Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Fegatini di maiale (Leggi 428 volte)
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Non che io mi debba cimentare or ora in questa ricetta, ma mi potreste dire come li fate? Mi hanno appena chiesto un dettaglio per la preparazione e non sapevo nemmeno di cosa si stesse parlando a momenti!
Grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Non che io mi debba cimentare or ora in questa ricetta, ma mi potreste dire come li fate? Mi hanno appena chiesto un dettaglio per la preparazione e non sapevo nemmeno di cosa si stesse parlando a momenti!
Grazie!
ahimè non posso aiutarti ma non ricordo in quale post MST mi ha dato la sua ricetta del patè di fegatini
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Grazie!
ahimè non posso aiutarti ma non ricordo in quale post MST mi ha dato la sua ricetta del patè di fegatini si l'avevo letta ma questi sono proprio bocconcini, non patè. Quelli con la retina e l'alloro...aspetto fiduciosa qualche anima pia :-) grazie lo stesso
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
Orgogliosamente moglie di Pirro
|
da Baffo a Maccarese li fanno sulla brace, bbbonissimi! in altri modi... boh!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Grazie!
ahimè non posso aiutarti ma non ricordo in quale post MST mi ha dato la sua ricetta del patè di fegatini si l'avevo letta ma questi sono proprio bocconcini, non patè. Quelli con la retina e l'alloro...aspetto fiduciosa qualche anima pia :-) grazie lo stesso oddio li ho visti in macelleria ma non so proprio come si fanno. provo a chiedere dopo a casa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
MST
|
Grazie!
Forse rognoncini di maiale............ li cuoci in padella con pochissimo olio e li sfumi con vino rosso... se non sono rognoni ma fegato..... vino bianco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Grazie!
Forse rognoncini di maiale............ li cuoci in padella con pochissimo olio e li sfumi con vino rosso... se non sono rognoni ma fegato..... vino bianco ecco, di sicuro questa cosa del vino me l'ha chiesta...aceto no? Cipolla?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
cercando su internet vengono fuori ricette molto semplici, con lo strutto e poi chi mette succo di limone e prezzemolo, chi li incarta in un paio di foglie di alloro e li cuoce lentamente, ma niente di più...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto' in "Toto' al Giro d'Italia"). "se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei..." Ligabue
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
riporto da internet "Tritate la salvia e l’alloro insieme alle spezie per arrosto. Aggiungete del pepe in abbondanza. Attenzione: niente sale per il momento altrimenti il fegato si indurirà mentre cuoce. A questo punto spargete il composto speziato sul fegato, che passerete poi nel pangrattato e avvolgerete nella rete debitamente sgocciolata. Ora mettete il pezzo unico nella teglia e irrorate di olio. È pronto per essere messo al forno dove sarà cotto a circa 180 gradi per 40 minuti. Ogni tanto bagnatelo con del vino bianco. Una volta terminata la cottura salate, tagliate a fette il fegato e fate ripassate il tutto nel forno spento, ma ancora caldo. Pochi istanti ed è pronto per essere servito in tavola. "
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
riporto da internet "Tritate la salvia e l’alloro insieme alle spezie per arrosto. Aggiungete del pepe in abbondanza. Attenzione: niente sale per il momento altrimenti il fegato si indurirà mentre cuoce. A questo punto spargete il composto speziato sul fegato, che passerete poi nel pangrattato e avvolgerete nella rete debitamente sgocciolata. Ora mettete il pezzo unico nella teglia e irrorate di olio. È pronto per essere messo al forno dove sarà cotto a circa 180 gradi per 40 minuti. Ogni tanto bagnatelo con del vino bianco. Una volta terminata la cottura salate, tagliate a fette il fegato e fate ripassate il tutto nel forno spento, ma ancora caldo. Pochi istanti ed è pronto per essere servito in tavola. "
questa gliela riporto sicuramente, immagino sia adattabile anche ai bocconcini singoli..grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lisca
Monello di MdR

Genere: 
|
ah, già, erano singoli! occhio ai tempi di cottura. Anche la dritta del sale è importante, secondo me!
Buon appetito, poi dicci com'erano che ci provo anch'io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
E' un piatto tipico, dalle mie parti. Sono pezzi di fegato di maiale avvolti nella rete che mia nonna chiamava "ratta".Io ovviamente non so dirti altro!  In inverno li sevivamo come guarnizione al filetto di maiale, quindi questa sera potrei postarti la ricetta esatta! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
E' un piatto tipico, dalle mie parti. Sono pezzi di fegato di maiale avvolti nella rete che mia nonna chiamava "ratta".Io ovviamente non so dirti altro!  In inverno li sevivamo come guarnizione al filetto di maiale, quindi questa sera potrei postarti la ricetta esatta!  hihihi...perché stasera sarà inverno?  ? scherzo eh, aspetto con piacere i tuoi dettagli, grazie mille! baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
E' un piatto tipico, dalle mie parti. Sono pezzi di fegato di maiale avvolti nella rete che mia nonna chiamava "ratta".Io ovviamente non so dirti altro!  In inverno li sevivamo come guarnizione al filetto di maiale, quindi questa sera potrei postarti la ricetta esatta!  hihihi...perché stasera sarà inverno?  ? scherzo eh, aspetto con piacere i tuoi dettagli, grazie mille! baci ...è che in questo momento non c'è chi me la può suggerire!!! baci a te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
E' un piatto tipico, dalle mie parti. Sono pezzi di fegato di maiale avvolti nella rete che mia nonna chiamava "ratta".Io ovviamente non so dirti altro!  In inverno li sevivamo come guarnizione al filetto di maiale, quindi questa sera potrei postarti la ricetta esatta!  hihihi...perché stasera sarà inverno?  ? scherzo eh, aspetto con piacere i tuoi dettagli, grazie mille! baci ...è che in questo momento non c'è chi me la può suggerire!!! baci a te  bellissima questa mara  non ho chi mi suggerisce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |