Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 14:13:40

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119983 Messaggi in 5001 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  BABY ALDROVANDI PALACE
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Va giù Stampa
Autore Discussione: BABY ALDROVANDI PALACE  (Leggi 3226 volte)
Marco (L@mpo)
Ristoratore. Lampo & Val Sia Rosa di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: BABY ALDROVANDI PALACE
« Rispondi #30 Su: 08 Giugno, 2008, 11:57:16 »

non farci caso..... Superbaffo scrive un sacco di Pisellate  Wink
Loggato

trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa

(hai provato a fare la TAC?)
wine
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 08 Giugno, 2008, 12:02:46 »

Ti ringrazio molto.Io rispetto molto le critiche costruttive perchè fanno crescere.In più non lavoro neanche più lì,ma insomma....
Loggato
Marco (L@mpo)
Ristoratore. Lampo & Val Sia Rosa di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 08 Giugno, 2008, 12:14:58 »

Volevo solo cercare di sdrammatizzare... S B >capirà....
Loggato

trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa

(hai provato a fare la TAC?)
salvo
Ristoratore
Esordiente
*

Genere: Maschio

la vita è come la scaletta delle galline...

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #33 Su: 08 Giugno, 2008, 12:37:45 »

Ti ringrazio molto.Io rispetto molto le critiche costruttive perchè fanno crescere.In più non lavoro neanche più lì,ma insomma....

ciao Stè, ti è passata la balbuzia?, se dice così Huh, comunque non voglio fare l'avvocato del diavolo , ma conoscendo molto bene Wine, posso solo confermare la sua grande professionalita e disponibilità verso il cliente , cercando di accontentarlo senza lasciarlo nel dubbio della scelta, e poi ha una bella parlantina , altro che balbuziente......come sempre Salvo Wink
Loggato

I capolavori , nascono dal genio di chi li crea.....

http://ristoranteletoile.blogspot.com
wine
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 08 Giugno, 2008, 12:54:00 »

Ogni volta che rileggo quella recensione m.m.mm.e.ee tt.t.to.oo.rrnn.n.aa.a "oggettivamente"!
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2008, 15:01:21 da wine » Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 08 Giugno, 2008, 16:54:10 »

La ringrazio però di non averci chiamati ladri come ha fatto per ben due volte un altro avventore del forum

Eccomi Cheesy

E lo ribadisco: chi ricarica del 600 per cento (SEICENTO PER CENTO) un vino è moralmente un ladro. E' un furto legalizzato, ma pur sempre un furto è
Loggato
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #36 Su: 08 Giugno, 2008, 17:04:49 »

fiano marsella,

Ecco superbaffo, io avrei preso questo.  Cheesy

ps: posso testimoniare che il sommelier non balbetta.
Loggato
wine
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 08 Giugno, 2008, 18:11:32 »

Caro signor Fustigator lei nel suo post non ha parlato di "ladri morali" ma di "ladri" e non è proprio la stessa cosa.Le sarei molto grato se specificasse bene se il ladro sono io o l'azienda senza tante spiegazioni:il ladro sono io,la proprietà dell'Aldrovandi Palace o il Sig.Iaccarino?Grazie.Seconda cosa :lei è sicuro che noi aumentiamo del 600% la vendita di questo vino?Lei quindi sa a quanto lo compriamo?Ancora grazie.
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2008, 18:13:42 da wine » Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 08 Giugno, 2008, 18:51:16 »

Questo è quello che avevo scritto, ed è assolutamente chiaro che non si parla di ladritudine in senso legale ma morale

"Poi possiamo ammantarci di discorsi sul libero mercato, sul fatto che il cliente non è obbligato a prenderlo ecc ecc
Ma il mio giudizio morale resta sempre lo stesso: ladri"

Moralmente ladro è chi decide quei prezzi, al Baby come altrove (una ricca compagnia, peraltro, che costringe gli appassionati di vino a rinunciare a bere bottiglie di buon livello nei ristoranti, dovendo sempre ripiegare sui vini di minor costo per non essere "moralmente" derubati)

Infine, se pagate il Cloudy Bay (in vendita a 25-27 euro in tutte le più care enoteche di Roma) più di 20 euro (si presume che un'attività imprenditoriale non compri al dettaglio, ma da distributori, a prezzo ben più basso che al dettaglio), forse c'è qualcosa che non va nella politica di approvvigionamento. Se poi lo pagate più di quanto un comune cliente lo paga in enoteca, beh, allora siamo all'autolesionismo puro Cheesy

Comunque, cordiali saluti, per quanto mi riguarda io al Baby sono stato benissimo

Se è lecito: dove è andato a lavorare adesso?
Loggato
wine
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #39 Su: 08 Giugno, 2008, 19:17:27 »

Caro Fustigator sono felice che lei sia stato mio ospite così avrà visto che non sono quello schifo di sommelier che dice superbaffo.Per me il discorso è chiuso ,anche se lei non ha scritto solo quello che ha ribadito,ma io non sono l'unico che frequenta questi forum e far capire certe cose a chi investe non è sempre facile,specie a chi ha grandi possibilità.Visto che lei frequenta questo tipo di locali sono sicuro che presto ci rivedremo,quel giorno si faccia riconoscere e sarò lieto di offrirle l'aperitivo.Ripeto per me con lei è tutto chiarito ma penso che se si fosse visto rivolgere le stesse parole,anche se in senso morale Wink, non avrebbe fatto piacere neanche a lei.Le mando i miei più sinceri saluti.
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 08 Giugno, 2008, 19:25:05 »

Caro Fustigator sono felice che lei sia stato mio ospite così avrà visto che non sono quello schifo di sommelier che dice superbaffo.Per me il discorso è chiuso ,anche se lei non ha scritto solo quello che ha ribadito,ma io non sono l'unico che frequenta questi forum e far capire certe cose a chi investe non è sempre facile,specie a chi ha grandi possibilità.Visto che lei frequenta questo tipo di locali sono sicuro che presto ci rivedremo,quel giorno si faccia riconoscere e sarò lieto di offrirle l'aperitivo.Ripeto per me con lei è tutto chiarito ma penso che se si fosse visto rivolgere le stesse parole,anche se in senso morale Wink, non avrebbe fatto piacere neanche a lei.Le mando i miei più sinceri saluti.

Lo so che non fa piacere. Ma qualsiasi lavoro uno faccia le altre categorie sono pronte all'insulto. Per quanto riguarda il mio lavoro poi non ne parliamo, vengo insultato continuamente. Ma ci ho fatto il callo Cheesy

Loggato
Jbg
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #41 Su: 08 Giugno, 2008, 23:55:08 »

errore  Grin

Loggato
Jbg
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 09 Giugno, 2008, 00:55:46 »

NOTA: sappiate che stasera non c'ho avuto un cavolo da fare oltre a scrivere sto trattato.
Fate ancora in tempo a cambiare 3d.

Buongiorno mi presento:sono il sommelier balbettante di cui parlava il sig. superbaffo...

Balbettante non credo fosse riferito nè a un tuo difetto di pronuncia nè a una tua ipotetica incapacità, ma forse piu' alla tendenza di assecondare le scelte del cliente, che per alcuni (me compreso) puo' essere una nota di merito, ma che nel caso di superbaffo e' stato poco apprezzato come detto nel primo post.
Definire un servizio come claudicante non significherebbe  che i camerieri zoppichino per la sala, prova ad applicare lo stesso utilizzo metaforico al termine balbettante e avrai il senso di quell'affermazione.

....Sempre nel rispetto delle opinioni di ognuno vorrei fare alcune precisazioni sulla sua recensione.Non parlerò di ciò che ha detto di me...

Io invece sono certo che se superbaffo non avesse scritto "balbettante" il tuo intervento non ci sarebbe stato

... anche se per correttezza devo informarvi che ho dato le mie dimissioni e ora,da ieri sera precisamente,non lavoro più al Baby(pensate c'è chi fa proposte di lavoro a sommelier "oggettivamente" balbettante)ma in fondo in mezzo a tanti elogi qualche critica fa bene.Oltretutto ,proprio perchè dimissionario,sono stato qualche volta assente ma in ogni caso mi prendo la responsabilità di quello che è accaduto...

Sarai stato assente qualche volta, ma quella sera eri presente. non ho capito il senso di cio' che vuoi dire.
Quello che e' certo e' che eri nel tuo periodo di preavviso.

.....Io penso che chi ordina un Pouilly fumè(si scrive così)sappia cosa sta ordinando,io intervengo quando viene richiesto il mio aiuto o se l'ordine è palesemente in contrasto con ciò che si mangia.Nel suo caso,eccetto per la chianina,il vino era un buon compromesso,pur nell'ordinare un solo vino per piatti differenti,e non ho potuto che condividere la scelta(non parlo della qualità del vino).....

Ripeto, condivido.

...Lo champagne che serviamo al calice è il Billecart-Salmon reserve,naturalmente viene servito con l'etichetta verso il cliente.Può anche essere successo che non fossi nella mia serata migliore,probabilmente il sig.superbaffo nella sua attività sarà sempre al 110%...

