Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: che vi sembra come abbinamento?? (Leggi 767 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
la mia opinione è che l'amido del riso sia abbastanza dolce da compensare le sensazioni amare di radicchio e taleggio senza aggiungere altro, ma se vuoi in ultima bagnata prima della mantecatura puoi aggiungere un pò di latte che è un'altra componente con sensazione dolce... bah oggi mi hanno detto che parlo strano, effettivamente sto anche scrivendo strano.
no con il latte mi diventa troppo dolce,già l'ho provato una volta e non mi è piaciuto il risultato  io sono d'accordo con te ma d qualche parte scorrendo veloce ho letto che il risultato sarebbe amaro, e in quel caso ...... latte si,hai letto bene. brifazio mi faceva notare il troppo amaro presente, ma un po' di amaro mi paice nel caso in esame  Se poi usi il TrevisanoI.G.P. del tipo tardivo, non è affatto amaro!!! però credo che in questo periodo non ci sia! straquoto sul tardivo che una volta cotto prende delle sfumature più dolci. Evitare quelli di chioggia o il veronese che cotti diventano amari. Anche il trevigiano precoce non è il più adatto secondio me in cottura e nemmano il castelfranco ottimo (e bellissimo) in insalata. però ormai siamo strafuori periodo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
grazie per i consigli  a settembre vedrò di provare tutte le vostre ricettine
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |