Autore
|
Discussione: Risolat.... (Leggi 1474 volte)
|
|
Mariasole
|
Un laureato in economia non può dir nulla di medicina? E perchè mai? In casa mia c'è un medico e nonostante io non sia laureata in medicina molte cose le so. Che stranezze
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Un laureato in economia non può dir nulla di medicina? E perchè mai? In casa mia c'è un medico e nonostante io non sia laureata in medicina molte cose le so. Che stranezze
Per caso hai un fratello medico? Ah, buonasera ovviamente...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Forse uno sa di cose generiche...quelle...credo...le sappiamo un pò tutti,ma puntualizzare su cose più specifiche,la vedo dura...ripeto a meno che uno non vada incontro a delle belle figuracce  Sul baccello di vaniglia ti credo, se l'hai preso in loco, E' TUTTA UN'ALTRA COSA. Mi ricordo di quelli che riportarono i miei, doveva essere dalle Seychelles o dal nord del Madagascar. Un'intensità 50 volte superiore, non c'è confronto. p.s. sai, tante cose le ho sapute e viste da cuochi e pasticceri, oltre che sperimentate di persona, sono uno che chiede, sempre e comunque, e loro, pasticceri, cuochi, colleghi e no, anche su queste cose si aprono molto. Bene o male, per passione per studio e per lavoro sono sei anni che ho a che fare con queste cose tutti i giorni. p.p.s. con la tua ricetta il riso ha ceduto troppo poco amido, secondo me. Ora ne proverò un'altra, con un riso, secondo me, più adatto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
io compro quello marca miciomao...  mannaia ci metto la cannella sopra, a quello marca miciomao voi ce la mettete, la cannella sopra?
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
|
baronessa23
|
Forse uno sa di cose generiche...quelle...credo...le sappiamo un pò tutti,ma puntualizzare su cose più specifiche,la vedo dura...ripeto a meno che uno non vada incontro a delle belle figuracce  Sul baccello di vaniglia ti credo, se l'hai preso in loco, E' TUTTA UN'ALTRA COSA. Mi ricordo di quelli che riportarono i miei, doveva essere dalle Seychelles o dal nord del Madagascar. Un'intensità 50 volte superiore, non c'è confronto. p.s. sai, tante cose le ho sapute e viste da cuochi e pasticceri, oltre che sperimentate di persona, sono uno che chiede, sempre e comunque, e loro, pasticceri, cuochi, colleghi e no, anche su queste cose si aprono molto. Bene o male, per passione per studio e per lavoro sono sei anni che ho a che fare con queste cose tutti i giorni. p.p.s. con la tua ricetta il riso ha ceduto troppo poco amido, secondo me. Ora ne proverò un'altra, con un riso, secondo me, più adatto. [/quote
Ti rammento....che non è una gara a chi lo fa più buono.................e forse agli altri che leggono,manco gliene frega più di tanto se il tuo riso cede meno amido del mio. La mia ricetta,che faccio così da anni,e che mi è stata tramandata,è sempre stata eseguita così.E' una semplice ricetta di famiglia....non è stata presa dal libro di Beck.. Sicuramente,e lo ripeto,ci sono delle imperfezioni,ma a me piace così, ci sono affezionata,e fin'ora nessuno si è mai lamentato...........anzi.......ma forse io avrò tutti commensali ignoranti che di cucina non ci capiscono un cavolo.....compreso mio marito............  Credo sia anche una questione di gusti... Ad esempio io adoro metterci la cannella sopra.........(la metterei ovunque per la verità) altri no......ma non per questo...critico chi non sceglie questa opzione o ne suggerisce altre...ad esempio il cioccolato o i frutti di bosco (come fanno nei paesi dell'est..) sono sempre i modi di porsi che irritano...ricordati..............non puoi sempre puntualizzare su tutto....non fai Veronelli di cognome...ricordalo bene
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2008, 22:48:14 da baronessa23 »
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io compro quello marca miciomao...  mannaia ci metto la cannella sopra, a quello marca miciomao voi ce la mettete, la cannella sopra? vendono anche quello con la bustina di cannella da spargere sopra, sempre di marca miciomao! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Ultra Marzia
Aspirante pischello di MdR
|
ricettina molto carina! erano anni che cercavo qualcosa del genere... ci aggiungerò anche delle uvette lasciate a bagno per 12 ore!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
ricettina molto carina! erano anni che cercavo qualcosa del genere... ci aggiungerò anche delle uvette lasciate a bagno per 12 ore!
....questa sì che è una novità....brava idea intrigante 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
il segreto è tenerle a bagno molto più di quanto si fa di solito, in acqua appena tiepida. praticamente rinvengono e si riforma l'acino tondo. sono gustosissime! soprattutto se dopo le prime 5 o 6 ore le scoli per bene e le metti con una bella cucchiaiata di zucchero a velo (o di più a secondo dei gusti) e ci versi del buon rhum...  bellissimo trucco  grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Baronessa/Valeria perché la prendi come competizione? Ho aggiunto le mie considerazioni, per me giuste e ovvie, per arricchire il discorso, non per fare una gara, dai. D'altronde ho voluto provare subito la tua ricetta. Non avendo tempo, per motivi di lavoro, Giulia me l'ha fatta trovare pronta.
Ah, dal secondo assaggio ci ho aggiunto cioccolato Porcelana Amedei grattugiato e ci stava bene, anzi parecchio bene.
p.s. aho' dico sempre quello che mi pare e come mi pare, senza permessi, autorizzazioni e supervisioni.
Sono fatto così e non cambierò, perché nemmeno voglio farlo.
p.p.s. Mariasole e Pirro stop agli OT, per favore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
Ciao, Ultramarzia! Non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciute a casa di Iavacc. Mi fa piacere rincontrarti in questa simpatica gabbia di matti. Devo dire che scrivi poco, ma quando scrivi... beh, recuperi tutte le assenze! Un appld di benritrovata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
Ultra Marzia
Aspirante pischello di MdR
|
uhhh ciao! che piacere! non sapevo fossi diventata una frequentratrice... ma attenzione.. stai andando OT!  a te piace il risolat?  Ciao, Ultramarzia! Non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciute a casa di Iavacc. Mi fa piacere rincontrarti in questa simpatica gabbia di matti. Devo dire che scrivi poco, ma quando scrivi... beh, recuperi tutte le assenze! Un appld di benritrovata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
A volte ci pranzo in ufficio! Lo adoro anche se confesso di non averlo mai fatto da sola. Prima o poi provo questa ricettona, così me lo porto al lavoro, ma in questo caso dovrò farne un quintale, altrimenti non mi avanza per il giorno dopo. Me lo divor appena fatto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
|
 |