Superbaffo commenta il prezzo al bicchiere (altino) non dice che non gli sia stato presentato. Puo' essere che tu non sia stato nella tua serata migliore, ma le accuse non mi sembrano cosi' gravi da rispondere cosi' stizzito.

....Non penso che sia colpa della sala il tempo di attesa a meno che il commis non impieghi mezz'ora per andare dalla cucina alla sala...

anche questo superbaffo non l'ha scritto. cmq non e' elegante scaricare la responsabilita' sui colleghi

...Il prezzo del Cloudy Bay da lei riportato non è corretto,costa di più...

pure

...ma su questo noi dipendenti non abbiamo responsabilità.Le riporto comunque una piccola lista di vini che noi vendiamo sotto i 40 euro:fiano marsella,tocai toros,praepositus kerner novacella,cambrugiano belisario,s.sisto fazi-battaglia,vernaccia panizzi,pinot bianco e grigio s.valentin,tutti i vini del Lazio,tutti i campani(e ne abbiamo molti)eccetto il fiorduva,lugana s.zenato,chardonnay planeta,nozze d'oro tasca,chiarandà donnafugata,gavi la sparina e alcuni altri li ometto per non tediarla così come non le elenco tutti i rossi sotto i 40 euro perchè lei ha scelto un bianco ma quello che io affermo è facilmente riscontrabile da chiunque....

e quindi?

....La ringrazio però di non averci chiamati ladri come ha fatto per ben due volte un altro avventore del forum.Spero che la proprietà dell'albergo non lo legga mai ne soffrirebbe molto ma è anche vero che ognuno sa cosa scrive o dice...

gia' spiegato da Fustigator

...Non entro nel merito dei suoi giudizi sulla cucina perchè non è il mio campo ma posso giurare di non aver mai visto pagare il burro e le garantisco che ero lì dall'apertura(Alfonso Iaccarino è un pazzo tiene per tutti questi anni un sommelier balbettante!)...

per cui dici o che superbaffo sta mentendo? o che tu ti sei distratto un attimo di troppo?

Detto questo spero di incontrarla nel mio nuovo posto di lavoro,se lei si farà riconoscere sarà piacevole disquisire di vini con lei che può certamente insegnarmi molto,magari gustando un bel calice di nettare di Bacco(offro io).Sinceramente,e sottolineo il sinceramente,nessun rancore,ho voluto solo fare alcune precisazioni che,ripeto,sono facilmente riscontrabili da chiunque...

Non ce prova'. hai rosicato (e probabolmente lo avrei fatto anch'io Cheesy)...

...Le faccio anzi un augurio:spero che nessuno,specie avendola incontrata una sola volta magari in un giorno in cui lei ha la febbre o ha, non so ,un giorno di luna storta,la definisca nella sua professione"oggettivamente"balbettante.Rimango a sua disposizione per qualunque chiarimento voglia in materia di vini,dove finisce la mia conoscenza sicuramente inizierà la sua.

... e questo lo prova.

Trovo che tu abbia fatto un sbaglio. Ti sei arrabbiato per un aggettivo! E questo ti ha fatto interpretare quello che è stato scritto con più gravità di quanto occorresse.
Le critiche di superbaffo, comdivisibili o meno, sono legittime e neanche pesanti, ha cmq definito il Baby tra i migliori 10 ristoranti di Roma.
Tu stesso ammetti (ci mancherebbe) che una serata storta possa capitare a chiunque. Magari quella sera è capitata a te. Quando però rivendichi il diritto di non essere giudicato per una sola serata negativa, devi ricordarti che per te è stata una unica serata storta in mezzo a mille positive, ma per chi ti giudica potrebbe essere stata l'unica serata al Baby della propria vita.

Non approvo neanche, te l'ho già detto, il fatto di scaricare la responsabilità di disservizi sui tuoi colleghi, nè condivido il fatto di sottolineare che con i ricarichi dei vini tu non c'entri nulla. Anche in questo caso nessuno può pensare che sia stato tu a decidere autonomamente i prezzi, per cui prendere le distanze dalla proprietà e' molto poco elegante oltre che inutile.
Se su un forum vengono mosse delle critiche al posto in cui lavori non hai molte possibilità:
- lasci perdere (scelta consigliabile)
- se pensi che qualche disservizio ci possa essere stato, intervieni chiedendo scusa
- se pensi di essere nel giusto, intervieni e difendi a oltranza il ristorante per cui lavori senza prendere le distanze da l'uno o dall'altro.

Questo tuo negare i problemi ma poi ventilare che se ci sono stati non è cmq colpa tua, è poco carino.

Detto ciò il Baby è un grande ristorante che merita assolutamente la notorietà di cui gode. Immagino che lasciarlo non sia stato facile e sono certo che ci avrai riflettuto a lungo.
Per cui ti auguro le migliori fortune per la nuova avventura, ma ti consiglio di incazzarti un po' di meno  Smiley

Me lo dico da solo: defraskis!
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2008, 01:00:42 da Jbg » Loggato
wine
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #43 Su: 09 Giugno, 2008, 11:13:09 »

Caro Jbg il tuo è un intervento che apprezzo molto e mi da la possibilità di chiarirmi meglio.Ho capito benissimo a cosa si riferisse balbettante stavo solo sdrammatizzando nel rosicare (un po contorto ma rende l'idea).Sul periodo di preavviso intendevo di avere comunque delle ferie da recuperare ma mi sono preso comunque la responsabilità.Le repliche di superbaffo,sicuramente leggittime,sono state più di una forse non le hai lette tutte Smiley.Non ho scaricato nulla sui miei colleghi li ho difesi scagionandoli da responsabilità sulla lunga attesa.La lista dei vini sotto i 40 euro risponde a un'affermazione di superbaffo nel suo secondo post(forse non hai letto neanche questo).Non è stato mai fatto pagare il burro a nessuno,sono disposto a pagare una cena a chiunque dimostri il contrario.Abbiamo avuto problemi con i computer e qualche ricevuta è stata scritta a mano,forse c'è stato un errore di lettura,forse la nostra hostess scrive con una grafia non chiarissima.Detto questo,e per me il discorso è chiuso,volevo solo chiarire. Al prezzo che dice superbaffo vendiamo le acque ,forse è scritto panna ma con grafia manuale e può sembrare burro non so ma il burro non si paga.Ultima cosa non prendo distanze da niente e da nessuno specie da un'azienda che mi ha dato lavoro per molti anni e che sarà sempre un mio punto di riferimento,al contrario il mio scopo era difenderla e con lei i miei colleghi di lavoro.Ti giuro che ti sto rispondendo con il sorriso sulle labbra,penso che sia durata anche troppo,mi scuso se ho annoiato qualcuno,un pò ho rosicato :Dma vi voglio bene a tutti.Mi spiace anche di essere entrato nel vostro forum con una polemica,spero di poter dare altri contributi in seguito e magari farvi bere al meglio se mi verrete a trovare.  Smiley :)Saluti a tutti.
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2008, 11:14:52 da wine » Loggato
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #44 Su: 09 Giugno, 2008, 15:16:08 »

Caro Jbg il tuo è un intervento che apprezzo molto e mi da la possibilità di chiarirmi meglio.Ho capito benissimo a cosa si riferisse balbettante stavo solo sdrammatizzando nel rosicare (un po contorto ma rende l'idea).Sul periodo di preavviso intendevo di avere comunque delle ferie da recuperare ma mi sono preso comunque la responsabilità.Le repliche di superbaffo,sicuramente leggittime,sono state più di una forse non le hai lette tutte Smiley.Non ho scaricato nulla sui miei colleghi li ho difesi scagionandoli da responsabilità sulla lunga attesa.La lista dei vini sotto i 40 euro risponde a un'affermazione di superbaffo nel suo secondo post(forse non hai letto neanche questo).Non è stato mai fatto pagare il burro a nessuno,sono disposto a pagare una cena a chiunque dimostri il contrario.Abbiamo avuto problemi con i computer e qualche ricevuta è stata scritta a mano,forse c'è stato un errore di lettura,forse la nostra hostess scrive con una grafia non chiarissima.Detto questo,e per me il discorso è chiuso,volevo solo chiarire. Al prezzo che dice superbaffo vendiamo le acque ,forse è scritto panna ma con grafia manuale e può sembrare burro non so ma il burro non si paga.Ultima cosa non prendo distanze da niente e da nessuno specie da un'azienda che mi ha dato lavoro per molti anni e che sarà sempre un mio punto di riferimento,al contrario il mio scopo era difenderla e con lei i miei colleghi di lavoro.Ti giuro che ti sto rispondendo con il sorriso sulle labbra,penso che sia durata anche troppo,mi scuso se ho annoiato qualcuno,un pò ho rosicato :Dma vi voglio bene a tutti.Mi spiace anche di essere entrato nel vostro forum con una polemica,spero di poter dare altri contributi in seguito e magari farvi bere al meglio se mi verrete a trovare.  Smiley :)Saluti a tutti.
Benvenuto!!! spero che rimarrai dei "nostri" e continueremo a leggerti su questo forum!!!  Wink
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: