Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: pizza a San Lorenzo (Leggi 1435 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Ieri sera per motivi vari mi sono trovata per una pizza veloce a San Lorenzo in un locale fra quelli più datati. Devo dire che, una volta di più, mi sento tra quelli che non considera una pizza solo acqua, farina, lievito e pomodoro. Non cito volutamente in nome del locale perchè da un punto di vista affettivo mi sento legata a questo posto ma purtroppo pur avendo mangiato soltanto un suppli' e una margherita, privi di sapore e di emozione, (ho preso successivamente un gelato ma altrove) mi sono svegliata questa mattina, dopo un sonno affatto riposante, con una pesantezza e con evidenti segnali di mancata digestione che mi inducono a ribadire che le pizzerie non sono tutte uguali. Le materie prime e la lievitazione hanno un notevolissimo peso e si ... è vero abbiamo speso 37 Euro in tre ma, sinceramente, avrei preferito spendere di più e alzarmi stamane col sorriso 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2008, 17:54:27 da Arcy McB »
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri sera per motivi vari mi sono trovata per una pizza veloce a San Lorenzo in un locale fra quelli più datati. Devo dire che, una volta di più, mi sento tra quelli che non considera una pizza solo acqua, farina, lievito e pomodoro. Non cito volutamente in nome del locale perchè da un punto di vista affettivo mi sento legata a questo posto Formula 1  Ma se senti tanta gente ti dicono che è buona, e che altre pizzerie non sono superiori 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri sera per motivi vari mi sono trovata per una pizza veloce a San Lorenzo in un locale fra quelli più datati. Devo dire che, una volta di più, mi sento tra quelli che non considera una pizza solo acqua, farina, lievito e pomodoro. Non cito volutamente in nome del locale perchè da un punto di vista affettivo mi sento legata a questo posto Formula 1  Ma se senti tanta gente ti dicono che è buona, e che altre pizzerie non sono superiori  No non era la Formula 1, li' sono stata una volta sola e me ne sono fatta un'idea peggiore, se possibile!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri sera per motivi vari mi sono trovata per una pizza veloce a San Lorenzo in un locale fra quelli più datati. Devo dire che, una volta di più, mi sento tra quelli che non considera una pizza solo acqua, farina, lievito e pomodoro. Non cito volutamente in nome del locale perchè da un punto di vista affettivo mi sento legata a questo posto Formula 1  Ma se senti tanta gente ti dicono che è buona, e che altre pizzerie non sono superiori  Non non era la Formula 1, li' sono stata una volta sola e me ne sono fatta un'idea peggiore, se possibile! Il Maratoneta? L'Economica? Tanto, di qualsiasi pizzeria di San Lorenzo si parli, il concetto non cambia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Tanto, di qualsiasi pizzeria di San Lorenzo si parli, il concetto non cambia  A questo punto sposo questo concetto in pieno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Ieri sera per motivi vari mi sono trovata per una pizza veloce a San Lorenzo in un locale fra quelli più datati. Devo dire che, una volta di più, mi sento tra quelli che non considera una pizza solo acqua, farina, lievito e pomodoro. Non cito volutamente in nome del locale perchè da un punto di vista affettivo mi sento legata a questo posto ma purtroppo pur avendo mangiato soltanto un suppli' e una margherita, privi di sapore e di emozione, (ho preso successivamente un gelato maalrove) mi sono svegliata questa mattina, dopo un sonno affatto riposante, con una pesantezza e con evidenti segnali di mancata digestione che mi inducono a ribadire che le pizzerie non sono tutte uguali. Le materie prime e la lievitazione hanno un notevolissimo peso e si ... è vero abbiamo speso 37 Euro in tre ma, sinceramente, avrei preferito spendere di più e alzarmi stamane col sorriso  confermo: io ieri sera in una frequentatissima pizzeria "la Madia" ho assaggiato e lasciato uno splndido fritto misto composto di un ottimo supplì che sapeva de sedano e carote, un'ottima crocchetta farinosa e priva di sapore, una mozzarellina fritta che in realtà era mozzarella frullata e leggermente acida, un fiore di zucca gocciante olio, crema fritta ottenuta probabilmente strizzando un millefoglie invenduto............ la pizza supersottile e moscia mi si è evidentemente incastrata nello stomaco...... questa mattina facevo i ruttini che sapevano di lievito e la mia panciona era tesa come un tamburo........ e non ho ancora risolto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
confermo: io ieri sera in una frequentatissima pizzeria "la Madia" ho assaggiato e lasciato uno splndido fritto misto composto di un ottimo supplì che sapeva de sedano e carote, un'ottima crocchetta farinosa e priva di sapore, una mozzarellina fritta che in realtà era mozzarella frullata e leggermente acida, un fiore di zucca gocciante olio, crema fritta ottenuta probabilmente strizzando un millefoglie invenduto............ la pizza supersottile e moscia mi si è evidentemente incastrata nello stomaco......
Fammi capire bene qual'è e dove è così la evito come una malattia contagiosa questa mattina facevo i ruttini che sapevano di lievito e la mia panciona era tesa come un tamburo........ e non ho ancora risolto.
mamma mia che vividezza di immagine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
confermo: io ieri sera in una frequentatissima pizzeria "la Madia" ho assaggiato e lasciato uno splndido fritto misto composto di un ottimo supplì che sapeva de sedano e carote, un'ottima crocchetta farinosa e priva di sapore, una mozzarellina fritta che in realtà era mozzarella frullata e leggermente acida, un fiore di zucca gocciante olio, crema fritta ottenuta probabilmente strizzando un millefoglie invenduto............ la pizza supersottile e moscia mi si è evidentemente incastrata nello stomaco......
Fammi capire bene qual'è e dove è così la evito come una malattia contagiosa questa mattina facevo i ruttini che sapevano di lievito e la mia panciona era tesa come un tamburo........ e non ho ancora risolto.
mamma mia che vividezza di immagine  ................ la Madia a piazza Zama consigliata a tutti quelli che come me amano passare le notti in bianco a guardare il soffitto........
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
mamma mia che vividezza di immagine  ................ la Madia a piazza Zama consigliata a tutti quelli che come me amano passare le notti in bianco a guardare il soffitto........ Ahhhhhhh ben ti sta. Se seguissi con attenzione il mio pregevolissimo thread sul GR avresti letto che: Pizzeria La Madia ( a piazza Zama ) La pizza fa schifo, non andateci. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
mamma mia che vividezza di immagine  ................ la Madia a piazza Zama consigliata a tutti quelli che come me amano passare le notti in bianco a guardare il soffitto........ Ahhhhhhh ben ti sta. Se seguissi con attenzione il mio pregevolissimo thread sul GR avresti letto che: Pizzeria La Madia ( a piazza Zama ) La pizza fa schifo, non andateci.  No non avevo possibilità di scelta dovevo andare li per forza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
menomale che non frequento la zona...
ma se ci dovessi andare per sbaglio così perchè mi ci so persa... dove dovrei andare a mangiare???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
mamma mia che vividezza di immagine  ................ la Madia a piazza Zama consigliata a tutti quelli che come me amano passare le notti in bianco a guardare il soffitto........ E' un altro di quei posti molto frequentati, la cui qualità viene ritenuta media, come quello di certe pizzerie di nostra conoscenza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
ma se ci dovessi andare per sbaglio così perchè mi ci so persa... dove dovrei andare a mangiare???
Risali in macchina di corsa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Risali in macchina di corsa io una volta - ci dovevo per forza andare x un compelanno - sono andata a cena li e mi sono trovata molto male... uff... a loro piaceva tanto... io conosco il 2 di questo locale e mi ci so sempre trovata bene quindi pensavo almeno di mangiare bene... e invece...  magari era una giornata no...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Risali in macchina di corsa Alla "Taberna Recina" in via Recina, oppure da "Domenico dal 1968" a via Satrico. Per la pizza, meglio cambiare zona.  A meno che non vada bene quella al taglio. In questo caso "Orsini" a via Magna Grecia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4