Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: tanto per rimanere in tema frittate... (Leggi 708 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
perchè non parliamo delle omelette  le fate  vi piacciono  io faccio solitamente così: faccio a listarelle il prosciutto cotto,e lo mischio con la ricotta di mucca in una terrina con un pizzico di sale e un po' di latte per amalgamare meglio e ottere, di conseguenza, un impasto morbido.sbatto le uova ( 2 per ogni omelette) come per la frittata con sale e pepe nero appena macinato e un po' di parmiggiano. metto sul fuoco un padellino piccolo e vi verso le uova sbattute,le faccio rapprendere appena e quando si inizia a rapprendere pure la parte interna vi verso la farcia livellando con la paletta di legno.un minuto e sollevo con la paletta i lembi della frittatina e chiudo bene la farcia. si abbassa il fuoco e faccio cuocere gli ultimi due minuti mettendo sopra un'altra spolverata di parmiggiano.
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
bbbbbonaaaaaa
te sempre prima de pranzo ste cose èh!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
bbbbbonaaaaaa
te sempre prima de pranzo ste cose èh!!!!
appunto perchè inizio a vedere i colleghi a forma di panino indi mi sfogo postando le ricettine quotidiane
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
La donna cannone
|
guarda io ne faccio una semplicissima ma tanto buona che faceva la mia nonnetta
omelette con marmellata
l'uovo lo batti con sale e pepe e a frittatina semicotta aggiungi marmellata arrotoli et voila'
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
è davvero buona , lo dico sul serio.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah pure a e pare na zozzeria... ma non l'h omai provata quindi non saprei dire...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah pure a e pare na zozzeria... ma non l'h omai provata quindi non saprei dire... ma a me non pare una zozzata 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah pure a e pare na zozzeria... ma non l'h omai provata quindi non saprei dire... ma a me non pare una zozzata  vabbè allora al nostro famoso pranzo tu porti i pomodori col riso rita sta frittata e io la crostata come la vedi??? ahahahah dai dai che hai detto che la organizziamo... venerdì prossimo tra l'altro avevi detto!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah pure a e pare na zozzeria... ma non l'h omai provata quindi non saprei dire... ma a me non pare una zozzata  infatti non lo e' non dar retta a ste du befane che nn capiscono na mazza  è buona per davvero e poi provala,.. ci vuole un attimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
è davvero buona , lo dico sul serio..  Rita, dopo sta ricetta, togliti da domani per favore puah pure a e pare na zozzeria... ma non l'h omai provata quindi non saprei dire... ma a me non pare una zozzata  infatti non lo e' non dar retta a ste du befane che nn capiscono na mazza  è buona per davvero e poi provala,.. ci vuole un attimo ma io infatti ho detto che xò non lo do x certo xkè non l'avevo mai provato!!! allora venerdì prossimo famo sto pranzo dalle parti nostre e ce mangiamo tutte ste cosine no?  e te ce fai provà sta cosa!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
infatti non lo e' non dar retta a ste du befane che nn capiscono na mazza
e 'nfatti meno male che dopo se semo pure sentite al telefono, che m'hai spiegato sta zozzeria de nonna tua NON FATE MAI LE FRITTATE DE 'ST'ESAURITA ché je se so' scaricate le pile dell'apparecchio e va a ròta libera
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
infatti non lo e' non dar retta a ste du befane che nn capiscono na mazza
e 'nfatti meno male che dopo se semo pure sentite al telefono, che m'hai spiegato sta zozzeria de nonna tua NON FATE MAI LE FRITTATE DE 'ST'ESAURITA ché je se so' scaricate le pile dell'apparecchio e va a ròta libera Stavolta, cara la mia Scarlettina, hai davvero torto e sono della teoria che se non conosci è meglio provare prima di dare dell'esaurita a Rita bella. Sculacciata on line, perchè le faccio anch'io così e vengono una meraviglia. Semplici, sane, deliziose. Nelle case, quelle serie dove se magna bene, si tramandano di nonna in nonna e io ne sono attivo testimone. Tiè  ... mo, però, ti mando anche un bacione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
e vabbè...
è che a me, a Rita, me viene da daje torto comunque, per partito preso, perché tanto due su tre ce cojo... di te mi fido molto di più la ricetta delle tenerine mi dà affidamento
ma veramente?
ma col sale o col sale pe' modo de dì, tipo le crèpes francesi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|