Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: pomodori col riso (Leggi 1800 volte)
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
7.50 euro a fetta...costosetta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
ottima idea ma io non sono brava con i carpacci ahimè 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Capisco   bah direi più : "ACQUARIO DEI DIPENDENTI": Acquario dove possono nuotare solo i dipendenti più meritevoli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
|
vista la bella stagione in arrivo vi posto la ricetta dei pomodori col riso che ho imparato da mia nonna ( me li faceva d'estate ed io ne ero ghiottissima talvolta li portavamo anche nelle gite in campagna con la teglia infiocchettata da un canovaccio a quadri ) spero vi piaccia ingredienti per 4 persone[/u][/i] 4 pomodori belli tondi, grossi, rossi e maturi 200 g di riso baldo o carnaroli (o un cucchiaio e mezzo di riso a pomodoro) foglie di basilico 500g di patate a pasta gialla 1 spicchio d'aglio rosmarino olio (ovvio extravergine)
Sono il mio piatto preferito!!! (a parito merito con il sushi....ovvio!!!) Però io sono pigra e vado in rosticceria.... 
procedimento[i][u]tagliare la calotta di ogni pomodoro senza romperlo e conservandone i tappi, svuotarlo del suo contenuto in una ciotola in modo tale da ricavarne una sorta di cestino. mettere nel cestino di pomodoro così ricavato un pizzico di sale e lasciarlo riposare capovolto. passare la polpa ottenuta svuotando i pomodori al passaverdura a mano. unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). lasciare riposare l'impasto per almeno un'ora. si riempie ogni cestino pomodoroso con il preparato e, quindi , si richiude con la calotta. adagiare i pomodori siffatti in una bella vecchia teglia di alluminio ( alla faccia che fa male ma cuoce meglio e pure i ristoranti ce l'hanno) e circondarli con le patate tagliate longitudinalmente a spicchi grossolani . condire con sale, olio e rosmarino. cuocere in forno caldo e ventilato per un'ora e mezza. servire caldi oppure freddi so'boni ugualmente ilaria cara, hai scritto nel viola ( oddio mi sembro brifazio  ) Uffa mi sono sbagliata di nuovo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
vista la bella stagione in arrivo vi posto la ricetta dei pomodori col riso che ho imparato da mia nonna ( me li faceva d'estate ed io ne ero ghiottissima talvolta li portavamo anche nelle gite in campagna con la teglia infiocchettata da un canovaccio a quadri ) spero vi piaccia ingredienti per 4 persone[/u][/i] 4 pomodori belli tondi, grossi, rossi e maturi 200 g di riso baldo o carnaroli (o un cucchiaio e mezzo di riso a pomodoro) foglie di basilico 500g di patate a pasta gialla 1 spicchio d'aglio rosmarino olio (ovvio extravergine)
Sono il mio piatto preferito!!! (a parito merito con il sushi....ovvio!!!) Però io sono pigra e vado in rosticceria.... 
procedimento[i][u]tagliare la calotta di ogni pomodoro senza romperlo e conservandone i tappi, svuotarlo del suo contenuto in una ciotola in modo tale da ricavarne una sorta di cestino. mettere nel cestino di pomodoro così ricavato un pizzico di sale e lasciarlo riposare capovolto. passare la polpa ottenuta svuotando i pomodori al passaverdura a mano. unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). lasciare riposare l'impasto per almeno un'ora. si riempie ogni cestino pomodoroso con il preparato e, quindi , si richiude con la calotta. adagiare i pomodori siffatti in una bella vecchia teglia di alluminio ( alla faccia che fa male ma cuoce meglio e pure i ristoranti ce l'hanno) e circondarli con le patate tagliate longitudinalmente a spicchi grossolani . condire con sale, olio e rosmarino. cuocere in forno caldo e ventilato per un'ora e mezza. servire caldi oppure freddi so'boni ugualmente ilaria cara, hai scritto nel viola ( oddio mi sembro brifazio  ) Uffa mi sono sbagliata di nuovo!!!!  dai capita pure a me talvolta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
vogli comunque sottolineare pacatamente, certo che non è Brifazio ad aver iniziato la lotta contro chi scrive nel viola, ma io, Scarlet prima ve pijavate tutte ste quotature e ste scritte quaresimali nel viola e ve stavate zitti e manco ce facevate caso
quod erat demostrandum absit iniuria verbis honni soit qui mal y pense
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). Domanda: ma il riso non deve essere fatto bollire prima di inserire il tutto nel forno?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
procedimento[i][u]tagliare la calotta di ogni pomodoro senza romperlo e conservandone i tappi, svuotarlo del suo contenuto in una ciotola in modo tale da ricavarne una sorta di cestino. mettere nel cestino di pomodoro così ricavato un pizzico di sale e lasciarlo riposare capovolto. passare la polpa ottenuta svuotando i pomodori al passaverdura a mano. unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). lasciare riposare l'impasto per almeno un'ora. si riempie ogni cestino pomodoroso con il preparato e, quindi , si richiude con la calotta. adagiare i pomodori siffatti in una bella vecchia teglia di alluminio ( alla faccia che fa male ma cuoce meglio e pure i ristoranti ce l'hanno) e circondarli con le patate tagliate longitudinalmente a spicchi grossolani . condire con sale, olio e rosmarino. cuocere in forno caldo e ventilato per un'ora e mezza. servire caldi oppure freddi so'boni ugualmente ilaria cara, hai scritto nel viola ( oddio mi sembro brifazio  ) Uffa mi sono sbagliata di nuovo!!!!  dai capita pure a me talvolta  E' che il viola mi piace troppo!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). Domanda: ma il riso non deve essere fatto bollire prima di inserire il tutto nel forno? Mai mai mai, assolutamente mai (sono stata abbastanza categorica?)  Puoi unire tutte le spezie che vuoi, le erbette che preferisci, fare o meno il letto di patate, far perdere o meno l'acqua ai pomodori a seconda del tuo gusto (io non li faccio scolare) ma il riso deve essere crudo altrimenti ti si spapperà orrendamente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pandispagna
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
verissimo il riso deve essere crudo per forza. poi un piccolo suggerimento visto che leggevo che spesso questa pietanza piace poco. è v ero che può risultare un pò insipiduccia ma se si condisce tutto il condimento e si lascia pure riposare un pò insieme alle patate che mettete a condimento insieme agli altri ingredienti ( cosi si insaporisce tutto) prima di mettere in forno. se aggiungi a tutto il condimento un cucchiaio o due (calcoli la quantita) di pesto genovese meglio ancora se fatto a casa il sapore dei pomodori col riso cambia totalmente, diventano buonissimi e appetisossimi buoni da morire
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8