Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: torta all'ananas (Leggi 547 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
INGREDIENTI[/i][/u]
- 70 g di burro - 40 g di zucchero di canna (in mancanza si puo' usare lo zucchero normale) - 500 g di ananas sciroppato ( se c'è quello fresco meglio ) - 180 g di zucchero - scorza grattuggiata di 1 limone - 4 uova intere - 200 g di farina - 1 pizzico di saLe - 1/2 bicchiere di succo di ananas - 1 bustina di lievito - 15 mandorle (o a piacere 15 noci)
PROCEDIMENTO[i][u] Accendere il forno a 180° C, prendere una tortiera di diametro 28 cm, dove mettere il burro, il quale si deve sciogliere nel forno tiepido. Disporre sul burro liquefatto uniformemente su tutta la teglia lo zucchero di canna,adagiarvi sopra le fette di ananas sgocciolate, e riempire i buchi dell'ananas con le mandorle (o le noci) sbucciate. In una terrina sbattere le uova intere e lo zucchero, aggiungere la scorza di limone grattuggiata,la farina, il pizzico di sale e il 1/2 bicchiere di succo d'ananas. Dopo aver amalgamato gli ingredienti aggiungere la bustina di lievito, e amalgamarli ancora un po'. Versare il composto sopra le fette di ananas. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 - 40 minuti circa. Dopo aver tolto la torta dal forno aspettare un po' e capovolgere sul piatto di portata quando e' ancora calda.
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
semplicemente deliziosa... buonissima, spettacolare... una delle mie torte preferite... io però metto le noci e non le mandorle... (essendo grande appassionata di noci  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
anche io la faccio spesso davvero deliziosa ,ma non ho mai messo nè noci nè mandorle...anche perchè quest'ultime non mi piacciono proprio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
anche io la faccio spesso davvero deliziosa ,ma non ho mai messo nè noci nè mandorle...anche perchè quest'ultime non mi piacciono proprio
ogni variante è ben accetta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
con le noci è spettacolare buonissima...... mmmmmh... mi stai facendo venire fame...  una volta vorrei provarla anche con la farina integrale o qualcosa del genere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
con le noci è spettacolare buonissima...... mmmmmh... mi stai facendo venire fame...  una volta vorrei provarla anche con la farina integrale o qualcosa del genere  ma infatti nella lista degli ingredienti sono indicate come variatio alle mandorle le noci valeria cara non leggere questa parte del forum, sennò ti vien fame ed è troppo presto per saccheggiare la cucina
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
buonissimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mamma mia che voglia che m'hai fatto venì... se ho tempo stasera la faccio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
l'ho appena messa in forno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lupin
Ospite
|
l'ho appena messa in forno  Ecco... È ripartito lo spirito creativo di Valeria...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
l'ho appena messa in forno  brava, hai fatto la mia ricettina  dimmi come è venuta e se riscuote successo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
l'ho appena messa in forno  brava, hai fatto la mia ricettina  dimmi come è venuta e se riscuote successo ma non ho creato ho fatto pari pari quello che hai scritto tu... domani la porto da fra a pranzo quindi poi ti dirà lui ma secondo me è troppo poco lo zucchero sopra xkè l'ananas s'è carammellato poco...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
l'ho appena messa in forno  brava, hai fatto la mia ricettina  dimmi come è venuta e se riscuote successo ma non ho creato ho fatto pari pari quello che hai scritto tu... domani la porto da fra a pranzo quindi poi ti dirà lui ma secondo me è troppo poco lo zucchero sopra xkè l'ananas s'è carammellato poco... ummm strano, cmq son gusti puoi aumentere la dose ma non troppo perchè sarebbe tanto dolce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |