Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: arrivano i porcini!!! (Leggi 263 volte)
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
Un carpaccio di manzo e porcini!!!
braviissima  .....ti manderei 1applaud ma gia' l'ho fatto stamattina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Un carpaccio di manzo e porcini!!!
braviissima  .....ti manderei 1applaud ma gia' l'ho fatto stamattina  Ricambio con piacere! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ma i galletti, galinacci, finferli (Cantharellus cibarius) piuttosto?
Già li avete trovati?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
|
......i galletti ancora no!!....ma se arrivano?cosa ci consigli? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
......i galletti ancora no!!....ma se arrivano?cosa ci consigli?  Potrà sembrare strano, trattandosi di funghi freschi, ma io preferisco seccarli per poi farli rinvenire in acqua prima appena tiepida, poi calda. In questo modo perdono totalmente quei sentori vegetali-erbacei, che hanno spesso da freschi con accenno di speziature, che danno una tendenza amarognola. E concentrano i profumi. In ogni caso, una volta secchi sono da consumarsi abbastanza velocemente, non come i porcini o altri funghi. Per condire la pasta (corta) abbinando lonza fresca di maiale o pancetta e pecorino fresco o provolone dolce in pseudomantecatura. Oppure come salsa per un secondo a base di carne, in questo caso mettendo anche qualche Russula virescens e un'idea, cioè pochissimi, porcini. Oppure per un contorno, trifolati, sempre con quei funghi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
olio buono e pochissimo pepe
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
...se sono iper freschi...anche crudi in insalata..........altrimenti quoto la proposta di Mara del carpaccio............... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
chicca70
Matricola di MdR
Genere: 
Fuffa perchè mi hai abbandonato?
|
.... :Panche cotti alla brace sono molto buoni... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
cristina
|
|
|
|