Autore
|
Discussione: spaghetti alle vongole (Leggi 2852 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
si vede che fra un suggerimento e l'altro stai apprendendo l'ars culinaria
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
La donna cannone
|
TIDICO TUTTO IO CHE SONO LA REGINAAAAA LA REGINA DEGLI SPAGHETTI CON LE VONGOLE
mi pregano.. mi scongiurano
vengono solo se cucino gli spaghetti con le vongole
se faccio altro.. preferiscono il rist.
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
allora?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
allora che?
vi devo dire come la faccio io?
semplicemente senza tanti fronzoli...
cmq non vedo l'ora di scriverlo ... hihihihiihihihihihihih
vado
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
so che state attendendo con trepidazione che io posti la ricettina e so anche che ne direte tante hihihiihihihihih dunque vongole e telline (vongole veraci .. ma fresche che si muovono e schizzano acqua) le faccio spurgare con tanti lavaggi.. con tanti bagni d'acqua poi ben scolate le metto in una padellona con olio - peperoncino- aglio pian piano si aprono quindi aggiungo un pò di vino bianco si fa cuocere per un pò poi non filtro nulla cuocio gli spaghetti (una buona marca) al dente li scolo e li verso nel padellone col fuoco acceso per un minuto circa cospargo di prezzemolo tritato e porto a tavola semplice.. non so.. ma a me riesce bene e per una volta lo posso di' ad alta voce anzi lo URLO 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a me a venezia in un ristorante hanno confidato un segreto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
pare una cavolata, ma non posso dirla pubblicamente, ho promesso di non divulgare troppo... magari lo conosci già, cmq te lo dico quando ci vediamo, vabbè? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
pare una cavolata, ma non posso dirla pubblicamente, ho promesso di non divulgare troppo... magari lo conosci già, cmq te lo dico quando ci vediamo, vabbè?  mmmmmmmm che pizza e di' sta cosa su 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
pare una cavolata, ma non posso dirla pubblicamente, ho promesso di non divulgare troppo... magari lo conosci già, cmq te lo dico quando ci vediamo, vabbè?  allora speriamo do vederci presto  son curiosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
pare una cavolata, ma non posso dirla pubblicamente, ho promesso di non divulgare troppo... magari lo conosci già, cmq te lo dico quando ci vediamo, vabbè?  mmmmmmmm che pizza e di' sta cosa su  no! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
pare una cavolata, ma non posso dirla pubblicamente, ho promesso di non divulgare troppo... magari lo conosci già, cmq te lo dico quando ci vediamo, vabbè?  allora speriamo do vederci presto  son curiosa  il 24! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Aggiungerei del vino bianco aromatico  Vino bianco meglio non troppo aromatico per me, insieme con l'aglio per creare cremosità, è fondamentale. L'alcol svanisce dopo qualche secondo, fop. In generale preferisco in bianco, qualche nostalgico non riesce a fare a meno di due pomodori, in rosso non li ho mai sopportati. Per me spaghetti Benedetto Cavalieri, so' belli grossi e rimangono sempre al dente. I lupini sono più saporiti, le vongole veraci più belle, le nostrali sono praticamente estinte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |