Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Torta di compleanno (Leggi 1479 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Prendo spunto da un altro forum per rivolgervi questa domanda: è giusto portare da casa la torta di compleanno senza aver preventivamente avvisato il ristoratore? più che giusto lo trovate carino? che altro portereste?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non è giusto senza avvertire
Se proprio si deve portare, allora è giusto pagare una quota di servizio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Anche la torta fa parte degli accordi da prendere col gestore, mi sembra quasi scontato  Se si è chiari fin dal principio, vedo assolutamente normale portare la torta in autonomia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia!  ma che davvero?? come gli è venuto in mente?? la mozzarella se la potevano mangiare a casa loro  anyway, per esperienza se la mozzarella di bufala è tenuta nel suo latticello e nell'apposito blister in polistirolo, che tutte le aziende di mozzarelle di bufala giù hanno, la mozzarella si conserva bene per un giorno. faccio notare che è sbagliato mettere la mozzarella in frigo: perde di sapore e si indurisce  perdendo così sia in gusto sia in cosistenza. se volete altre info sulle mozzarelle di bufala chiedete: son un'espertona  ho imparato da uno dei migliori ( riconosciuto pure dallo slow food) produttori giù in campania 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
in merito all'affaire torta si torta no: credo che il ristoratore vada avvisato con largo anticipo e con il gisto modo. porto la torta se ho un fornitore di fiducia o se già so che il ristorante pecca nell'arte pasticcera  certamente pago volentierti un buon servizio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia!  ma che davvero?? come gli è venuto in mente?? la mozzarella se la potevano mangiare a casa loro  anyway, per esperienza se la mozzarella di bufala è tenuta nel suo latticello e nell'apposito blister in polistirolo, che tutte le aziende di mozzarelle di bufala giù hanno, la mozzarella si conserva bene per un giorno. faccio notare che è sbagliato mettere la mozzarella in frigo: perde di sapore e si indurisce  perdendo così sia in gusto sia in cosistenza. se volete altre info sulle mozzarelle di bufala chiedete: son un'espertona  ho imparato da uno dei migliori ( riconosciuto pure dallo slow food) produttori giù in campania  Grazie Flammy, ma essendo sposata con un Napoletano da oltre 20 anni, credo qualcosina di saperla!!! però imparare a tenere la mozzarella fuori dal frigo...devo ammettere che è stata dura!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia!  ma che davvero?? come gli è venuto in mente?? la mozzarella se la potevano mangiare a casa loro  anyway, per esperienza se la mozzarella di bufala è tenuta nel suo latticello e nell'apposito blister in polistirolo, che tutte le aziende di mozzarelle di bufala giù hanno, la mozzarella si conserva bene per un giorno. faccio notare che è sbagliato mettere la mozzarella in frigo: perde di sapore e si indurisce  perdendo così sia in gusto sia in cosistenza. se volete altre info sulle mozzarelle di bufala chiedete: son un'espertona  ho imparato da uno dei migliori ( riconosciuto pure dallo slow food) produttori giù in campania  Grazie Flammy, ma essendo sposata con un Napoletano da oltre 20 anni, credo qualcosina di saperla!!! però imparare a tenere la mozzarella fuori dal frigo...devo ammettere che è stata dura!!!!  ma dai non sapevo che tuo marito fosse napoletano!! è vero tenere fuori la mozzarella è dura da accettare  pensi sempre che vada a male PS: ma non è che hai la ricetta degli struffoli??? o meglio ancora il titolo di un libro di ricette napoletane doc???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia!  ma che davvero?? come gli è venuto in mente?? la mozzarella se la potevano mangiare a casa loro  anyway, per esperienza se la mozzarella di bufala è tenuta nel suo latticello e nell'apposito blister in polistirolo, che tutte le aziende di mozzarelle di bufala giù hanno, la mozzarella si conserva bene per un giorno. faccio notare che è sbagliato mettere la mozzarella in frigo: perde di sapore e si indurisce  perdendo così sia in gusto sia in cosistenza. se volete altre info sulle mozzarelle di bufala chiedete: son un'espertona  ho imparato da uno dei migliori ( riconosciuto pure dallo slow food) produttori giù in campania  Grazie Flammy, ma essendo sposata con un Napoletano da oltre 20 anni, credo qualcosina di saperla!!! però imparare a tenere la mozzarella fuori dal frigo...devo ammettere che è stata dura!!!!  ma dai non sapevo che tuo marito fosse napoletano!! è vero tenere fuori la mozzarella è dura da accettare  pensi sempre che vada a male PS: ma non è che hai la ricetta degli struffoli??? o meglio ancora il titolo di un libro di ricette napoletane doc??? Devo dirti che forse non ho mai mangiato gli struffoli fatti da mio marito... per il libro, una volta avevamo "a Napoli se magna così", dove mi sembra ci fosse la ricetta, ma in questo momento non lo trovo, lo avrà sicuramente buttato!!!! dato il basso livello culinario (lo avevo comperato io!!!!) Comunque a Napoli si mangia proprio bene!!!! anche nei posti di basso livello!!!!  (3 giorni, 3 chili!!!) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Tutto dipende dal ristorante in cui vai. C'è quello a cui potrei chiederlo senza alcun imbarazzo come quello a cui non mi sognerei mai di fare una richiesta del genere. Così come c'è quello a cui potrei chiedere un piatto diverso per i bambini e quello in cui non mi verrebbe mai in mente di portarli....tu mi capisci ammè??  La penso pari pari come te, non porterei la torta dove so che la pasticceria del ristorante è all'altezza dell'occasione, invece chiederei di portarla nel caso contrario. alcuni giorni fa, dei clienti che non avevo mai visto, sono passati a prenotare un tavolo per la cena di sabato e siccome erano di ritorno da un viaggio in Campania, mi hanno detto di poter mangiare la loro mozzarella... io ho detto di no, non tanto per il mancato guadagno sull'antipasto, ma mi preoccupava più che altro la conservazione di quella mozzarella dopo km e km... se poi si fossero sentiti male?  di chi sarebbe stata la colpa? di certo mia!  ma che davvero?? come gli è venuto in mente?? la mozzarella se la potevano mangiare a casa loro  anyway, per esperienza se la mozzarella di bufala è tenuta nel suo latticello e nell'apposito blister in polistirolo, che tutte le aziende di mozzarelle di bufala giù hanno, la mozzarella si conserva bene per un giorno. faccio notare che è sbagliato mettere la mozzarella in frigo: perde di sapore e si indurisce  perdendo così sia in gusto sia in cosistenza. se volete altre info sulle mozzarelle di bufala chiedete: son un'espertona  ho imparato da uno dei migliori ( riconosciuto pure dallo slow food) produttori giù in campania  Grazie Flammy, ma essendo sposata con un Napoletano da oltre 20 anni, credo qualcosina di saperla!!! però imparare a tenere la mozzarella fuori dal frigo...devo ammettere che è stata dura!!!!  ma dai non sapevo che tuo marito fosse napoletano!! è vero tenere fuori la mozzarella è dura da accettare  pensi sempre che vada a male PS: ma non è che hai la ricetta degli struffoli??? o meglio ancora il titolo di un libro di ricette napoletane doc??? Devo dirti che forse non ho mai mangiato gli struffoli fatti da mio marito... per il libro, una volta avevamo "a Napoli se magna così", dove mi sembra ci fosse la ricetta, ma in questo momento non lo trovo, lo avrà sicuramente buttato!!!! dato il basso livello culinario (lo avevo comperato io!!!!) Comunque a Napoli si mangia proprio bene!!!! anche nei posti di basso livello!!!!  (3 giorni, 3 chili!!!)  infatti si mangia bene più o meno ovunque e non ingrassare è impossibile ahahah ummm mi sa che vado da feltrinelli e mi faccio un giro al reparto libri di cucina  grazie lo stesso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
una volta un gruppetto di otto persone sono venute da me, hanno ordinato da bere (da me c'è la regola che ti puoi sedere solo per bere in qualsiasi momento della serata) poi hanno iniziato a tirare fuori tranquillamente una cena cinese a portar via nelle vaschette di alluminio, le loro belle bacchettine e hanno iniziato a mangiare, io non sapevo che dire senza risultare ignorante.........alla fine gli ho portato i piatti e le posate dicendogli che una cosa del genere non mi sembrava opportuna ma che comunque per quella volta mi bastava che non si facessero notare per evitare l'effetto fraschetta, e che comunque non avrebbero potuto ordinare nulla da mangiare per evitare sovrapposizioni di responsabilità in caso di malori.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La gente è veramente fuori di testa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
io non mi sognerei mai di portare del cibo di furi in un ristorante.... apparte il fatto che mi vergognerei a morte... ma proprio non lo trovo di buon gusto... se invece un risto non propone nel menù dei dolci o delle torte io lo chiederei di portare un dolce...  una volta in un ristorante mi sono girata e c'era una famiglia che mangiava tranquillamente e i figli erano col sacchetto del mc donald... io mi sarei sotterrata e poi che educazione dai ai tuoi figli?  bah
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
una volta un gruppetto di otto persone sono venute da me, hanno ordinato da bere (da me c'è la regola che ti puoi sedere solo per bere in qualsiasi momento della serata) poi hanno iniziato a tirare fuori tranquillamente una cena cinese a portar via nelle vaschette di alluminio, le loro belle bacchettine e hanno iniziato a mangiare, io non sapevo che dire senza risultare ignorante.........alla fine gli ho portato i piatti e le posate dicendogli che una cosa del genere non mi sembrava opportuna ma che comunque per quella volta mi bastava che non si facessero notare per evitare l'effetto fraschetta, e che comunque non avrebbero potuto ordinare nulla da mangiare per evitare sovrapposizioni di responsabilità in caso di malori.
E hai fatto bene!!! lo stesso motivo per il quale non ho fatto mangiare la loro mozzarella!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3