Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 14:06:18

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119983 Messaggi in 5001 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  La Caletta
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Va giù Stampa
Autore Discussione: La Caletta  (Leggi 1199 volte)
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
Re: La Caletta
« Rispondi #30 Su: 31 Luglio, 2008, 15:56:52 »

Grazie dei suggerimenti ragazzi!!!!  Wink
bene o male conoscevo quasi tutto, ma sn un'esploratore di natura (nonchè di passato professionale!) quindi indagherò e vi farò sapere!
p.s. "Al Fresco" di Bracciano non sono mai stato da quando ha aperto con la collocazione nella terrazza vicino alla sentinella......se nn ricordo male la gestione era la stessa di quando era nei vicoletti dei "Monti" vicino a dov'era allo stesso tempo "Vino e Camino" in precedenza......

Da Vino e Camino ci sono stata il 4 gennaio di quest'anno e mi è piaciuto moltissimo ero convinta di avere messo una rece anche su mdr ma non la trovo  Huh
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
*

Genere: Maschio

... put your hands up!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 31 Luglio, 2008, 16:09:24 »

.....ahhhh Vino e Camino..... spero di andarci presto, magari durante la mia fuga lacustre del prox weekend........Locale mitico dei "Monti"......è un po il mio "sogno", un giorno misurarmi con qcsa del genere, sarebbe il mio ideale......  Wink
Loggato

"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 31 Luglio, 2008, 16:11:25 »

ho "scopiazzato" la rece che feci altrove in occasione del pranzo di gennaio da vino e camino:

Sono stata a pranzo oggi in questo locale, la giornata da un punto di vista metereologico non era il massimo ma siamo in ogni caso "partiti" per andare a Bracciano che comunque è molto carina.
Ai piedi del castello c'è questa piazza dove si trova il ristorante, una graziosa trattoria arredata in maniera molto semplice: tavoli e sedie di legno (tovaglietta e tovagliolo di carta, scaffali stracolmi di bottiglie per tutti i gusti e tutte le tasche. Ci siamo seduti e abbiamo chiesto se potevamo "andare a bicchiere" (primo perchè non siamo grandi bevitori e poi perchè cmq ci saremmo rimessi in macchina subito dopo pranzo); ci è stato proposto il Nero D'Avola Fina Bausa 2003, da cialtrona assoluta in fatto di vino posso dire che mi è piaciuto (non tanto quanto il Terra delle Sirene - che adoro) e che era intenso e "legnoso".
Abbiamo diviso un antipasto che comprendeva: crostini di polenta con radicchio e gorgonzola (PIU' CHE DISCRETI), lardo (MOLTO BUONO), salame, lonza e speck (DELICATISSIMO).
I primi sono stati entrambi veramente eccezionali (valgono da soli una visita al locale) zuppa di fagioli con maltagliati e pecorino: cremosa al punto giusto, sapidità perfetta, veramente degna di nota; tagliolini cacio e pepe assolutamente imperdibili sono veramente il cavallo di battaglia della cucina.
In considerazione dell'abbondanza delle porzioni siamo passati al dolce, entrambi abbiamo preso la bavarese di ricotta servita con salsa di arance e scorzette di arancia candite e ... mi ripeterò ma, devo dire, che era buonissima anche questa; abbiamo anche preso un piccolo assaggio di crostata con marmellata di frutta mista (buona)
Caffè
Il conto è stato di 54 Euro totali. Buono, quindi, il rapporto qualità prezzo.
Vale la visita e credo proprio che avro' desiderio di tornarci presto.

Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
smiley1081
Pischello di MdR
**

Stupid, stupid Rat Creatures!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 31 Luglio, 2008, 17:00:59 »

Vabbe', e se si facesse una cena lacustre da qualche parte?

Suggerite voi il posto, che io sono di almeno dieci anni arretrato (e Norina non e' piu' la stessa da quando e' mancato il povero Enzo...)

Ad Anguillara mio fratello giura per Il Trivio.

Ed il Trippa non e' piu' affidabile come riferimento, dato che lavora nel ristorante di un amico.

Qualcuno conosce Le Papere sul lungolago di Bracciano?
Loggato

A breve in questo spazio seguira' una dotta citazione di Rita, appena me la ricordo...
John Lord
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 01 Agosto, 2008, 11:30:02 »

Qualcuno conosce Le Papere sul lungolago di Bracciano?

Il locale, visto da fuori, sembra carino.
Non mi ha mai ispirato, non so perchè.
Hanno un sito:

http://www.lepapere.it/
Loggato
Pagine: 1 2 [3] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: