Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Frittata di verdure (Leggi 998 volte)
|
|
inpuntadipiedi
|
by the way ....
ma voi un filo di bicarbonato ce lo mettete nella frittata ... io no, perchè non ce l'ho mai in casa ma dicono che diventi più digeribile!
e il parmigiano?
aò
Il Biker
In genere metto sempre un bel pugno di parmigiano ma per quella da 25 uova ne avrei dovuto mettere troppo e una botta di tirchieria mi ha fatto desistere. Era buonissima ma se ci fosse stato pure il parmigiano??? magari sarebbe stata straordinaria...il parmigiano, quello Bono, sta bene dovunque.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
by the way ....
ma voi un filo di bicarbonato ce lo mettete nella frittata ... io no, perchè non ce l'ho mai in casa ma dicono che diventi più digeribile!
e il parmigiano?
aò
Il Biker
non l'ho mai sentito del bicarbonato, ma tanto la digerisco bene la frittata  Il parmigiano nemmeno l'ho mai provato, ma magari con pezzetti di pancetta e zucchine si potrebbe fare... mai sentita l'aggiunta del bicarbonato, mentre aggiungo quasi sempre il parmiggiano interessante pancetta e zucchine come binomio  ..anche per la pasta no...? per la pasta faccio una banale gamberetti e zucchine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
by the way ....
e il parmigiano?
aò
Il Biker
non l'ho mai sentito del bicarbonato, ma tanto la digerisco bene la frittata  Il parmigiano nemmeno l'ho mai provato, ma magari con pezzetti di pancetta e zucchine si potrebbe fare... mai sentita l'aggiunta del bicarbonato, mentre aggiungo quasi sempre il parmiggiano interessante pancetta e zucchine come binomio  ..anche per la pasta no...? per la pasta faccio una banale gamberetti e zucchine  anche la pasta con zucchine e pancetta, ed una bella spolverata di pecorino, non è niente male!!  provare per credere!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
by the way ....
e il parmigiano?
aò
Il Biker
non l'ho mai sentito del bicarbonato, ma tanto la digerisco bene la frittata  Il parmigiano nemmeno l'ho mai provato, ma magari con pezzetti di pancetta e zucchine si potrebbe fare... mai sentita l'aggiunta del bicarbonato, mentre aggiungo quasi sempre il parmiggiano interessante pancetta e zucchine come binomio  ..anche per la pasta no...? per la pasta faccio una banale gamberetti e zucchine  anche la pasta con zucchine e pancetta, ed una bella spolverata di pecorino, non è niente male!!  provare per credere!! e proveremo  mica mi tiro indietro
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
cmq prima che brif ci picchi, ritorno IT e vi dico che stasera mi faccio la frittata con gli asparagi e prosciutto facile facile: si fanno fanno soffriggere gli asparagi con la cipolla e il prosciutto crudo a dadini e poi si aggiungono le uova sbattute col solito metodo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
cmq prima che brif ci picchi, ritorno IT e vi dico che stasera mi faccio la frittata con gli asparagi e prosciutto facile facile: si fanno fanno soffriggere gli asparagi con la cipolla e il prosciutto crudo a dadini e poi si aggiungono le uova sbattute col solito metodo pure quella con gli asparagi l'ho fatta con la pancetta. C'è qualcuno che la mangerebbe sempre e ovunque, pure nel latte 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
cmq prima che brif ci picchi, ritorno IT e vi dico che stasera mi faccio la frittata con gli asparagi e prosciutto facile facile: si fanno fanno soffriggere gli asparagi con la cipolla e il prosciutto crudo a dadini e poi si aggiungono le uova sbattute col solito metodo pure quella con gli asparagi l'ho fatta con la pancetta. C'è qualcuno che la mangerebbe sempre e ovunque, pure nel latte  pancetta addicted
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Io ho qualche dubbio sia sul prosciutto che sulla pancetta. Ho l'impressione che possa ammazzare il delicato sapore degli asparagi che, secondo me, hanno una morte degna solo gratinati con burro, parmigiano e l'accompagno di uova in camicia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Io ho qualche dubbio sia sul prosciutto che sulla pancetta. Ho l'impressione che possa ammazzare il delicato sapore degli asparagi che, secondo me, hanno una morte degna solo gratinati con burro, parmigiano e l'accompagno di uova in camicia.
