Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 16:51:22

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118816 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  L'Italia s'è desta
| | |-+  Procida
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Va giù Stampa
Autore Discussione: Procida  (Leggi 1088 volte)
peppeammare
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
Re: Procida
« Rispondi #15 Su: 26 Giugno, 2008, 00:32:39 »

Sono stato in questi ristoranti, i piatti ben fatti, ma la qualità del prodotto è scarsa
Non so il periodo in cui ci sei stato tu. Io scelgo sempre settembre per le vacanze ed in quel periodo, fuori dal caos luglio-agostano, è più semplice trovare prodotti di qualità.
Sfizicò non mi è piaciuto. C'era il fermo biologico per le alici (non c'erano alici in tutta l'isola e neppure a Napoli) ed ha cercato a più riprese di ammollarci una frittura di alici e le alici marinate (quelle all'aceto delle confezioni da GDO, ma dico io sei nalla patria dei limoni...). I fritti di sfizicò li ho trovati unti ed il servizio "scucciato".
Al porto ho mangiato bene solo in un locale (non ho a portata di mano gli appunti post-pasto ma se interessa li riprendo)

Mi sembra molto strano, anche io sono stato nel periodo del fermo biologico, non si sono mai permessi di ammolarmi pesce che
non andava anzi, mi hanno consigliato addirittura di non prendere da nessuna parte pesce di frittura perchè c'era il fermo biologico.
Inoltre, lo chef dello sfizicò, è molto conosciuto negli ambienti televisivi, è presente su riviste specializzate sul turismo dove presenta ricette e fà
da Gigolò della Ristorazione.
Proprio mentre ero al tavolo, si è presentato con altre persone, Paolo Notari (famoso presentatore RAI) che puntualmente ha salutato lo chef.
Forse, lo sfizicò, è l'unico ristorante a Procida dove il cliente viene riverito e servito come si deve e senza problemi di linguaggio;
io stesso e la mia compagna, abbiamo notato che il titolare parlava con tedeschi e francesi come se fosse la sua lingua madre.

Strano di questa cosa, Veramente Strano.
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
Re: Procida
« Rispondi #16 Su: 26 Giugno, 2008, 00:37:46 »

Che peccato averlo  visto  solo ora, conosco Procida come le  mie  tasche è  stata la  base della  barca  del  mio  fidanzato  di moti anni fa e  passavamo tutto l'inverno e parte  dell'estate  lì.

Se ci  torni fammi  un   fischio.

Ma  il ristorante  Vivara è quello che  si  chiamava anche  Crescenzo?  faceva  una pizza ottima, in particolare quella  chiusa da un lato, con la  ricotta nella  parte  chiusa e  margherita il resto, se sei Napoletano la  dovresti  conoscere bene.

All'epoca  c'era un ristorantino , La Tavola del Re gestito da Libera in cucina  e il marito  in sala. Ora  loro due  hanno il migliore ristorante di  Ischia, il Melograno.

Va beh sarà tutto cambiato. Sono passate ere geologiche.  Cheesy

verissimo Cheesy

PS: chi disprezza  compra Cheesy
Loggato
Pagine: 1 [2] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: