Autore
|
Discussione: Ristorante Africa, via Gaeta (Leggi 3297 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Io voglio fare un complimento a Stefania, mi piace un sacco il suo modo di fare foto. Le foto che piacciono a me: scattate all'improvviso, spontanee, non in posa..brava!!!
La foto che ha fatto a te è proprio bella!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
La foto che ha fatto a te è proprio bella!!  maddai che sei bbello pure te pari 'n pischello 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Io voglio fare un complimento a Stefania, mi piace un sacco il suo modo di fare foto. Le foto che piacciono a me: scattate all'improvviso, spontanee, non in posa..brava!!!
La foto che ha fatto a te è proprio bella!!   la vostra è anche molto molto bella. Stefà..me sa che ti ingaggio. Io sono proprio negata, mi vengono malissimo, e mi spiace non immortalare certi momenti bene!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
Romana
Monello di MdR

Genere: 
|
Invece vorrei aggiungere un commento sul risto: m'ha francamente deluso, qualità della carne non ottima, diversificazione tra i piatti minima, ingera non di recentissima produzione. i commenti degli altri?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
|
stefaniav
|
Invece vorrei aggiungere un commento sul risto: m'ha francamente deluso, qualità della carne non ottima, diversificazione tra i piatti minima, ingera non di recentissima produzione. i commenti degli altri?
sì l'ingera francamente era perfidina... il mio mincet abish un po' asciuttino... porzioni abbondanti come al solito. non è la prima volta che mi capitano cali di qualità da Africa... per fortuna la compagnia ha compensato a sufficienza le carenze gastronomiche 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Il caffè era decente... ... e sono quello che è stato più esauriente in proporzione!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
oohhhhhhhhh quanto rompi  io ho commentato quello che ho mangiato... non ho assaggiato niente dagli altri, ieri ero un po' fuori forma causa febbrone ah gli antipasti felafel accettabili sambusa buoni anche se un po' unti per i miei gusti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
oohhhhhhhhh quanto rompi  io ho commentato quello che ho mangiato... non ho assaggiato niente dagli altri, ieri ero un po' fuori forma causa febbrone ah gli antipasti felafel accettabili sambusa buoni anche se un po' unti per i miei gusti  lo vedi che se ti impegni... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Un applausone a Stefania per le foto nonostante la febbre e IO non ho problemi a dare il consenso alla pubblicazione delle stesse! Tanto di me si vede appena una bretella alle spalle di Judas...  Del cibo in effetti mi sono piaciute soprattutto le samousa e la salsina al rafano/senape del curioso piatto con carne simil-cruda (ma che a me sembrava marinata in qualche modo), mentre concordo che in effetti non c'era molta differenziazione tra gli altri vari piatti: una base di ingera, un po' d'insalatina e di salsine, e poi sopra carne bovina a dadini o macinata, o carne d'agnello... Deludente pure il rinomato aperitivo africano: ci hanno lasciato a bocca asciutta!  ma anche se ci avessero dato retta, la scelta era tra Campari o Crodino. Gradevole soprattutto la compagnia, con l'organizzatrice Romana in splendida forma e che è arrivata buona ultima  e io che mi sono dimenticato vari compleanni... Molto piacevole anche il dopocena con rustico rosato che ci ha consentito di conoscere l'omonimo di Brifazio e infine un ringraziamento al servizio di trasporto, curato da G&B, che ha consentito a tutti di raggiungere casa sani e asciutti. Prossimamente grandi news su MdR! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Mi scuso per non esser potuta venire e non avervi avvisato in tempo. Mi diapisce, la prossima volta sicuramente
Anche a me "diapisce"!  Non ti preoccupare, la organizzeremo una volta dove riusciremo a vederci! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Monello di MdR

Genere: 
|
Un applausone a Stefania per le foto nonostante la febbre e IO non ho problemi a dare il consenso alla pubblicazione delle stesse! Tanto di me si vede appena una bretella alle spalle di Judas...  Del cibo in effetti mi sono piaciute soprattutto le samousa e la salsina al rafano/senape del curioso piatto con carne simil-cruda (ma che a me sembrava marinata in qualche modo), mentre concordo che in effetti non c'era molta differenziazione tra gli altri vari piatti: una base di ingera, un po' d'insalatina e di salsine, e poi sopra carne bovina a dadini o macinata, o carne d'agnello... Deludente pure il rinomato aperitivo africano: ci hanno lasciato a bocca asciutta!  ma anche se ci avessero dato retta, la scelta era tra Campari o Crodino. Gradevole soprattutto la compagnia, con l'organizzatrice Romana in splendida forma e che è arrivata buona ultima  e io che mi sono dimenticato vari compleanni... Molto piacevole anche il dopocena con rustico rosato che ci ha consentito di conoscere l'omonimo di Brifazio e infine un ringraziamento al servizio di trasporto, curato da G&B, che ha consentito a tutti di raggiungere casa sani e asciutti. Prossimamente grandi news su MdR!  E seee che ci lasci così?? Che news? Ora ci devi dare qualche anticipazione!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
ingera non di recentissima produzione. Gook?  Al Corno una volta ce lo portarono tiepido...
|
|
|
|
|
Loggato
|
A breve in questo spazio seguira' una dotta citazione di Rita, appena me la ricordo...
|
|
|
|
stefaniav
|
il link lo metta l'autrice, sempre che tutti gli altri...
oooo bravo brif  fai bene a precisare... io ho lavorato in grafica per diversi anni, quindi do per scontato che il consenso alla divulgazione non lo dà certo il fotografo, ma i soggetti raffigurati. perciò, mettetevi d'accordo fra voi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Monello di MdR

Genere: 
|
il link lo metta l'autrice, sempre che tutti gli altri...
oooo bravo brif  fai bene a precisare... io ho lavorato in grafica per diversi anni, quindi do per scontato che il consenso alla divulgazione non lo dà certo il fotografo, ma i soggetti raffigurati. perciò, mettetevi d'accordo fra voi... La mia bretella dice sì!  'n'ata vota facciamo firmare la liberatoria durante la cena, complice il livello alcolico! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
sì l'ingera francamente era perfidina... il mio mincet abish un po' asciuttino... porzioni abbondanti come al solito. non è la prima volta che mi capitano cali di qualità da Africa... per fortuna la compagnia ha compensato a sufficienza le carenze gastronomiche  L'ingera era perfidina sì, non è bastato il "rustico rosato" frizzantino francese assaggiato alla Barrique, a casa mi sono dovuto fare due mezzi bicchieri di acqua e bicarbonato prima di coricarmi. Samosa eccessivamente unti, infatti non sono diventati croccanti raffreddandosi, e il ripieno non era buono come quando li ho provati lì la prima volta. Anche per me il Mincet Abish era troppo poco umido e i piatti si assomigliavano un po' tutti, zighinì piccante migliore di tutti, taglio di carne infelice sia come scelta del pezzo che come piano di taglio, se mi passate il termine, peccato. Contorni un po' modesti rispetto a quel che mi ricordavo. Sul bere lasciamo perdere, non c'erano birre, solo Ainechen alla spina, che definire birra è un azzardo. Una cucina un po' inferiore alle attese, alla prossima riproverò il vicino Massawa, anche questo un posto da alti e bassi. Siamo stati bene per merito della compagnia. Imperdibile la faccia di Superchicca che mi guardava mentre mi davo da fare con cinque piatti da portata davanti a me. Guarda che io magno sul serio, non spizzico! p.s. per le foto non ci sono problemi, quelle dove ci siamo Giulia e io sono state già tutte salvate. Taglio di carne p.p.s. Il rosé era questo? http://www.champagne-hj-fagot.com/gamme/index.html
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |