Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Frittata di verdure (Leggi 914 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
Io ho qualche dubbio sia sul prosciutto che sulla pancetta. Ho l'impressione che possa ammazzare il delicato sapore degli asparagi che, secondo me, hanno una morte degna solo gratinati con burro, parmigiano e l'accompagno di uova in camicia.
io faccio una frittata affogata di asparagi e con un po' di prosciutto. ma come sono gratinati col burro e con l'uovo  oddio mi sta montando la fame e devo ancora rimanere in ufficio  Fai lessare gli asparagi in acqua bollente e salata, togliendoli un po' al dente. Poi li sistemi in una pirofila da forno, ci versi sopra del burro fuso e abbondante parmigiano. Forno a 180 per una decina di minuti. Intanto, in un pentolino metti a sobbollire piano piano dell'acqua con un po' di sale e una schizzata d'aceto bianco. Una alla volta ci versi le uova e non fai alzare il bollore ma aspetti che il bianco si rapprenda incamiciando il tuorlo. Quando comincia a galleggiare lo scoli con uno sgomarello e le appoggi sugli asparagi che avrai tenuto in caldo. Ancora un po' di burro su ogni uovo, ancora parmigiano, pepe se ti piace e via... sono troppo buoni. li ho cucinati stasera: buoni buoni buoni grazie ancora per la nuova ricettina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
ah per casa mia nuovissima e davvero gustosa
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
 |