Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: pomodori col riso (Leggi 1259 volte)
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
7.50 euro a fetta...costosetta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury)
ora che ci siamo conosciuti chiamami franco - (fop)
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury)
ora che ci siamo conosciuti chiamami franco - (fop)
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
ottima idea ma io non sono brava con i carpacci ahimè 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
Capisco   bah direi più : "ACQUARIO DEI DIPENDENTI": Acquario dove possono nuotare solo i dipendenti più meritevoli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
|
vista la bella stagione in arrivo vi posto la ricetta dei pomodori col riso che ho imparato da mia nonna ( me li faceva d'estate ed io ne ero ghiottissima talvolta li portavamo anche nelle gite in campagna con la teglia infiocchettata da un canovaccio a quadri ) spero vi piaccia ingredienti per 4 persone[/u][/i] 4 pomodori belli tondi, grossi, rossi e maturi 200 g di riso baldo o carnaroli (o un cucchiaio e mezzo di riso a pomodoro) foglie di basilico 500g di patate a pasta gialla 1 spicchio d'aglio rosmarino olio (ovvio extravergine)
Sono il mio piatto preferito!!! (a parito merito con il sushi....ovvio!!!) Però io sono pigra e vado in rosticceria.... 
procedimento[i][u]tagliare la calotta di ogni pomodoro senza romperlo e conservandone i tappi, svuotarlo del suo contenuto in una ciotola in modo tale da ricavarne una sorta di cestino. mettere nel cestino di pomodoro così ricavato un pizzico di sale e lasciarlo riposare capovolto. passare la polpa ottenuta svuotando i pomodori al passaverdura a mano. unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). lasciare riposare l'impasto per almeno un'ora. si riempie ogni cestino pomodoroso con il preparato e, quindi , si richiude con la calotta. adagiare i pomodori siffatti in una bella vecchia teglia di alluminio ( alla faccia che fa male ma cuoce meglio e pure i ristoranti ce l'hanno) e circondarli con le patate tagliate longitudinalmente a spicchi grossolani . condire con sale, olio e rosmarino. cuocere in forno caldo e ventilato per un'ora e mezza. servire caldi oppure freddi so'boni ugualmente ilaria cara, hai scritto nel viola ( oddio mi sembro brifazio  ) Uffa mi sono sbagliata di nuovo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
vista la bella stagione in arrivo vi posto la ricetta dei pomodori col riso che ho imparato da mia nonna ( me li faceva d'estate ed io ne ero ghiottissima talvolta li portavamo anche nelle gite in campagna con la teglia infiocchettata da un canovaccio a quadri ) spero vi piaccia ingredienti per 4 persone[/u][/i] 4 pomodori belli tondi, grossi, rossi e maturi 200 g di riso baldo o carnaroli (o un cucchiaio e mezzo di riso a pomodoro) foglie di basilico 500g di patate a pasta gialla 1 spicchio d'aglio rosmarino olio (ovvio extravergine)
Sono il mio piatto preferito!!! (a parito merito con il sushi....ovvio!!!) Però io sono pigra e vado in rosticceria.... 
procedimento[i][u]tagliare la calotta di ogni pomodoro senza romperlo e conservandone i tappi, svuotarlo del suo contenuto in una ciotola in modo tale da ricavarne una sorta di cestino. mettere nel cestino di pomodoro così ricavato un pizzico di sale e lasciarlo riposare capovolto. passare la polpa ottenuta svuotando i pomodori al passaverdura a mano. unirvi poi il riso crudo,basilico 1 spicchio d'aglio a pezzettini sale e olio ( un cucchiaio a pomodoro circa). lasciare riposare l'impasto per almeno un'ora. si riempie ogni cestino pomodoroso con il preparato e, quindi , si richiude con la calotta. adagiare i pomodori siffatti in una bella vecchia teglia di alluminio ( alla faccia che fa male ma cuoce meglio e pure i ristoranti ce l'hanno) e circondarli con le patate tagliate longitudinalmente a spicchi grossolani . condire con sale, olio e rosmarino. cuocere in forno caldo e ventilato per un'ora e mezza. servire caldi oppure freddi so'boni ugualmente ilaria cara, hai scritto nel viola ( oddio mi sembro brifazio  ) Uffa mi sono sbagliata di nuovo!!!!  dai capita pure a me talvolta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
vogli comunque sottolineare pacatamente, certo che non è Brifazio ad aver iniziato la lotta contro chi scrive nel viola, ma io, Scarlet prima ve pijavate tutte ste quotature e ste scritte quaresimali nel viola e ve stavate zitti e manco ce facevate caso
quod erat demostrandum absit iniuria verbis honni soit qui mal y pense
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|