effettivamente io l'ho fatta con quelli selvatici e forse erano pochini, ma oggettivamente si sentiva molto di più la pancetta. Hai ragione. Forse con una quantità maggiore e con quelli coltivati è diverso, boh
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  gratinati non lo so, io di solito li stendo cotti nel piatto, metto burro a fiocchetti sopra quando sono ancora caldi così si scioglie, poi sopra l'uovo al tegamino e sopra spolvero di parmiggiano...mi pare così, si, dovrebbe essere così che li faccio, è passato troppo tempo ma la memoria un po' ancora regge. Buoniiiiii
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  gratinati non lo so, io di solito li stendo cotti nel piatto, metto burro a fiocchetti sopra quando sono ancora caldi così si scioglie, poi sopra l'uovo al tegamino e sopra spolvero di parmiggiano...mi pare così, si, dovrebbe essere così che li faccio, è passato troppo tempo ma la memoria un po' ancora regge. Buoniiiiii nooo me mancano e non li ho mai visti in vita mia  a casa mia si fanno solo lessi e conditi, oppure nella pasta o nella frittata altre ricette mi mancano  c'ho fameeeeeeeeee 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  gratinati non lo so, io di solito li stendo cotti nel piatto, metto burro a fiocchetti sopra quando sono ancora caldi così si scioglie, poi sopra l'uovo al tegamino e sopra spolvero di parmiggiano...mi pare così, si, dovrebbe essere così che li faccio, è passato troppo tempo ma la memoria un po' ancora regge. Buoniiiiii nooo me mancano e non li ho mai visti in vita mia  a casa mia si fanno solo lessi e conditi, oppure nella pasta o nella frittata altre ricette mi mancano  c'ho fameeeeeeeeee  ma che davero? ma è tipicissima...credo...di non so dove però...beh, inpuntadipiedi sicuramente ti saprà dare la ricetta più adeguata della mia e che garantisce una riuscita migliore, poi provala, sentirai che bontà!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  Fai lessare gli asparagi in acqua bollente e salata, togliendoli un po' al dente. Poi li sistemi in una pirofila da forno, ci versi sopra del burro fuso e abbondante parmigiano. Forno a 180 per una decina di minuti. Intanto, in un pentolino metti a sobbollire piano piano dell'acqua con un po' di sale e una schizzata d'aceto bianco. Una alla volta ci versi le uova e non fai alzare il bollore ma aspetti che il bianco si rapprenda incamiciando il tuorlo. Quando comincia a galleggiare lo scoli con uno sgomarello e le appoggi sugli asparagi che avrai tenuto in caldo. Ancora un po' di burro su ogni uovo, ancora parmigiano, pepe se ti piace e via... sono troppo buoni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  Fai lessare gli asparagi in acqua bollente e salata, togliendoli un po' al dente. Poi li sistemi in una pirofila da forno, ci versi sopra del burro fuso e abbondante parmigiano. Forno a 180 per una decina di minuti. Intanto, in un pentolino metti a sobbollire piano piano dell'acqua con un po' di sale e una schizzata d'aceto bianco. Una alla volta ci versi le uova e non fai alzare il bollore ma aspetti che il bianco si rapprenda incamiciando il tuorlo. Quando comincia a galleggiare lo scoli con uno sgomarello e le appoggi sugli asparagi che avrai tenuto in caldo. Ancora un po' di burro su ogni uovo, ancora parmigiano, pepe se ti piace e via... sono troppo buoni. mamma devono essere una goduria...ora scappo così torno a casa e mi sbrano tutto il frigo PS: stasera gli asparagi li faccio io in questo modo ho già avvisato mamma che invece farà la frittata di patate e mozzarella  scappo la cena mi attende 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
 |