Autore
|
Discussione: Risolat.... (Leggi 1478 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
Ooops, invece di quotarti avevo modificato il tuo messaggio. Pardon.
Il post era:
Ci sono differenti scuole di penziero per il romanesco.
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! Quando avete finito de fa "casa vianello" ce lo dite eh? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! Quando avete finito de fa "casa vianello" ce lo dite eh?  vuoi venire anche tu a cena?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! Quando avete finito de fa "casa vianello" ce lo dite eh?  vuoi venire anche tu a cena? capirai... me devo portà la roba da casa cò voi due... e devo sta pure attento!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  Lo sai che il cognome di Brifazio è Professional? Brif Professional!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  Lo sai che il cognome di Brifazio è Professional? Brif Professional!!  
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  e invece mi sa di no, alla fine non abbiamo fatto in tempo, però gli ingredienti li ho comprati tutti, quindi spero tra oggi e domani di mettermi all'opera!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  e invece mi sa di no, alla fine non abbiamo fatto in tempo, però gli ingredienti li ho comprati tutti, quindi spero tra oggi e domani di mettermi all'opera! Fatto il risolat di baronessa, mi sono attenuta fedelmente alla ricetta e mi è piaciuto. Risulta molto delicato (forse troppo, ne ho mangiato piu della metà!). Peccato, speravo di farlo durare almeno 3 giorni.. Forse avrei aperto il baccello di vaniglia o messo poco più zucchero, avevo l'impressione che mancasse pochissimo alla perfezione (come gusto intendo, come intensità). Comunque buono, con il riso non spappato e sgranato. Quando avrò tempo riproverò la mia ricetta e farò il confronto, molto simile a questa, poi la posterò. Ah, dimenticavo: facile da preparare, si sporca pochissimo ed è buono pure caldo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  e invece mi sa di no, alla fine non abbiamo fatto in tempo, però gli ingredienti li ho comprati tutti, quindi spero tra oggi e domani di mettermi all'opera! Fatto il risolat di baronessa, mi sono attenuta fedelmente alla ricetta e mi è piaciuto. Risulta molto delicato (forse troppo, ne ho mangiato piu della metà!). Peccato, speravo di farlo durare almeno 3 giorni.. Forse avrei aperto il baccello di vaniglia o messo poco più zucchero, avevo l'impressione che mancasse pochissimo alla perfezione (come gusto intendo, come intensità). Comunque buono, con il riso non spappato e sgranato. Quando avrò tempo riproverò la mia ricetta e farò il confronto, molto simile a questa, poi la posterò. Ah, dimenticavo: facile da preparare, si sporca pochissimo ed è buono pure caldo! grazie per le info io proverò nel prossimo week end così lo rifilo alla mia nipotina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Il post era:
Stasera?
tu hai detto stasera... Esatto, proviamo stasera? considera che hai tutta una cena da preparare  però ci sto, tanto al dolce non avevo pensato. stasera risolat! quanto siete carini  poi diteci come viene il risolat certamente! magari faccio pure un paio di foto. E domani vi racconto gnam  bravissima, sei efficiente come brif  ma essendo donna sei meglio  e invece mi sa di no, alla fine non abbiamo fatto in tempo, però gli ingredienti li ho comprati tutti, quindi spero tra oggi e domani di mettermi all'opera! Fatto il risolat di baronessa, mi sono attenuta fedelmente alla ricetta e mi è piaciuto. Risulta molto delicato (forse troppo, ne ho mangiato piu della metà!). Peccato, speravo di farlo durare almeno 3 giorni.. Forse avrei aperto il baccello di vaniglia o messo poco più zucchero, avevo l'impressione che mancasse pochissimo alla perfezione (come gusto intendo, come intensità). Comunque buono, con il riso non spappato e sgranato. Quando avrò tempo riproverò la mia ricetta e farò il confronto, molto simile a questa, poi la posterò. Ah, dimenticavo: facile da preparare, si sporca pochissimo ed è buono pure caldo! Mi fa piacere......in effetti è un dolcetto che dura poco in frigorifero  .........anche se dovrebbe...almeno 3 gg vabbè dai... "Forse avrei aperto il baccello di vaniglia o messo poco più zucchero, avevo l'impressione che mancasse pochissimo alla perfezione" Hai ragione,ma la questione dello zucchero è soggettiva.Come tutte le ricette,anche questa si può modificare in itinere...a me,personalmente non piace dolcissimo,e quindi la quantità di zucchero mi va bene,ma se devo prepararla per mio padre ad esempio, ne devo aggiungere una punta in più. Anche il fatto della vaniglia è una mera questione di gusti.........forse la mia vaniglia è abbastanza profumata lasciata chiusa...se ne avessi un'altra meno "odorosa" forse l'aprirei  Cmq grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Anche il fatto della vaniglia è una mera questione di gusti.........forse la mia vaniglia è abbastanza profumata lasciata chiusa...se ne avessi un'altra meno "odorosa" forse l'aprirei  Cmq grazie  scusa, una domanda. Visto che non apri il baccello e che è così profumato lo usi più volte? o magari lo asciughi bene e lo conservi nel barattolo dello zucchero per profumarlo alla vaniglia? è solo una curiosità visto che la vaniglia buona ha un costo elevatissimo. PS: sul riso la penso come Brifazio. Penso che il più adatto sia il riso comune, cioè l'originario, che si usa per minestre e dolci. Non è una critica a te, è solo la mia opinione e non solo la mia. Ti riporto quello che ho trovato sul sito del riso italiano, ma solo a sostegno di quello che diceva Brifazio. Non tutte le varietà' di riso sono adatte per ogni preparazione: per i dolci si sceglierà il riso comune, per le minestre il riso comune o il semifino, per il risotto il riso fino o il superfino, che andrà bene anche per antipasti e contorni. http://www.riso.it/info/index1.htmSiamo su questo forum per scambiarci delle idee mi pare, non per litigare, secondo me il consiglio di Fabrizio era appropriato.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2008, 09:36:07 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
scusa, una domanda. Visto che non apri il baccello e che è così profumato lo usi più volte? o magari lo asciughi bene e lo conservi nel barattolo dello zucchero per profumarlo alla vaniglia? è solo una curiosità visto che la vaniglia buona ha un costo elevatissimo. Siamo su questo forum per scambiarci delle idee mi pare, non per litigare, secondo me il consiglio di Fabrizio era appropriato. Ciao Daniela, in effetti la mia vaniglia è costata abbastanza l'ho presa in polinesia durante il mio ultimo viaggio.Non a caso questa meravigliosa terra è la patria della vaniglia ;)La conservo ben chiusa in una specie di teca di vetro dove l'aroma si mantiene al 100% la lascio poi in un luogo asciutto lontano da fonti di calore. Nessuno discute sul fatto che fosse appropriato o meno....sono i modi che mancano e sopratutto l'arroganza con cui si pone....da tuttologo saccente....e mi sembra di non essere stata l'unica a farlo notare E' giusto scambiarsi idee ed opinioni,anche perchè c'è sempre da imparare dagli altri...ma con le dovute maniere e con l'umiltà di non far finta di sapere sempre tutto. Se io una cosa non la conosco mi sto zitta........anche per evitare figuracce....poi ci sono persone che non la pensano così e si intromettono in tutti i discorsi....... E'come se io,laureata in ec e commercio, mi metto a straparlare di endocrinologia..............che c'azzecca?   ?? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2008, 13:54:46 da baronessa23 »
|
Loggato
|
|
|
|
|