Autore
|
Discussione: superbaffo's comment (Leggi 3817 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
leggevo il commento di superbaffo all'altro mastai a parte la meraviglia e sicuramente la bonta' di quello che mangiato
ma ... non vi sembra un'assurdita' quanto ha pagato?
a me no..................... è quasi tutto vino. alla fine 120 euro a persona vini esclusi per l'altro mastai è un prezzo giusto. si ma il vino alla fine lo dovrai prendere.. ora se non prendi un vino da cento euro .. uno da 40 almeno che nn lo ordini? saranno questi i costi del vino e se non te ne basta una ne prendi due ecco li' che arrivi a 200 230 260 come niente... Do per scontato che lo puoi fare dal punto di vista economico, io oggi come oggi lo farei con un certo peso sullo stomaco, ma in passato ho fatto di molto molto peggio. In futuro ho buone prospettive di rifare ancora peggio e se sarà lo farò in passato anche io/noi abbiamo fatto anche di peggio io parlo di oggi con l'aria che tira oggi... io non ne faccio un discorso di possibilità economiche. tutto ciò che è "eccesso" non mi piace e non lo condivido. ognuno ha la propria scala di valori..per me il valore numero uno è quello di non prendere mai niente troppo sul serio e di vivere le passioni in modo sano ed equilibrato, senza farle sfociare in esaltazioni, invasamenti, sterili prese di posizioni, dipendenze.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
stefaniav
|
No è una questione di sentirsi fighi...... i migliori ritoranti in cui sono stato ho speso da quella cifra in su.
quoto, infatti... è comunque una cosa molto personale che dipende da vari fattori, compresa la disponibilità economica. certo, se poi uno si indebita per andare abitualmente in ristoranti di questo tipo, allora il discorso è diverso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
stef, io non ho problemi di soldi
ma mi rifiuto lo stesso. va contro i miei principi.
intendiamoci, mi piacciono le cose belle e buone, però non credo proprio che
sia necessario spendere mezzo milione per un pranzo per mangiare e bere ottimamente.
infatti, tantissima gente che ci va non capisce niente di cucina nè di vino, ma lo fa solo per sentirsi parte di un mondo esclusivo, di nicchia, sofisticato...da veri intenditori.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2008, 13:22:02 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
e' un discorso fatto molte volte, personalmente, al momento attuale, nel contesto della mia vita sarebbe assurdo scegliere un ristorante di quel tipo, ma, se uno pensa ad un "percorso gustativo", nel tempo, parte da un punto per poi arrivare ad essere in grado di capire e gustare pienamente, a cuor leggero, certe cucine, certe liste vini e tutto l'insieme che circonda posti di livello. E' una scelta assolutamente personale influenzata ovviamente dalla disponibilità economica e dall'approccio che si ha con le spese considerate accessorie
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
bah..c'è anche gente che arriva a spendere cifre tipo 1000 euro per un paio di stivali di gianni bravo.. facendo discorsi molto simili..la qualità, il disegno, la pregiatezza del pellame..la ricercatezza delle tinte... poi vedi gomorra e apri gli occhi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
....Il mio unico principio sui soldi è che quando uno ce l'ha ci fa quello che vuole e non deve fare caso ai moralismi di chi li spende magari in altri modi, c'è chi si compra una macchina da x euro, c'è chi spende x euro l'anno in vestiti..... e considera sbagliato spendere più di tanto sul mangiare.......
........ Per altro comunque la mia opinione è che l'alta ristorazione costa, ma è alta ristorazione difficilmente si trova qualcosa all'altezza di pierangelini, vissani, scabin, uliassi a prezzi inferirori ......... per lo meno a me non è mai capitato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ma infatti tu hai i tuoi principi, e io ho i miei.
tu hai detto la tua e io , visto che è stato chiesto, ho espresso la mia.
il tuo principio sui soldi vale quel che vale. non è migliore nè peggiore del mio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
il tuo principio sui soldi vale quel che vale. non è migliore nè peggiore del mio.
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte  no , perchè? ti ho accusato di averlo fatto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Se avessi possibilità diverse dalle attuali, sinceramente, almeno 3 stellati all'anno li visiterei, come farei anche tutta un'altra serie di spese
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte  No, in compenso Jos ha spiegato con grande dovizia di particolari che chi non crede nei suoi principi è un emerito cojone 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte  No, in compenso Jos ha spiegato con grande dovizia di particolari che chi non crede nei suoi principi è un emerito cojone  si questa è la sensazione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte  No, in compenso Jos ha spiegato con grande dovizia di particolari che chi non crede nei suoi principi è un emerito cojone  ma non è vero...io stessa ho detto che una tantum, l'occasione importante, la botta da matto.. ci può stare...mica sono così bacchettona e rigida. ho detto solo che non mi piace l'abitudine di sperperare il danaro in cose futili... perchè per me l'alta ristorazione, l'alta enologia...alla fin fine...sono un po' futilità. del resto concordasti anche tu, tempo fa, con la mia analisi sociologica riguardo a queste cose... ricordi ? oltre una certa cifra... si paga il SIMBOLO..ciò che un prodotto rappresenta.. come per gli orologi, le penne, i profumi, i vestiti firmati..le auto... e tu eri d'accordo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
del resto concordasti anche tu, tempo fa, con la mia analisi sociologica riguardo a queste cose...
ricordi ? oltre una certa cifra... si paga il SIMBOLO..ciò che un prodotto rappresenta.. come per gli orologi, le penne, i profumi, i vestiti firmati..le auto...
e tu eri d'accordo.
Certo che sono d'accordo E' il concetto di lusso, di bene immateriale. Mica paghi il costo di produzione, paghi il lusso, l'esclusività, il prodotti realizzato in piccola quantità Dove divergiamo è sull'idea che se uno si è guadagnato onestamente i soldi e vule regalarsi il lusso (qualunque lusso) tu lo consideri un fissato, un cojone, uno che si fa abbagliare dalle mode ecc Mentre io penso che ognuno i suoi soldi è libero di spenderli come meglio crede, e capisco perfettamente chi ama il lusso e se lo gode
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ho scritto che i tuoi principi sono sbagliati da qualche parte  No, in compenso Jos ha spiegato con grande dovizia di particolari che chi non crede nei suoi principi è un emerito cojone  si questa è la sensazione bè, è normale che tu abbia questa sensazione.. un po' come io ho la sensazione che tu giudichi me come una povera pulciara ignorante incapace di intendere e di comprendere il "giusto " valore delle cose. però magari non è così..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |