Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pasta fredda (Leggi 560 volte)
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Eh eh eh manco a a farlo apposta ecco che ieri sera si è presentata la serata perfetta per un'insalata di pasta, o pasta fredda che dir si voglia. pranzo con grigliatona di carne, anzi carni, pomeriggio in piscina, ma nel vero senso della parola ... sarò stato a mollo dalle due alle tre ore ... senza mai uscire ... altro che tonno!!!! comunque, si avvicina l'ora di cena con finale degli europei di calcio alle porte. Siamo in 10 ... la fame c'è ma non pazzesca, la serata è calda ma non rovente ... comincia a soffiare un leggero venticello che tra parentesi da lì a poche ore porterà una tempesta tropicale! Insalata di riso ... la panacea di tutti i mali, la cena perfetta. Ecco la ricetta dell'insalata di riso "svuotafrigo".Riso, evabbè, sennò manco insalata di riso si può chiamare ... condita con ... pomodorini carciofini fatti dalla zia calabrese di nonsochì mozzarella conservata rigorosamente in frigorifero di qualtà media, medio/bassa ... insomma, da magnà nell'insalata di riso! tonno in scatola .... dite quel che volete, ma il tonno è il tonno!!  e poi, tocco finale di grandissima classe, pure obbligato perchè oramai stava scadendo, c-a-v-i-a-l-e!!!!!!!! Vabbè, caviale, insomma, diciamo che erano palline nere all'aroma di mare. Birra come se piovesse ... e pronti a vedere il trionfo della spagna contro i krukkoni!!! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
allora io stasera ho provato questa ricetta danieliana, cioè non io materialmente ma l'ho fatta preparare, e l'ho propinata a due noti forumisti, e ci è piaciuta moltissimo, contrariamente alle paste fredde abusate essa rimane molto asciutta e non diventa quella specie di mappazza liquaminosa nauseabonda è comoda perché il calamaro lo si può grigliare prima il passaggio veloce dei pomodorini in padella li asciuga e li fissa alicetta leggera insomma a me è piaciuta e uno dei due noti forumisti l'ha anche ripresa, ve la consiglio molto
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
allora io stasera ho provato questa ricetta danieliana, cioè non io materialmente ma l'ho fatta preparare, e l'ho propinata a due noti forumisti, e ci è piaciuta moltissimo, contrariamente alle paste fredde abusate essa rimane molto asciutta e non diventa quella specie di mappazza liquaminosa nauseabonda è comoda perché il calamaro lo si può grigliare prima il passaggio veloce dei pomodorini in padella li asciuga e li fissa alicetta leggera insomma a me è piaciuta e uno dei due noti forumisti l'ha anche ripresa, ve la consiglio molto onore al merito la ricetta di base non è mia, ma della scuola del Cordn Bleu, lo è solo l'aggiunta dei calamari. Comunque quello che mi piace come dici tu è che nn è la solita insalata acquosa e permette molte modifiche bravissima 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2008, 01:44:31 da DanielaD »
|
Loggato
|
POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL  (la mia amica Francesca) 
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ehh sai bene che non è mio il merito  chiaramente avevamo solo mandorle a lamelle in casa, dapprima sembravano infide fettine di aglio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
ehh sai bene che non è mio il merito  chiaramente avevamo solo mandorle a lamelle in casa, dapprima sembravano infide fettine di aglio ora che ci penso...non ami l'aglio... ma non ti piace o sei allergica?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ora che ci penso...non ami l'aglio... ma non ti piace o sei allergica?
no no vabbè ma io lo mangio, è solo che visto che faccio un lavoro a strettissimo contatto col genere umano magari mi faccio lo scrupolo che se la sera prima mangio pasta aio e oio condita con la bagnacauda e salsa ai quattro agli crudi e incazzati, la mattina dopo dove lavoro devono chiamare la scientifica e il 118 e Bertolaso e i Nas, è successo, non a me ma è successo, se vieni da noi verso mezzogiorno-mezzogiorno meno un quarto che je se rinfaccia tutto quello che hanno magnato la sera prima 'nmacello, da mori'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
ora che ci penso...non ami l'aglio... ma non ti piace o sei allergica?
no no vabbè ma io lo mangio, è solo che visto che faccio un lavoro a strettissimo contatto col genere umano magari mi faccio lo scrupolo che se la sera prima mangio pasta aio e oio condita con la bagnacauda e salsa ai quattro agli crudi e incazzati, la mattina dopo dove lavoro devono chiamare la scientifica e il 118 e Bertolaso e i Nas, è successo, non a me ma è successo, se vieni da noi verso mezzogiorno-mezzogiorno meno un quarto che je se rinfaccia tutto quello che hanno magnato la sera prima 'nmacello, da mori' ma dove lavori?... in un confessionale? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 più tipo asilo nido, nella parte dei regazzini però, tutti in fila nei banchi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
ehh sai bene che non è mio il merito  chiaramente avevamo solo mandorle a lamelle in casa, dapprima sembravano infide fettine di aglio ma forse ci stanno bene pure a lamelle e poi volendo si tritano pure quelle al coltello o si pestano nel mortaio o si frantumano con un mixer. Le mandorle stanno benissimo nelle insalate di pesce. Però io proverei anche la stessa ricetta con pistacchi o noci... chissà. Magari cambiando altri ingredienti, senza calamari. Fai tu poi mi dici 
|
|
|
|
|
Loggato
|
POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL  (la mia amica Francesca) 
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
ehh sai bene che non è mio il merito  chiaramente avevamo solo mandorle a lamelle in casa, dapprima sembravano infide fettine di aglio ma il tonno? c'era il tonno?  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
ehh sai bene che non è mio il merito  chiaramente avevamo solo mandorle a lamelle in casa, dapprima sembravano infide fettine di aglio ma il tonno? c'era il tonno?  Il Biker secondo me un'ottima variante è con cubetti di tonno fresco appena rosolati aggiunti all'ultimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ma il tonno? c'era il tonno?  Il Biker è chiaro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
ma il tonno? c'era il tonno?  Il Biker è chiaro  uffff ... per un attimo ho temuto ... meno male!  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ma il tonno? c'era il tonno?  Il Biker è chiaro  uffff ... per un attimo ho temuto ... meno male!  Il Biker sì, c'era la marca di tonno che compri tu, il tonno Minchiolin pinne gialle morto di malattia mai più senza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|