è buona, però non è ancora stagione di fichi, altrimenti una bella focaccia genovese che spacchi e farcisci come ti pare e la tagli a quadrotti. Buona anche una frittata fredda fatta bella erta alle frittate avevo pensato ma mi piace poco l'idea e poi dovrebbero essere carine.. magari tutte piccole piccole rotonde.. tipo bocconcini per capirci non la frittata classica che tagli a quadrotti Però se le fai piccole e singole impieghi una vita, no...no....frittate eliminate infatti le ho eliminate ahahhaha  avevo avuto un'idea strana fai la frittata ... poi prendi uno stampino per fare biscotti e la ritagli in questo modo pero' mi sembra una mezza boiata.. boh
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
avevo avuto un'idea strana fai la frittata ... poi prendi uno stampino per fare biscotti e la ritagli in questo modo pero' mi sembra una mezza boiata.. boh
invece no dai  è carina l'idea della frittata a forma di fiori, cuoricini, ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Spiedini di feta e cocomero rosso: fai dei dadini di cocomero e di feta, sali solo il cocomero,fatti gli spiedini li passi nelle mandorle tostate e tritate, o ancora meglio nei bruscolini tritati, un filo d'olio un pò di pepe.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
L'idea degli spiedini non è affatto male li puoi fare con quello che vuoi a sto punto... tante verdurine... o quello che vuoi... mi piace mi piace... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Spiedini di feta e cocomero rosso: fai dei dadini di cocomero e di feta, sali solo il cocomero,fatti gli spiedini li passi nelle mandorle tostate e tritate, o ancora meglio nei bruscolini tritati, un filo d'olio un pò di pepe.
fantastico! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |