Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ciao belli! Da Trastevere con amore. (Leggi 1454 volte)
|
Urbani
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
sinceramente non ho presente dove dici tu!!! non conosco molto bene poggio mi limito alla piazza alla passeggiata ai negozi di mio zio e ad un paio di forni dove compro pane e biscottini  x caso dici la strada che costeggia la pizza?? che poi finisce sul fioraio??? No, a sinistra guardando la piazza, in pratica la strada che devi prendere per tornare a Roma. Dopo pochi metri c'è un alimentari "vecchio stile" con i carrelli di fuori, pieni di scatolotte di tonno, casalinghi in offerta e prosciutti interi lasciati ad affumicare sulla strada. Merita una visita: anche solo per i barattoli di sarde aperti con il cucchiaio di legno dentro, nero, pronto all'uso: lasciate sui pacchi di mercanzia davanti al banco salumi, nell'estate con le sue mosche e nell'inverno con l'olio che fa i grumi. Il titolare è un glorioso pezzo di antiquariato, fedele al "qua s'è sempre fatto così" , capace di impiegare dieci minuti buoni a servire un solo cliente a negozio vuoto. In più è pure mezzo cecato e batte un prezzo per un altro perché confonde i numeri. Purtroppo gli affari non gli vanno bene. Per me 'sti tipi li dovrebbe proteggere la Presidenza della Repubblica con decreto apposito, come per il Lupo Italiano. L'unica cosa buona che prendo sempre lì è il vino di un'azienda agricola di Gavignano, rosso bono, bianco 'na favola, non certo da degustazione ma più sincero di tanti altri con etichetta blasonato-nobiliar-tradizione-riscoperta che costano il doppio e sono più medicati di un cilcista professionista. Boccione da 5 vuoto a rendere, solo da pasto ma niente più acidità pomeridiana. Ecco, nel vicolo che inizia all'alimentari.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
si si ho capito perfettamente dove dici tu... e anche il grande alimentari  più avanti sulla destra c'è tipo un pub o un ristorante spagnolo o una cosa del genere vero??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Sì, ma a noi che ce ne frega della toponomastica di Poggio?  aoh ma che stai a fa il clone de mariasole?  Vale', lui è Mariasole 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Sì, ma a noi che ce ne frega della toponomastica di Poggio?  aoh ma che stai a fa il clone de mariasole?  Vale', lui è Mariasole  ah scusa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Sì, ma a noi che ce ne frega della toponomastica di Poggio?  aoh ma che stai a fa il clone de mariasole?  Vale', lui è Mariasole  Seee, bonanotte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
scusa ma lei s'è presentata??? abita dove ho casa pure io?? se stamo a presentà!!!! PS io però sto a san valentino... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
PS io però sto a san valentino...  quindi fuori, al confine con il comune di Montopoli  Sulla salita prima delle suore? Che domande che faccio, per forza prima 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2008, 22:22:21 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
sinceramente non ho presente dove dici tu!!! non conosco molto bene poggio mi limito alla piazza alla passeggiata ai negozi di mio zio e ad un paio di forni dove compro pane e biscottini  x caso dici la strada che costeggia la pizza?? che poi finisce sul fioraio??? No, a sinistra guardando la piazza, in pratica la strada che devi prendere per tornare a Roma. Dopo pochi metri c'è un alimentari "vecchio stile" con i carrelli di fuori, pieni di scatolotte di tonno, casalinghi in offerta e prosciutti interi lasciati ad affumicare sulla strada. Merita una visita: anche solo per i barattoli di sarde aperti con il cucchiaio di legno dentro, nero, pronto all'uso: lasciate sui pacchi di mercanzia davanti al banco salumi, nell'estate con le sue mosche e nell'inverno con l'olio che fa i grumi. Il titolare è un glorioso pezzo di antiquariato, fedele al "qua s'è sempre fatto così" , capace di impiegare dieci minuti buoni a servire un solo cliente a negozio vuoto. In più è pure mezzo cecato e batte un prezzo per un altro perché confonde i numeri. Purtroppo gli affari non gli vanno bene. Per me 'sti tipi li dovrebbe proteggere la Presidenza della Repubblica con decreto apposito, come per il Lupo Italiano. L'unica cosa buona che prendo sempre lì è il vino di un'azienda agricola di Gavignano, rosso bono, bianco 'na favola, non certo da degustazione ma più sincero di tanti altri con etichetta blasonato-nobiliar-tradizione-riscoperta che costano il doppio e sono più medicati di un cilcista professionista. Boccione da 5 vuoto a rendere, solo da pasto ma niente più acidità pomeridiana. Ecco, nel vicolo che inizia all'alimentari. subito a sinistra appena inizia la piazza? dove c'è la Comunità montana? ma all'angolo non c'era una profumeria? o in fondo a sinistra in via Riosole?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefano19
|
ma per caso vicino al bar? quello con i tavolini fuori? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma per caso vicino al bar? quello con i tavolini fuori?  ah bello!!! Io mica sparo a caso... c'ho google maps  PS: ma tu sei di Roma? conosci Mario? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefano19
|
cmq sta appresso a sto forum è impossibile in poche ore già 6 pagine di presentazione...diventa un lavoro a tempo pieno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
cmq sta appresso a sto forum è impossibile in poche ore già 6 pagine di presentazione...diventa un lavoro a tempo pieno...
e comunque scherzavo, Poggio la conosco come le mie tasche... per motivi affettivi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6