Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
23 Novembre, 2008, 13:52:20

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118260 Messaggi in 4911 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Attrezzi, Mercati & Negozi
| | |-+  Porcellane e Ceramiche del Viterbese
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: Porcellane e Ceramiche del Viterbese  (Leggi 1411 volte)
inpuntadipiedi
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Porcellane e Ceramiche del Viterbese
« Su: 16 Giugno, 2008, 20:30:37 »

A chi ama questo genere di cose o a chi ne ha bisogno, voglio segnalare due angoli di vera arte: le ceramiche della Bama http://www.ceramiche-bama.it/pag/produzione.html ad Acquapendente e le porcellane Saturnia http://www.saturnia.net/ a Corchiano vicino a Viterbo.
C'è da divertirsi
Loggato
Marco (L@mpo)
Ristoratore. Lampo & Val Sia Rosa di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Porcellane e Ceramiche del Viterbese
« Rispondi #1 Su: 16 Giugno, 2008, 20:33:22 »

Angry

* Corna.jpg (3.05 KB - scaricato 24 volte.)
Loggato

trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa

(hai provato a fare la TAC?)
inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #2 Su: 16 Giugno, 2008, 20:38:20 »

Angry

corna a meeeeeee? e perchè? poi da mo che me so tolta il problema. Me fanno un baffo a tortiglione triplo. grrrrrrrrrrrrrrrrrr
Loggato
Marco (L@mpo)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 16 Giugno, 2008, 20:40:31 »

se se

te lo tolgo io il problema quanno te becco...........
Loggato

inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #4 Su: 16 Giugno, 2008, 20:44:49 »

se se

te lo tolgo io il problema quanno te becco...........
non capisco...che nun te piacciono quelle belle cose? pensi che siano taroccate Grin Grin Grin ma che le conosci?
Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #5 Su: 16 Giugno, 2008, 21:57:59 »

A chi ama questo genere di cose o a chi ne ha bisogno, voglio segnalare due angoli di vera arte: le ceramiche della Bama http://www.ceramiche-bama.it/pag/produzione.html ad Acquapendente e le porcellane Saturnia http://www.saturnia.net/ a Corchiano vicino a Viterbo.
C'è da divertirsi

ma che belle Cheesy delle ceramiche di bama mi piace molto il decoro old england mentre delle altre porcellane mi piaccciono le ceramiche grandi bianche un po' quelle che si usano al ristornate. ma i prezzi mady Huh non è che mi sveno come per il servizio per zuppa preso a vietri per mamma Huh
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #6 Su: 16 Giugno, 2008, 22:04:34 »

Alla Bama compro tutti i regali per i miei amici, anche le scemenze per Natale tipo portamestoli e simili.
Amo molto le ceramiche ed ho alcuni servizi, fatti da un artigiano locale che purtroppo è morto. Sono straordinari ma non si possono usare perchè come li guardi si "scocciano".
Le porcellane sono molto più resistenti, più eleganti e più preziose. Non mi ricordo i prezzi nè delle une nè delle altre, ma dovrebbero esserci sul catalogo...mo vado a cercà

Ho trovato solo un altro sito della Bama dove puoi vedere il catalogo ma dei prezzi manco l'ombra.
Che siano aggratisse?Huh?   Shocked
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2008, 22:08:34 da inpuntadipiedi » Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #7 Su: 16 Giugno, 2008, 22:09:49 »

Alla Bama compro tutti i regali per i miei amici, anche le scemenze per Natale tipo portamestoli e simili.
Amo molto le ceramiche ed ho alcuni servizi, fatti da un artigiano locale che purtroppo è morto. Sono straordinari ma non si possono usare perchè come li guardi si "scocciano".
Le porcellane sono molto più resistenti, più eleganti e più preziose. Non mi ricordo i prezzi nè delle une nè delle altre, ma dovrebbero esserci sul catalogo...mo vado a cercà
ok grazie! son proprio belle Cheesy Cheesy di mio finora ho solo un servizio di limoges che mi ha regalato mamma che era di nonna ... insomma ste cose che si passano Cheesy Cheesy però non mi pare " da uso quotidiano" invece mi piace molto la ceramica bianca semplice da usare tutti i giorni
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #8 Su: 16 Giugno, 2008, 22:46:35 »

ok grazie! son proprio belle Cheesy Cheesy di mio finora ho solo un servizio di limoges che mi ha regalato mamma che era di nonna ... insomma ste cose che si passano Cheesy Cheesy però non mi pare " da uso quotidiano" invece mi piace molto la ceramica bianca semplice da usare tutti i giorni
No, al tempo. Se stai parlando delle porcellane di Saturnia, è un discorso. Sono porcellane, non ceramiche, dunque bianche, assai più resistenti, leggere ed eleganti.
Ma sono due cose diverse. A Civita Castellana, sempre nel Viterbese, ci sono altre fabbriche di piatti di ceramica da battaglia e sono quelli che uso tutti i giorni. Hanno della frutta in rilievo sul bordo, tipo wedgwood, che però manco col binocolo. Sono ceramiche rozzissime ma bianche. Le wedgwood se le sognano. Figurati che le vendono anche al Tucano; c'è di buono che quando si rompono non piangi lagrime amarissime seguite da moccoli in cinese  Grin
Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #9 Su: 16 Giugno, 2008, 23:16:28 »

No, al tempo. Se stai parlando delle porcellane di Saturnia, è un discorso. Sono porcellane, non ceramiche, dunque bianche, assai più resistenti, leggere ed eleganti.
Ma sono due cose diverse. A Civita Castellana, sempre nel Viterbese, ci sono altre fabbriche di piatti di ceramica da battaglia e sono quelli che uso tutti i giorni. Hanno della frutta in rilievo sul bordo, tipo wedgwood, che però manco col binocolo. Sono ceramiche rozzissime ma bianche. Le wedgwood se le sognano. Figurati che le vendono anche al Tucano; c'è di buono che quando si rompono non piangi lagrime amarissime seguite da moccoli in cinese  Grin

si si ho capito quale dici, le presi proprio al tucano anni fa. sono, come dice mia madre, da battaglia ma per tutti i giorni secondo me vanno bene.
vorrei prendermi un servizio di piatti bianchi tutti piani e quelli di saturnia mi piacevano Wink Wink
Loggato

Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 16 Giugno, 2008, 23:47:39 »

C'è da divertirsi
...ci sono anche le ceramiche e le terrecotte di Olimpya ad Acquapendente ma non riesco a trovare il sito...
Loggato
Marco (L@mpo)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 17 Giugno, 2008, 10:54:28 »

Proposta.....

Avete mai visitato un'Azienda che produce Porcellana??? avete idea di cosa vuol dire trasfomare la terra in un piatto???

se trovate un accordo vi accompagno volentieri..........

Loggato

La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 17 Giugno, 2008, 11:11:02 »

Proposta.....

Avete mai visitato un'Azienda che produce Porcellana??? avete idea di cosa vuol dire trasfomare la terra in un piatto???

A ME piacerebbe tantissimo vedere come si produce un piatto
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 17 Giugno, 2008, 11:21:09 »

Proposta.....

eh... io sò d'accordo... quando ci porti? Grin
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 17 Giugno, 2008, 11:28:37 »

Proposta.....

Ho visto più volte la trasformazione di un piatto in .... terra!!!!

Magari evitandone per pochissimo l'impatto con la mia testa!!!  Grin Grin

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
Pagine: [1] 2 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: