Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 13:49:23

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118802 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Presentazioni!
| | |-+  Ciao belli! Da Trastevere con amore.
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Va giù Stampa
Autore Discussione: Ciao belli! Da Trastevere con amore.  (Leggi 1451 volte)
Dolcevali
Ospite

Email
Re: Ciao belli! Da Trastevere con amore.
« Rispondi #75 Su: 13 Giugno, 2008, 23:19:14 »

Ma famme capì te da poggio tutte le mattina fino a trastevere?Huh
Loggato
Urbani
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #76 Su: 14 Giugno, 2008, 15:31:38 »

Oh, yes. Ho conosciuto pure una che fà il contrario: tutte le mattine da Roma a Poggio. (Comunque io alle 21 stacco quindi devo per forza rispondere il dì dopo. Bonjour)
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #77 Su: 14 Giugno, 2008, 15:36:43 »

Oh, yes. Ho conosciuto pure una che fà il contrario: tutte le mattine da Roma a Poggio. (Comunque io alle 21 stacco quindi devo per forza rispondere il dì dopo. Bonjour)

anche mio zio (l'altro non quello del negozio di musica) fa tutte le mattina da poggio a roma x lavorare... mamma mia lo troverei massacrante....
Loggato
Urbani
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #78 Su: 14 Giugno, 2008, 15:45:15 »

Quota

anche mio zio (l'altro non quello del negozio di musica) fa tutte le mattina da poggio a roma x lavorare... mamma mia lo troverei massacrante....
Quota

Tre ore di viaggio al giorno non sono così massacranti, se il treno è decente. E c'è molto di peggio! L'affitto a Roma non mi viene neanche in mente (ingrassare la vacca al padrone di casa? Tsé) Appena posso mi trasferisco di nuovo nelle Marche. Sto già cercando casa. Lì potrei concedermi ancora il lusso di lavorare vicino a dove vivo.
E se magna bene e se spende poco.
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #79 Su: 14 Giugno, 2008, 15:46:45 »

Quota

Quota

Tre ore di viaggio al giorno non sono così massacranti, se il treno è decente. E c'è molto di peggio! L'affitto a Roma non mi viene neanche in mente (ingrassare la vacca al padrone di casa? Tsé) Appena posso mi trasferisco di nuovo nelle Marche. Sto già cercando casa. Lì potrei concedermi ancora il lusso di lavorare vicino a dove vivo.
E se magna bene e se spende poco.

anche qui vedi apposita sezione...  Cheesy

io no lascerei mai roma...
e non andrei mai a vivere a poggio... già 2 estati mi hanno traumatizzato  Grin
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #80 Su: 14 Giugno, 2008, 16:21:22 »

Ho conosciuto pure una che fà il contrario: tutte le mattine da Roma a Poggio. (Comunque io alle 21 stacco quindi devo per forza rispondere il dì dopo. Bonjour)

meglio, va controcorrente. Mio marito l'ha fatto per 18 anni.
Loggato
Urbani
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #81 Su: 14 Giugno, 2008, 16:32:11 »

"Chi c'ha lo pa', non c'ha  li denti." Grin
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #82 Su: 14 Giugno, 2008, 16:33:12 »

"Chi c'ha lo pa', non c'ha  li denti." Grin

Urbani  non è un cognome umbro?
Loggato
Urbani
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #83 Su: 14 Giugno, 2008, 16:42:29 »

No, la percentuale più alta mi sembra che sia in Veneto, poi viene la provincia di Ascoli Piceno. I diretti interessati la giustificano con una presunta migrazione di Veneti in data imprecisata nella zona costiera di Porto San Giorgio. In effetti un Tiepolo marchigiano è stato Doge, e se ancora si è in dubbio i paesani te lo fanno passare d'estate quando celebrano uno sposalizio del mare tutto loro.
Loggato
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #84 Su: 15 Giugno, 2008, 12:15:19 »

Ciao Alessandra, ben arrivata! sono stato un tuo collega, ti comprendo.

Come vuole la mia nomèa, ti invito subito (anche accompagnata, se vuoi, va!  Cheesy ) alla gita che stiamo organizzando per il 19 e 20 luglio ad Acquapendente. Da Poggio Mirteto, parti avvantaggiata!  Smiley 
Loggato
chicca70
Matricola di MdR
*

Fuffa perchè mi hai abbandonato?

Vedi la scheda personale
« Rispondi #85 Su: 16 Giugno, 2008, 23:54:00 »

Buonasera a tutti signori e signore vicini e lontani. Sono una fanciulla marchigiana di 31 anni. Da 12 vivo in provincia di Roma, e lavoro come portiere d'albergo.
Uso il computer solo da lavoro e quando non ho nulla da fare... essendo che l'albergo è minuscolo, stò sempre apiccicata a 'sto coso.
Vi ho scoperto qualche anno fà, ma non ho mai postato né commentato.
Non sono una gran frequentratice di locali, al massimo una volta al mese, ma mi diverto a leggere i commenti, e se riesco a trascinare fuori dalla tana il mio ragazzo lo piloto in quelli che mi hanno incuriosito di più. Lui è altoatesino e non potete immaginare cosa riesce a cucinarsi quando è da solo in casa. A me le spaccia dapprima come leccornie, mi telefona pure per annunciarmi di aspettare a cenare fino a che non torno a casa perché ha preparato una gran piatto. Pasta. Bona, sì, con tre cucchiai di zucchero nel sugo e uno di maggiorana. Non so come gli vengano certe idee.
Comunque, gruppi di amici mangioni non ne ho mai avuti (tutti secchi e tirchi), il portafoglio è quello che è, e qui finisce la questione "andiamo a cena fuori" (per me, purtroppo).

MA:
... il pellegrino medio che frequenta per un massimo di tre giorni l'alberghetto di Trastevere in cui vegeto, chiede almeno una volta un consiglio su un ristorante non turistico, ma tipico, in cui mangiare tipica cucina romana ma anche economico. E possibilmente con specialità di pesce. (non commento, ci sarebbe tanto da dire ma non discuto sulle aspettative del pellegrino)
Io continuo a spacciare bigliettini di ristoranti in cui non sono mai entrata  o a consigliare di andare dove vedono un sacco di italiani. ("E come si riconoscono gli italiani?" "Perchè parlano italiano, sir." " Mi prende in giro?" "No, sir.")

E i prezzi? Vogliono sapere quanto spendono se vanno a mangiare lì o là, e io cosa ne so di quello che ti scofani? E se al cameriere stai sulle ostie? E poi perchè si fidano di un portiere d'albergo, comunemente pensato come un viscido prezzolato e lecchino, quando fuori dal portone ogni cinque metri c'è un ristorante con i prezzi esposti?
Mi piacerebbe sapere che ne pensate voi magnatori veraci (orca! no, non sul pellegrino!) ma sui ristoranti tipici romani a botta sicura a Trastevere. In soldoni, se arriva una coppietta simpatica che vuole passare l'ultima serata a Roma in un posto romantico mangiando bene e senza farsi scardinare il portafoglio (dato che Roma è già di per sé un esborso notevole come viaggio) dove li mando? Sono poco professionale? Oh, questo è sicuro.

Bòn,
questo è il dilemma che rende insicuro il mio giorno e amara la mia notte.
Aiutatemi a risolverlo
e vi regalo la ricetta dei fusilli alla Bolzanina.

Ciao!

benvenuta!!
Loggato

cristina
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: