Autore
|
Discussione: superbaffo's comment (Leggi 4319 volte)
|
|
Judasric
|
leggevo il commento di superbaffo all'altro mastai a parte la meraviglia e sicuramente la bonta' di quello che mangiato
ma ... non vi sembra un'assurdita' quanto ha pagato?
a me no..................... è quasi tutto vino. alla fine 120 euro a persona vini esclusi per l'altro mastai è un prezzo giusto. si ma il vino alla fine lo dovrai prendere.. ora se non prendi un vino da cento euro .. uno da 40 almeno che nn lo ordini? saranno questi i costi del vino e se non te ne basta una ne prendi due ecco li' che arrivi a 200 230 260 come niente... Do per scontato che lo puoi fare dal punto di vista economico, io oggi come oggi lo farei con un certo peso sullo stomaco, ma in passato ho fatto di molto molto peggio. In futuro ho buone prospettive di rifare ancora peggio e se sarà lo farò in passato anche io/noi abbiamo fatto anche di peggio Tipo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
del resto concordasti anche tu, tempo fa, con la mia analisi sociologica riguardo a queste cose...
ricordi ? oltre una certa cifra... si paga il SIMBOLO..ciò che un prodotto rappresenta.. come per gli orologi, le penne, i profumi, i vestiti firmati..le auto...
e tu eri d'accordo.
Certo che sono d'accordo E' il concetto di lusso, di bene immateriale. Mica paghi il costo di produzione, paghi il lusso, l'esclusività, il prodotti realizzato in piccola quantità Dove divergiamo è sull'idea che se uno si è guadagnato onestamente i soldi e vule regalarsi il lusso (qualunque lusso) tu lo consideri un fissato, un cojone, uno che si fa abbagliare dalle mode ecc Mentre io penso che ognuno i suoi soldi è libero di spenderli come meglio crede, e capisco perfettamente chi ama il lusso e se lo gode non è proprio così. anche io penso che sia normale e razionale tendere alla massimizzazione della propria felicità e del proprio benessere. quello che non condivido è l'atteggiamento di chi finisce per fare del lusso e dei soldi in generale un "modo di essere", chi si illude ad esempio di essere un grande intenditore di vino solo perchè può permettersi di pagare una bottiglia mille euro , chi non ha una vera "passione" ma lo fa solo perchè vuole ostentare il suo "valore" personale. per me una persona del genere in realtà vale molto poco. inoltre apprezzo e trovo più in linea con i miei principi un approccio meno edonistico e meno individualistico. poi ognuno fa quel che vuole..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
del resto concordasti anche tu, tempo fa, con la mia analisi sociologica riguardo a queste cose...
ricordi ? oltre una certa cifra... si paga il SIMBOLO..ciò che un prodotto rappresenta.. come per gli orologi, le penne, i profumi, i vestiti firmati..le auto...
e tu eri d'accordo.
