Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 19:21:28

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118256 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  Menodiciotto
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Menodiciotto  (Leggi 252 volte)
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Menodiciotto
« Su: 05 Settembre, 2008, 09:43:52 »

Si trova sempre a Porta di Roma (praticamente questo thread è da correlarsi a quello precedente di "anema e cozze"), accanto al McDonald's. Prezzi altini (cono piccolo 2 euro, se di vuoi la panna 0,50 cent. in più), 1 delle ragazze al banco abbastanza acida, cmq, escluso ciò, il gelato è buono. Devo dire che ho testato gusti assolutamente "nella norma" tipo pistacchio (tempo fa), nocciola e caffè (più recenti) e si sente che sono preparati con tutti i crismi, certo non stiamo ai livelli della Fata (che con 2,50 euro ti da cmq un bel gelato) ma in ogni caso è un gelato di qualità.
Se passate da quelle parti è consigliabile Wink 
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Menodiciotto
« Rispondi #1 Su: 05 Settembre, 2008, 10:50:46 »

maria ti posso fare io stavolta una domanda?

ma che ce vai a fa' un giorno si' e l'altro pure a porta di roma?

Cheesy
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: Maschio

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 05 Settembre, 2008, 12:10:47 »

Devo dire che ho testato gusti assolutamente "nella norma" tipo pistacchio (tempo fa), nocciola e caffè (più recenti) e si sente che sono preparati con tutti i crismi, certo non stiamo ai livelli della Fata (che con 2,50 euro ti da cmq un bel gelato) ma in ogni caso è un gelato di qualità.
Se passate da quelle parti è consigliabile Wink 
Perdonami ma dissento ... gusti piuttosto "finti" e con sentori "artificiali" e non solo a detta mia ma anche dei colleghi con cui vado in pausa pranzo che hanno provato Torcè a Roma Est e Menodiciotto ...

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 05 Settembre, 2008, 16:34:51 »

maria ti posso fare io stavolta una domanda?

ma che ce vai a fa' un giorno si' e l'altro pure a porta di roma?

Cheesy

Rita, ho detto sopra che questo thread è collegato al precedente (anema e cozze-pizzeria, che si trova anche quella a Porta di Roma) ; in sostanza sono andata nello stessa sera  sia in pizzeria che in gelateria.
Alexer, che te posso di'? "De gustibus...", magari avremo scelto gusti diversi, io sinceramente 'sti sentori di artificiale non li ho avvertiti, il pistacchio era eccellente, la crema alla vaniglia di mio marito ottima.
Loggato

Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 05 Settembre, 2008, 16:46:22 »

Alexer, che te posso di'? "De gustibus...", magari avremo scelto gusti diversi, io sinceramente 'sti sentori di artificiale non li ho avvertiti

Quindi potrebbe non tratarsi di questione di gusti, ma si avvertire o meno i sentori artificiali?
Loggato
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 05 Settembre, 2008, 16:52:28 »

Alexer, che te posso di'? "De gustibus...", magari avremo scelto gusti diversi, io sinceramente 'sti sentori di artificiale non li ho avvertiti

Quindi potrebbe non tratarsi di questione di gusti, ma si avvertire o meno i sentori artificiali?

Di solito quelli che fanno i furbetti e mettono gli aromi artificiali nel gelato li sgamo subito, così come farà Alexer immagino.
Intendiamoci..mai dire mai....posso toppare alla grande anche io, per carità ; quello che volevo dire è che potremmo aver preso gusti differenti dove in alcuni era presente l'aroma artificiale ed in altri no, ergo, le diverse impressioni ricavate Smiley
Loggato

alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 05 Settembre, 2008, 17:46:05 »

Di solito quelli che fanno i furbetti e mettono gli aromi artificiali nel gelato li sgamo subito, così come farà Alexer immagino.
Intendiamoci..mai dire mai....posso toppare alla grande anche io, per carità ; quello che volevo dire è che potremmo aver preso gusti differenti dove in alcuni era presente l'aroma artificiale ed in altri no, ergo, le diverse impressioni ricavate Smiley
Blade lungi da me dare giudizi assoluti ma ho riportato anche quelle che sono state le impressioni di alcuni miei colleghi che l'hanno mangiato insieme a me (e non sono appassionati di gastronomia e similari).
Ebbene è stato proprio uno dei miei colleghi e non io (che sono stato diligentemente zitto per non fare lo "sborone-snob") a dire : "Ma non sa un po' di "finto" rispetto a quello di Roma Est ?'. Ed era il mi ostesso pensiero ... quando assaggi un pistacchio fatto per bene da uno che è perlomeno di livello inferiore (se non addirittura "artificiale" in alcuni casi) la differenza la sento.
Poi per carità mi sbaglio e Menodiciotto usa tutti prodotti di qualità (e non posso dire di no visto che è anche partner Slowfood) però per me è stata la stessa sensazione di certi vini che possono provenire da qualsiasi zona del mondo non rispettando le caratteristiche del territorio di provenienza.
Non so se mi spiego ...

Alex

PS : sentori "artificiali" non era riferito al fatto che il gelato è stato fatto o meno con additivi chimici ma si collega al discorso del "finto" di cui sopra ... probabilmente mi sono spiegato male ...  Smiley
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #7 Su: 05 Settembre, 2008, 19:35:32 »

PS : sentori "artificiali" non era riferito al fatto che il gelato è stato fatto o meno con additivi chimici ma si collega al discorso del "finto" di cui sopra ... probabilmente mi sono spiegato male ...  Smiley

molto male, pur conoscendoti non  ho capito  nulla!!! Cheesy

quotati + 1 x  il  17  da  sforno!!!!!!!!!!!!! (e  portati  un panino) Wink

E'  un  ordine  Cheesy Cheesy Cheesy Grin Grin
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 12 Settembre, 2008, 19:40:42 »

o.t.Torcè sta a Roma est?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh? ma dove???  Shocked

baci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: