Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ciao belli! Da Trastevere con amore. (Leggi 1453 volte)
|
Urbani
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Buonasera a tutti signori e signore vicini e lontani. Sono una fanciulla marchigiana di 31 anni. Da 12 vivo in provincia di Roma, e lavoro come portiere d'albergo. Uso il computer solo da lavoro e quando non ho nulla da fare... essendo che l'albergo è minuscolo, stò sempre apiccicata a 'sto coso. Vi ho scoperto qualche anno fà, ma non ho mai postato né commentato. Non sono una gran frequentratice di locali, al massimo una volta al mese, ma mi diverto a leggere i commenti, e se riesco a trascinare fuori dalla tana il mio ragazzo lo piloto in quelli che mi hanno incuriosito di più. Lui è altoatesino e non potete immaginare cosa riesce a cucinarsi quando è da solo in casa. A me le spaccia dapprima come leccornie, mi telefona pure per annunciarmi di aspettare a cenare fino a che non torno a casa perché ha preparato una gran piatto. Pasta. Bona, sì, con tre cucchiai di zucchero nel sugo e uno di maggiorana. Non so come gli vengano certe idee. Comunque, gruppi di amici mangioni non ne ho mai avuti (tutti secchi e tirchi), il portafoglio è quello che è, e qui finisce la questione "andiamo a cena fuori" (per me, purtroppo).
MA: ... il pellegrino medio che frequenta per un massimo di tre giorni l'alberghetto di Trastevere in cui vegeto, chiede almeno una volta un consiglio su un ristorante non turistico, ma tipico, in cui mangiare tipica cucina romana ma anche economico. E possibilmente con specialità di pesce. (non commento, ci sarebbe tanto da dire ma non discuto sulle aspettative del pellegrino) Io continuo a spacciare bigliettini di ristoranti in cui non sono mai entrata o a consigliare di andare dove vedono un sacco di italiani. ("E come si riconoscono gli italiani?" "Perchè parlano italiano, sir." " Mi prende in giro?" "No, sir.")