Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: tanto per rimanere in tema frittate... (Leggi 706 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
ma se dite che fa bene voglio provarci...
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo si si è vero pure la mia amica endocrinologa mi dice di prendere una fetta biscottata con la marmellata che fa bene. cmq la colazione stamani è stata spettacolare e non ho per niente fame ancora
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
pirro
|
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo E' vero, è vero! La mi' mamma quando faceva l'infermiera propinava marmellata a tutti i pazienti fegatosi, dice che è un toccasana! Anche a me non piacciono le cose troppo dolci, ma ci sono delle marmellate con meno zucchero che sono buonissime, e poi con la ricetta di inpuntadipiedi (grazie, grazie, grazie) ce la facciamo da sole, no?  Si ma senza affondà il tappino col dito.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
infatti non lo e' non dar retta a ste du befane che nn capiscono na mazza
e 'nfatti meno male che dopo se semo pure sentite al telefono, che m'hai spiegato sta zozzeria de nonna tua NON FATE MAI LE FRITTATE DE 'ST'ESAURITA ché je se so' scaricate le pile dell'apparecchio e va a ròta libera Stavolta, cara la mia Scarlettina, hai davvero torto e sono della teoria che se non conosci è meglio provare prima di dare dell'esaurita a Rita bella. Sculacciata on line, perchè le faccio anch'io così e vengono una meraviglia. Semplici, sane, deliziose. Nelle case, quelle serie dove se magna bene, si tramandano di nonna in nonna e io ne sono attivo testimone. Tiè  ... mo, però, ti mando anche un bacione amore mio ma quanto ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! diglielo npo' a sta rinco,ionita del patrizia che non c'ha mai capito niente de cucina ... e se fa la zuppa coi funghi dimmidisi' .. si si se la stava a cuoce ieri sera che te credi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo si si è vero pure la mia amica endocrinologa mi dice di prendere una fetta biscottata con la marmellata che fa bene. cmq la colazione stamani è stata spettacolare e non ho per niente fame ancora ma se la marmellata contiene solo gli zuccheri della frutta, che voi sappiate, fa bene lo stesso (per il fegato intendo)? o deve per forza contenere zucchero aggiunto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo si si è vero pure la mia amica endocrinologa mi dice di prendere una fetta biscottata con la marmellata che fa bene. cmq la colazione stamani è stata spettacolare e non ho per niente fame ancora ma se la marmellata contiene solo gli zuccheri della frutta, che voi sappiate, fa bene lo stesso (per il fegato intendo)? o deve per forza contenere zucchero aggiunto? eh? che dici? non te capisco.. che dici? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo si si è vero pure la mia amica endocrinologa mi dice di prendere una fetta biscottata con la marmellata che fa bene. cmq la colazione stamani è stata spettacolare e non ho per niente fame ancora ma se la marmellata contiene solo gli zuccheri della frutta, che voi sappiate, fa bene lo stesso (per il fegato intendo)? o deve per forza contenere zucchero aggiunto? eh? che dici? non te capisco.. che dici?  strano, normalmente nte sfugge niente... parlavano della marmellata che fa bene al fegato ed io ho chiesto se fa bene anche quella che contiene solo gli zuccheri della frutta, ma non lo zucchero aggiunto (quello che si aggiunge quando fai la marmellata, almeno quella fatta in casa). mo hai capito? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Io sono moooolto ignorante e non so un accidenti di chimica; vado a naso armata solo in un po' di buonsenso, ma credo che la marmellata di sola frutta, senza zucchero non si possa proprio fare. Poi mi dovete spiegare da quando la marmellata appesantisce il fegato perchè probabilmente sto attentando alla vita dei miei ragazzini. Eppure, le miei figlie, che sono dei tori, sono cresciute a marmellate, crostate, fritti, buoni sughi prevalentemente usando burro, pasta al forno in tutte le salse, uova al tegamino con pancetta a strati. e via così. Ecco...ho capito...noi siamo tutti astemi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
l'ho saputo da due dietologhe molto accreditate, una ha scritto un libro non so devo ancora averlo però pare che siano gli zuccheri della frutta a far bene al fegato insonnolito anche io solo caffellatte, ma da ieri pane tostato e cucchiaiatona di marmellata, in effetti si arriva senza languore a pranzo si si è vero pure la mia amica endocrinologa mi dice di prendere una fetta biscottata con la marmellata che fa bene. cmq la colazione stamani è stata spettacolare e non ho per niente fame ancora ma se la marmellata contiene solo gli zuccheri della frutta, che voi sappiate, fa bene lo stesso (per il fegato intendo)? o deve per forza contenere zucchero aggiunto? eh? che dici? non te capisco.. che dici?  strano, normalmente nte sfugge niente... parlavano della marmellata che fa bene al fegato ed io ho chiesto se fa bene anche quella che contiene solo gli zuccheri della frutta, ma non lo zucchero aggiunto (quello che si aggiunge quando fai la marmellata, almeno quella fatta in casa). mo hai capito?  ah.. si' ora si'.. amore mio.. ero come dire.. distratta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io sono moooolto ignorante e non so un accidenti di chimica; vado a naso armata solo in un po' di buonsenso, ma credo che la marmellata di sola frutta, senza zucchero non si possa proprio fare.
pensavo anch'io, ma in vendita ci sono marmellate che contengono solo gli zuccheri della frutta. Come fanno?  madi, in realtà stanno dicendo tutti che la marmellata fa bene al fegato! io ho solo chiesto se fa UGUALMENTE bene quella che NON contiene zucchero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
no no
certo meno zuccheraccio glucosio ci metti e meglio è, l'ideale è quella col fruttosio almeno a quanto mi hanno detto
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Io sono moooolto ignorante e non so un accidenti di chimica; vado a naso armata solo in un po' di buonsenso, ma credo che la marmellata di sola frutta, senza zucchero non si possa proprio fare.
pensavo anch'io, ma in vendita ci sono marmellate che contengono solo gli zuccheri della frutta. Come fanno?  madi, in realtà stanno dicendo tutti che la marmellata fa bene al fegato! io ho solo chiesto se fa UGUALMENTE bene quella che NON contiene zucchero. Pectina a chili o magia nera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
pensavo anch'io, ma in vendita ci sono marmellate che contengono solo gli zuccheri della frutta. Come fanno?  madi, in realtà stanno dicendo tutti che la marmellata fa bene al fegato! io ho solo chiesto se fa UGUALMENTE bene quella che NON contiene zucchero. Hai mai sentito parlare del rincoglionimento senile?? beh...ti sto insegnando cosè 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Pectina a chili o magia nera  secondo Brifazio sono sinonimi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Io sono moooolto ignorante e non so un accidenti di chimica; vado a naso armata solo in un po' di buonsenso, ma credo che la marmellata di sola frutta, senza zucchero non si possa proprio fare. Poi mi dovete spiegare da quando la marmellata appesantisce il fegato perchè probabilmente sto attentando alla vita dei miei ragazzini. Eppure, le miei figlie, che sono dei tori, sono cresciute a marmellate, crostate, fritti, buoni sughi prevalentemente usando burro, pasta al forno in tutte le salse, uova al tegamino con pancetta a strati. e via così. Ecco...ho capito...noi siamo tutti astemi  no credo che la marmellata di possa fare anche senza zucchero... non so quando ma in un barattoletto di marmellata bio non c'era l'ingrediente zucchero... ma forse sto a di na strunzeta... quindi stasera controllo e ti dico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Ecco... http://www.cibo360.it/qualita/confronti/marmellata_senza_zucchero.htm, basta cercare che si trova tutto anche se non mi interessa affatto. In cucina il mio motto è "tutto tanto" perchè mi piace mangiare buono. Che senso ha mangiare una marmellata finta? Proprio oggi ho preparato una crostata con la marmellata di prugne fatta da me con delle prugnettine piccole, semiselvatiche ma bone che più bone non si può. Se non si vuole ingrassare se ne mangia di meno ma vuoi mettere un boccone di quella con una fasulla? Te rimette a posto una giornata 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4