Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 13:06:49

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119983 Messaggi in 5001 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  pomodori col riso
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Va giù Stampa
Autore Discussione: pomodori col riso  (Leggi 2079 volte)
inpuntadipiedi
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Re: pomodori col riso
« Rispondi #105 Su: 12 Settembre, 2008, 17:13:26 »

Oggi ho fatto un esperimento; li ho cotti in padella invece che nel forno perchè ne avevo solo 3 e ho proceduto così:
li ho svuotati mettendo la polpa direttamente nel mini pimer a cui ho aggiunto una cipolla, una spicchio d'aglio, origano, basilico e prezzemolo.
Ho messo nei pomodori il riso flora,quello che non scuoce e ci ho versato il composto frullato tutto a crudo. Siccome era abbondante, ho fatto pure un letto di patatine e via sul fuoco  con pentola coperta.
Erano buonissimi anche se meno belli di quelli al forno...ma strachissene tanto il coperchio conta poco e se non appare abbrustolito pace.
Loggato
chicca70
Matricola di MdR
*

Fuffa perchè mi hai abbandonato?

Vedi la scheda personale
« Rispondi #106 Su: 12 Settembre, 2008, 19:45:56 »

Oggi ho fatto un esperimento; li ho cotti in padella invece che nel forno perchè ne avevo solo 3 e ho proceduto così:
li ho svuotati mettendo la polpa direttamente nel mini pimer a cui ho aggiunto una cipolla, una spicchio d'aglio, origano, basilico e prezzemolo.
Ho messo nei pomodori il riso flora,quello che non scuoce e ci ho versato il composto frullato tutto a crudo. Siccome era abbondante, ho fatto pure un letto di patatine e via sul fuoco  con pentola coperta.
Erano buonissimi anche se meno belli di quelli al forno...ma strachissene tanto il coperchio conta poco e se non appare abbrustolito pace.
bella idea... e quanto li hai fatti cuocere? domani voglio provarci anche perchè mi piacciono molto ma non li faccio spesso x non accendere il forno.
Loggato

cristina
inpuntadipiedi
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #107 Su: 15 Settembre, 2008, 15:30:45 »

bella idea... e quanto li hai fatti cuocere? domani voglio provarci anche perchè mi piacciono molto ma non li faccio spesso x non accendere il forno.
Una mezzoretta circa ma dipende dalla dimensione dei pomodori.
La migliore soluzione è quella di assaggiare  Wink
Loggato
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #108 Su: 15 Settembre, 2008, 16:01:51 »

Idea ottima quella di farli coperti sul fornello; fusse che fusse la volta bbona che me venissero bene? Grin
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: