Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: E' morto Sydney Pollack (Leggi 214 volte)
|
|
baronessa23
|
È morto il regista Sydney Pollack Vinse due Oscar con «La mia Africa». Tra gli altri «Tootsie» e «Come eravamo» Considerato uno dei registi più fecondi del dopoguerra, si è confrontato con ogni genere, dalla grande storia romantica al film di suspence. Per «La mia Africa» (1986), con Robert Redford e Meryl Streep, tratto dal libro di Karen Blixen, vinse sette premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Ormai malato, nell’agosto del 2007 aveva dovuto abbandonare le riprese di un telefilm intitolato «Recount», sulle elezioni presidenziali Usa del 2000 e sul famoso ri-spoglio dei voti in Florida. Sydney Pollack aveva già girato film dalle tematiche politiche tra cui «I tre giorni del condor» (1975) con Robert Redford, suo attore-feticcio che volle di nuovo nel 1986 per il premiatissimo «La mia Africa». Cresciuto in una famiglia di immigrati ebrei russi, Pollack realizzò anche il melodramma «Non si uccidono così anche i cavalli?» (1969), candidato a nove premi Oscar, «Tootsie» (1982) con Dustin Hoffman e «The Interpreter» (2005) con Nicole Kidman e Sean Penn. «Il successo di «Tootsie» e de «La mia Africa» mi hanno sorpreso», disse il regista nell’agosto del 2005 in un’intervista al sito di cinema MonstersAndCritics.com. «Erano generi completamente diversi, una commedia newyorkese contemporanea e un romanzo del passato. Ma credo che ’La mia Africa’ è il più vicino ai film che amavo da bambino», aveva detto. Non tutti i suoi film sono stati dei successi: «Havana»(1990), con il suo «favorito» Robert Redford, fu un flop commerciale. Mi dispiace proprio tanto...............proprio l'altro giorno ho rivisto sempre con immenso piacere "La Mia Africa" e lo reputo sempre un grande capolavoro...sia come regia sia come interpretazione degli straordinari attori...per non parlare della fotografia e dei paesaggi..........un incanto.... ...se ne và un pezzo di storia del cinema 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Un grandissimo. Uno dei miei film preferiti in assoluto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
applaud a te e a sidney
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Un grande davvero! Ma ricordo con estremo piacere questo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]