Certo che sono d'accordo E' il concetto di lusso, di bene immateriale. Mica paghi il costo di produzione, paghi il lusso, l'esclusività, il prodotti realizzato in piccola quantità Dove divergiamo è sull'idea che se uno si è guadagnato onestamente i soldi e vule regalarsi il lusso (qualunque lusso) tu lo consideri un fissato, un cojone, uno che si fa abbagliare dalle mode ecc Mentre io penso che ognuno i suoi soldi è libero di spenderli come meglio crede, e capisco perfettamente chi ama il lusso e se lo gode non è proprio così. anche io penso che sia normale e razionale tendere alla massimizzazione della propria felicità e del proprio benessere. quello che non condivido è l'atteggiamento di chi finisce per fare del lusso e dei soldi in generale un "modo di essere", chi si illude ad esempio di essere un grande intenditore di vino solo perchè può permettersi di pagare una bottiglia mille euro , chi non ha una vera "passione" ma lo fa solo perchè vuole ostentare il suo "valore" personale. per me una persona del genere in realtà vale molto poco. inoltre apprezzo e trovo più in linea con i miei principi un approccio meno edonistico e meno individualistico. poi ognuno fa quel che vuole.. in linea di massima jos, ti dò ragione. anzi, ti dirò che il tuo pensiero mi rispecchia parecchio ed è come dici tu, un pensiero, un'opinione degna di considerazione così come lo è quella di chi non la pensa allo stesso modo. ma ho un dubbio, però: chi ti dice che stiamo parlando di persone che non se ne intendono? di persone che non hanno una vera passione? non arrivo a capirle, forse perché non ho la stessa passione, e così non posso giudicare fino a che punto la loro sia ostentazione, oppure amore e passione autentica.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Posta così certo che si deve dare ragione a Jos  Ma lei in genere mica la imposta così La sua frase tipo è: - secondo me uno che compra abiti firmati è un cojone - secondo me chi spende 200 euro per una cena è un cojone - se uno lascia grosse mance come l'amico di Biker è un cojone ecc ecc via via cojonando chiunque fa qualcosa con la quale Jos medesima non è d'accordo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Riassumendo immaginate se non ci fosse chi: spende qualche centinaio d'euro al ristorante spende mille euro per una stanza d'albergo spende cento, duecento mila euro per un'auto spende mille euro per una bottiglia di vino spende qualche milione di euro per una villa o un appartamento in un condominio di lusso spende centinaia di milioni di euro per un panfilo spende qualche migliaio di euro per un abito spende migliaia di euro per un quadro o un oggetto d'arte spende megliaia di euro per un gioiello spende migliaia di euro all'anno per un maggiordomo che vada ad aprire la porta per lui spende diecine di milioni di euro per avere un jet privato ecc ecc ecc. L'economia sarebbe praticamente ferma. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2008, 14:11:23 da Judasric »
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Posta così certo che si deve dare ragione a Jos  Ma lei in genere mica la imposta così La sua frase tipo è: - secondo me uno che compra abiti firmati è un cojone - secondo me chi spende 200 euro per una cena è un cojone - se uno lascia grosse mance come l'amico di Biker è un cojone ecc ecc via via cojonando chiunque fa qualcosa con la quale Jos medesima non è d'accordo  vabbè, in genere è una cosa... stavolta s'è contenuta abbastanza, no? magari mi sono persa qualcosa, che oggi ci litigo con internet, però mi sembra che ancora non abbia dato del cojone a nessuno! m'è sembrata abbastanza equilibrata, nei limiti di una civile contrapposizione di pensieri, comunque.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Riassumendo immaginate se non ci fosse chi: spende qualche centinaio d'euro al ristorante spende mille euro per una stanza d'albergo spende cento, duecento mila euro per un'auto spende mille euro per una bottiglia di vino spende qualche milione di euro per una villa o un appartamento in un condominio di lusso spende centinaia di milioni di euro per un panfilo spende qualche migliaio di euro per un abito spende migliaia di euro per un quadro o un oggetto d'arte spende megliaia di euro per un gioiello spende migliaia di euro all'anno per un maggiordomo che vada ad aprire la porta per lui spende diecine di milioni di euro per avere un jet privato ecc ecc ecc. L'economia sarebbe praticamente ferma.  l'economia di chi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
a parte che sono rimasta collegata on line per tre ore pur non essendoci.. ma va be' fa parte dell'eta'
io guarda caso strano.. do' ragione a jos senza ombra di dubbio perche'
perche' non mi piacciono sti eccessi senza senso... voglio dire: ma che cazzarola ti puo' dare da mangiare per 260 euro? ma che avrai mangiato mai? ma qual'è il sublime?
boh.. io al momento invece qualche pensiero ce lo devo fare prima di spedere una cifra del genere perche' ho tante altre spese piu' importanti ma quand'anche avessi al volo 500 euro da buttare.. oddio.... non c'andrei a spenderele in un ristorante mi sembrerebbe davvero di buttare via i soldi
altro esempio l'altro giorno becco una tipa che mi dice che ha comprato una borsa da 2500 euro .... pensava le facessi i complimenti e invece no.. manco per idea... le ho detto chiaro chiaro quello che pensavo di chi spende per una borsa una cifra del genere... e che e'? uno schiaffo alla miseria mannaggia la miseria
per jud poi.. quando mi fa la domanda: del tipo?
del tipo che prima si sperperavano soldi senza aver idea che si stessero proprio sperperando a vanvera
personalmente compravo creme da 400 mila lire a botta.. vestiti che se non erano armani max mara... ecc. non li consideravo proprio... ecc.ecc. e tante altre cose
ovviamente si e' trattato di un periodo della mia vita.. non di tutta la mia vita ma oggi penso che e' una vera stron.zata.. uno schiaffo alla miseria, ripeto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
|
La donna cannone
|
 che?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ripeto: ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole E non vedo perché deve arrivare qualche maestrino col ditino alzato a dirgli che è immorale Con il vostro ragionamento uno che guadagna 100 mila euro al mese dovrebbe fare la stessa vita e spendere le stesse cifre di un impiegato da 1800 euro al mese  E perché, poi? Perché non può spararsi i lussi che vuole? Devere rendere conto a Rita che gli dice che è immorale? Cara Rita, guarda che c'è gente che potrebbe dire a te che sei immorale e dai uno schiaffo alla miseria anche tu quando vai nei ristoranti da 40-50 euro una volta a settimana, visto che c'è gente che non ha i soldi per andare in pizzeria neanche una volta l'anno!! Il fatto che ognuno parametra il mondo in base alle proprie abitudini, senza rendersi conto che ognuno ha i suoi di parametri e il mondo è vario. Chi è che stabilisce il limite delle spese "morali"? Jos? Rita? E perché quel limite e non un altro, più alto o più basso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Riassumendo immaginate se non ci fosse chi: spende qualche centinaio d'euro al ristorante spende mille euro per una stanza d'albergo spende cento, duecento mila euro per un'auto spende mille euro per una bottiglia di vino spende qualche milione di euro per una villa o un appartamento in un condominio di lusso spende centinaia di milioni di euro per un panfilo spende qualche migliaio di euro per un abito spende migliaia di euro per un quadro o un oggetto d'arte spende megliaia di euro per un gioiello spende migliaia di euro all'anno per un maggiordomo che vada ad aprire la porta per lui spende diecine di milioni di euro per avere un jet privato ecc ecc ecc. L'economia sarebbe praticamente ferma.  E se invece... si aprissero cento ristoranti da 10 euro anziché uno da qualche centinaio si aprissero cento alberghi da 50 euro a camera anziché uno da mille si producessero più auto da 10-20mila euro anziché poche da 100-200mila si producessero 1000 bottiglie da 1 euro anziché una da 1000 etc etc.. l'economia non sei fermerebbe affatto: sarebbe solo alla portata di tutti. P.S. cosa accadrebbe se all'Altro Mastai (et simili) ci si portasse il vino da casa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
no comment............... per fortuna il mondo gira al contrario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Riassumendo immaginate se non ci fosse chi: spende qualche centinaio d'euro al ristorante spende mille euro per una stanza d'albergo spende cento, duecento mila euro per un'auto spende mille euro per una bottiglia di vino spende qualche milione di euro per una villa o un appartamento in un condominio di lusso spende centinaia di milioni di euro per un panfilo spende qualche migliaio di euro per un abito spende migliaia di euro per un quadro o un oggetto d'arte spende megliaia di euro per un gioiello spende migliaia di euro all'anno per un maggiordomo che vada ad aprire la porta per lui spende diecine di milioni di euro per avere un jet privato ecc ecc ecc. L'economia sarebbe praticamente ferma.  E se invece... si aprissero cento ristoranti da 10 euro anziché uno da qualche centinaio si aprissero cento alberghi da 50 euro a camera anziché uno da mille si producessero più auto da 10-20mila euro anziché poche da 100-200mila si producessero 1000 bottiglie da 1 euro anziché una da 1000 etc etc.. l'economia non sei fermerebbe affatto: sarebbe solo alla portata di tutti. P.S. cosa accadrebbe se all'Altro Mastai (et simili) ci si portasse il vino da casa? Praga la prima volta che ci sono stato per lavoro nel 1990 era così ma la gente non sembrava contenta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |