Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: che vi sembra come abbinamento?? (Leggi 768 volte)
|
|
stefaniav
|
poca dentro per legare gli ingredienti e poi sopra uno stratino per fare il gratin
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
poca dentro per legare gli ingredienti e poi sopra uno stratino per fare il gratin
sta ricettina mi pare moooltooo buona e facile  SLURP SLURP  grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
MST
|
la mia opinione è che l'amido del riso sia abbastanza dolce da compensare le sensazioni amare di radicchio e taleggio senza aggiungere altro, ma se vuoi in ultima bagnata prima della mantecatura puoi aggiungere un pò di latte che è un'altra componente con sensazione dolce... bah oggi mi hanno detto che parlo strano, effettivamente sto anche scrivendo strano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
la mia opinione è che l'amido del riso sia abbastanza dolce da compensare le sensazioni amare di radicchio e taleggio senza aggiungere altro, ma se vuoi in ultima bagnata prima della mantecatura puoi aggiungere un pò di latte che è un'altra componente con sensazione dolce... bah oggi mi hanno detto che parlo strano, effettivamente sto anche scrivendo strano.
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
MST
|
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato  io sono d'accordo con te ma d qualche parte scorrendo veloce ho letto che il risultato sarebbe amaro, e in quel caso ...... latte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato  io sono d'accordo con te ma d qualche parte scorrendo veloce ho letto che il risultato sarebbe amaro, e in quel caso ...... latte si,hai letto bene. brifazio mi faceva notare il troppo amaro presente, ma un po' di amaro mi paice nel caso in esame 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato  io sono d'accordo con te ma d qualche parte scorrendo veloce ho letto che il risultato sarebbe amaro, e in quel caso ...... latte si,hai letto bene. brifazio mi faceva notare il troppo amaro presente, ma un po' di amaro mi paice nel caso in esame  Se poi usi il TrevisanoI.G.P. del tipo tardivo, non è affatto amaro!!! però credo che in questo periodo non ci sia!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato  io sono d'accordo con te ma d qualche parte scorrendo veloce ho letto che il risultato sarebbe amaro, e in quel caso ...... latte si,hai letto bene. brifazio mi faceva notare il troppo amaro presente, ma un po' di amaro mi paice nel caso in esame  Se poi usi il TrevisanoI.G.P. del tipo tardivo, non è affatto amaro!!! però credo che in questo periodo non ci sia! infatti non è periodo di radicchio ma era un'idea che mi frullava fra testa e pancia  ,)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
indi che modifiche faresti  Ha risposto il mio omonimo. Adoro l'amaro, ma non in questo accostamento. Se la cipolla è troppo caramellizzata poi è devastante. Tendenza dolce o dolcezza vera e propria, amido, latte, parte dello speck, se adeguatamente grasso, parte del taleggio, se poco intenso e poco persistente - breve stagionatura, come immagino, il tutto con cipolla, immagino sempre, bene è un abbinamento che non trovo gradevole.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Tranne il radicchio (che io detesto) certamente, è un ottimo abbinamento  Buona anche la ricetta consigliata da Marco L@mpo, ma dove si trovano i pistacchi non salati senza dovere andare in Sicilia ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
indi che modifiche faresti  Ha risposto il mio omonimo. Adoro l'amaro, ma non in questo accostamento. Se la cipolla è troppo caramellizzata poi è devastante. Tendenza dolce o dolcezza vera e propria, amido, latte, parte dello speck, se adeguatamente grasso, parte del taleggio, se poco intenso e poco persistente - breve stagionatura, come immagino, il tutto con cipolla, immagino sempre, bene è un abbinamento che non trovo gradevole. brifazio ma quanto sei esperto  chapeau 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Tranne il radicchio (che io detesto) certamente, è un ottimo abbinamento  Buona anche la ricetta consigliata da Marco L@mpo, ma dove si trovano i pistacchi non salati senza dovere andare in Sicilia ? I pistacchi di Bronte io li compro da Selecta ma li trovi sicuramente anche da Castroni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Tranne il radicchio (che io detesto) certamente, è un ottimo abbinamento  Buona anche la ricetta consigliata da Marco L@mpo, ma dove si trovano i pistacchi non salati senza dovere andare in Sicilia ? I pistacchi di Bronte io li compro da Selecta ma li trovi sicuramente anche da Castroni  sisi da castroni ce l'onnah 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
indi che modifiche faresti  Ha risposto il mio omonimo. Adoro l'amaro, ma non in questo accostamento. Se la cipolla è troppo caramellizzata poi è devastante. Tendenza dolce o dolcezza vera e propria, amido, latte, parte dello speck, se adeguatamente grasso, parte del taleggio, se poco intenso e poco persistente - breve stagionatura, come immagino, il tutto con cipolla, immagino sempre, bene è un abbinamento che non trovo gradevole. brifazio ma quanto sei esperto  chapeau  Anche qui c'è chi è molto più esperto di me. Volevo spiegare meglio i miei gusti e le mie considerazioni su questo abbinamento, influenzate dai primi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
benja
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Flavia cara, lo sai che son disposto a far da cavia ai tuoi esperimenti culinari, indi "vedi un po' che poi fà!" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3