Autore
|
Discussione: spaghetti alle vongole (Leggi 2854 volte)
|
|
Maphya Luta
|
Anch'io le batto una a una, se fanno un rumore fesso le butto.
Mai detto che le apro una ad una, ho semplicemente annuito a questo tuo post. Le apro con il calore, poco più sopra ho scritto che le copro... Inutile perché non cucinate, non mangiate, buttate, eliminate... non mi vangono altre similitudini...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
|
Maphya Luta
|
immolate e non cucinate...
inutile martirio
specie quelle con famiglia  Non so perché mi viene in mente il dialogo tra "Mastino" (Elio Polimeno) e "Michele Giuffrida" (Lello Arena) in No Grazie il caffè mi rende nervoso... dimme qualcosa in più ché non ho capito....nun mi ricordo a che ti riferissssci Hai visto il film? C'è una scena in cui Lello Arena è di fronte all'indimenticato Elio Polimeno ed il regista "sfruculea" lo stereotipo dell'eroe che si fa consegnare la pistola dal cattivo facendo leva sui sentimenti, suilla mamma... No, mastì tu non sparerai... Tu 'a tieni 'na mamma... e che lle dici a tua mamma "oggi ho ucciso un uomo"...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Anch'io le batto una a una, se fanno un rumore fesso le butto.
Mai detto che le apro una ad una, ho semplicemente annuito a questo tuo post. Le apro con il calore, poco più sopra ho scritto che le copro... Inutile perché non cucinate, non mangiate, buttate, eliminate... non mi vangono altre similitudini... C'è chi lo fa, come per le cozze. Da questo hanno raggiunto la pace dei martiri della gola.Come spiegazione questa immolate e non cucinate...
inutile martirioSembrava di capire che per te ciò che non è cucinato è inutile, e allora si sarebbe potuta aprire una discussione interessante, poi solo ora aggiungi non mangiate, buttate eliminate. A questo punto rinuncio anche io a voler capire, forse non c'è niente da capire, solo che il condizionatore è rotto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
C'è chi lo fa, come per le cozze. Da questo hanno raggiunto la pace dei martiri della gola. Come spiegazione questa immolate e non cucinate... inutile martirio Sembrava di capire che per te ciò che non è cucinato è inutile, e allora si sarebbe potuta aprire una discussione interessante, poi solo ora aggiungi non mangiate, buttate eliminate. A questo punto rinuncio anche io a voler capire, forse non c'è niente da capire, solo che il condizionatore è rotto.
No, non rinunciare, stoicamente ci riprovo io ...pure se, con le temperature che ci sono, mi dovesse costare la sanità mentale: Non è che quello che non è cucinato è inutile, è che le vongole morte anzitempo possono essere pericolose oltre che rovinare tutto il piatto. Un cibo morto senza poter essere consumato è una morte inutile, inutile nel senso di non utile, di evitabile... oddio che caldo.... le sinapsi, non posso sforzarmi così... Stasera Mozzarella di bufala campana e pomodorini fintopachino (però buoni lo stesso), se qualcuno mi chiede di accendere il fornello lo uccido, lo seziono e lo metto in freezer. Ooooooooo, ci siamo allora, mo' ho capito!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
stasera ho una quantità di vongole di fogna le ho messe in acqua fredda e sale
voi direte: ecchissenefrega
giusto, ma era per dire che mi accingevo a mettere in pratica i vostri consigliucci sono lupini ma saranno poi lupini? mah che post idiota che ho scritto, potrei cancellarlo ma ho il tasto CANC accaldato
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
fop
Monello di MdR

Genere: 
alla ricerca dell'alba dentro l'imbrunire....
|
giusto, ma era per dire che mi accingevo a mettere in pratica i vostri consigliucci sono lupini ma saranno poi lupini? mah che post idiota che ho scritto, potrei cancellarlo ma ho il tasto CANC accaldato
.......'mazza scarlett!roba forte e'? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
the show Must go On - (f.mercury) CHI E' SENZA VIZI E' SENZA VIRTU' ora che ci siamo conosciuti chiamami franco.....- (fop)
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
.......'mazza scarlett!roba forte e'?  sai Franco caro che sono venute proprio una mezza schifezza? nessuno si ricorda che quando eravamo piccoli, anzi quando io e Rita eravamo piccole, nei supermercati vendevano barattoli di vetro sottili e oblunghi, ripieni di salme di vongole morte di malattia, grigiastre, con l'aria di essere cattivissime, il rigor mortis nei loro occhi di vongola, in un liquame puteolente e nauseabondo che pretendevano pure che tu te le rovesciavi nel piatto et voilà! spaghetti con le vongole meravigliosi eh e ieri era tipo quelle lì, un liquame grigiastro e foriero di morte, le vongole esanimi, le cocce come un pianto di dolore consistenza zero, sapore zero, colore zero.  Se 'nce mettevo er prezzemolo e qualche Valda sopra per insaporire non avrebbero saputo di nulla 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
.......'mazza scarlett!roba forte e'?  sai Franco caro che sono venute proprio una mezza schifezza? nessuno si ricorda che quando eravamo piccoli, anzi quando io e Rita eravamo piccole, nei supermercati vendevano barattoli di vetro sottili e oblunghi, ripieni di salme di vongole morte di malattia, grigiastre, con l'aria di essere cattivissime, il rigor mortis nei loro occhi di vongola, in un liquame puteolente e nauseabondo che pretendevano pure che tu te le rovesciavi nel piatto et voilà! spaghetti con le vongole meravigliosi eh e ieri era tipo quelle lì, un liquame grigiastro e foriero di morte, le vongole esanimi, le cocce come un pianto di dolore consistenza zero, sapore zero, colore zero.  Se 'nce mettevo er prezzemolo e qualche Valda sopra per insaporire non avrebbero saputo di nulla  mi dai l'indirizzo del tuo pusher? mi pare uno ben fornito de robba bbbbona!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ieri sera ho mangiato degli spaghetti con le telline che parlavano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ma n'erano lumache? ma erano pasta a forma di lumacoidi, cotte nel loro stesso sangue e un po' di muffa bianca sparsa sopra, o era calce credo aspetta che cerco l'indirisss de le pushèr 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma n'erano lumache? ma erano pasta a forma di lumacoidi, cotte nel loro stesso sangue e un po' di muffa bianca sparsa sopra, o era calce credo aspetta che cerco l'indirisss de le pushèr  ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh! i conchiglioni freddi? quelli che il commensale ha criticato vuoi dire ? ihihih!!! anzi visto che siamo coetanee. ghghghgh!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
....... anzi quando io e Rita eravamo piccole, nei supermercati vendevano barattoli di vetro sottili e oblunghi, ripieni di salme di vongole morte di malattia, grigiastre, con l'aria di essere cattivissime, il rigor mortis nei loro occhi di vongola, in un liquame puteolente e nauseabondo che pretendevano pure che tu te le rovesciavi nel piatto et voilà! spaghetti con le vongole meravigliosi
allora, senza andare così indietro nel tempo  vabbè, dicevo, nel mio firgo, oggi, lunedì 30 giugno 2008, occhieggia un vasetto oblungo di .... gamberetti ... tutti rosa pallidi ... sinceramente non capisco come sia finito nel mio frigo ... alla prima occasione li faccio fuori dentro una bella insalata di riso ... magari con il tonnoriomare e le uova di lompo!!!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|